INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

Chiaro, ma il discorso e' piu' complesso.

Un conto e' fare una partita difensiva, un altro e' parcheggiare il bus senza ritegno per 35 minuti senza provare a gestire l'inerzia del match, tatticamente o emotivamente.

A me va benissimo un'Inter che sappia difendere, ma non per un tempo intero.
Forse tu saresti stato piu' contento subire un goal in contropiede

come l'anno scorso in Coppa Italia con il Napoli?
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
quello che mi chiedo, soprattutto pensando al futuro,è cosa ci manca per,non dico dominare,ma giocare a viso aperto e vincere con squadre come l'Atalanta?perché già ora come 11 siamo superiori e non capisco perché ci siamo ridotti al catenaccio.
Siamo un po' in calo di forma?Ci manca uno step mentale perché non ci sentiamo ancora abbastanza forti?
Perché se l'abbiamo preparata così allora Houston abbiamo un problema.

Lo step mentale lo dovrebbero fare i tifosi che trovano qualcosa da ridire in vittorie come quella di ieri.
 
prima della partita ieri un bbilanello......


Per la partita di stasera non ho esattamente un desiderio....o meglio ne avrei tanti. inter sconfitta: OTTIMO perchè è sempre un piacere e per il fatto che restano a +3, però l'atalanta restringe sulla CL ed è male; atalanta sconfitta: bene per i posti CL ma l'inter vola a +6; un bel pari forse è il risultato migliore, magari con lukaku rotto e fuori per qualche settimana, sarebbe il top!

Bestialità di questo genere capita di leggerle in ogni forum calcistico e purtroppo devo dire che a volte le ho viste anche nel nostro.
 
Costretti? Per 35 minuti?

Si e no. Potevi fare cambi prima, potevi cercare di tenere il pallone.

Conte ha parcheggiato il bus e ha fatto *benissimo*.

Dico solo che non puoi pensare di andare avanti a bus ogni volta che sei in difficolta' anche in futuro.
il risultato condiziona i giudizi e ci mancherebbe, ma penso che lo stesso conte non era sodisfatto sulla gestione della gara, soprattutto nel secondo tempo.
 

Max-Legion

Prima squadra
Grande vittoria. Grandissima. Temevo parecchio l'Atalanta, soprattutto in una giornata dove avevamo la pressione addosso per le vittorie degli innominabile e dei rigoristi. Tanta sofferenza per me, non tanto per le occasioni create dai nostri avversari (a dir la verità poche), quanto per la tensione che avevo sin dal primo minuto. Solo nei derby e contro i ladri soffro così e bestemmio fin dal primo minuto, perchè l'Atalanta è, secondo me, la squadra più pericolosa della serie a, quella che gioca meglio e che crea di più, che non ti fa respirare. Per questo la temevo di brutto. Però tutto sommato abbiamo limitato parecchio gli avversari, che si, hanno controllato il gioco, ma se vado a contare le azioni pericolose, ricordo i due colpi di testa su calcio d'angolo (grande parata di Handanovic e salvataggio Brozo), il tiro a fil di palo di Ilicic (se non ricordo male) e anche Pasalic al volo negli ultimi 10 minuti. Noi abbiamo resistito e siamo ripartiti diverse volte, meno efficaci di altre partite, ma le due discese di Lukaku potevano davvero indirizzare e chiudere i conti con mezzora di anticipo. Complimenti a tutti i nostri ragazzi per lo spirito di sacrificio e lo spirito di squadra, perchè anche quando si sfanculano, si vede che sono un gruppo, lottano tutti insieme. I migliori dei nostri? Tutti, ma Skriniar sia per il gol sia per la cattiveria nel contrastare Zapata, mi è piaciuto tantissimo. Grande sacrificio di Lautaro, rincorreva tutti, anche se la lucidità gli è mancata in alcune azioni, ma ieri serviva anche la fase difensiva. Unica nota stonata Vidal, due buoni recuperi, ma troppo lento nel far ripartire le azioni. Però da qui alla fine serviranno tutti, perciò forza anche Vidal.
 
Alto