INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

Concettualmente ci sta. Anche se vedere vicini i nomi Matthaeus-Brozovic rimanda a quello di “universi distanti”.

il mio avatar “conferma”. Grande l’intuizione del Trap, quell’anno, di farne una sorta di Pirlo “ante litteram”. Calciatore fenomenale. Tecnica purissima, dribblava alla grande, ma anche intelligenza tattica superiore alla media in ogni fase di gioco. Classe sterminata. Forse troppo poco “personaggio” , per questo sottovalutato dalla storia interista, ma anche poco considerato dal calcio italiano stesso nei suoi momenti migliori in carriera.
Al posto suo chi giocava in nazionale Bagni?
per me lui era meglio
 
Da gennaio questa squadra assomiglia alla mitica Inter del Trap 89 se non erro.
Naturalmente con le dovute proporzioni , ma il modo di giocare simile.
Zenga Handa
Bergomi skinniar
Mandorlini de vrj
Ferri bastoni
Bianchi hachimi
Berti barella
Matteoli Eriksen
Matthaus brozo
Serena lukaku
Diaz lautaro
Forse “concettualmente” ci sta.
Ciò detto, tra Matthaeus e Brozo passano miliardi di mondo, galassie e universi paralleli
 
Unico disaccordo
Bianchi
Purtroppo assomigliava più a Sensi. Giocatore fantastico sempre rotto
penso Bianchi nonostante la fragilità abbia giocato un'infinità di partite in più di Sensi, anche in nazionale... poi non capisco questa cosa di mischiare la "forza" di un giocatore con la fragilità fisica, se sei forte sei forte, poi purtroppo giochi poco... Van Basten e Ronaldo sono due esempi che mi vengono in mente, addirittura di mostri, che purtroppo erano di cristallo


PS - così ad occhio credo che Bianchi abbia giocato anche più dell'olandese eppure nessuno si sognerebbe di escluderlo da qualsiasi classifica perché "rotto"
 
Raga, sono bellissimi i paragoni con l Inter dei record.. Ma andiamo piano. Non abbiamo vinto niente e la festa in spogliatoio spero non ci si ritorca contro.. Troppo presto *****. Siamo seri.
Sono d'accordo, non facciamo l'errore del napoli di turno che festeggio' la vittoria sulla rube come se avessero vinto già lo scudo e poi persero inopinatamente contro la fiorentina...
 
Matteoli e` uno dei giocatori piu` sottovalutati della storia interista
ricordo una dichiarazione di Klinsmann che disse che il leader di quella squadra era Matteoli
sorprendente pensando che ci giocava 1 come Matthaeus
un leader non deve necessariamente essere il migliore è una questione di personalità, se invece il buon Klinsmann voleva affermare che matteoli (avercelo) fosse il meglio dovrei pensare che la dichiarazione l'abbia rilasciata all'uscita dell'oktoberfest.:)
 
Ultima modifica:
Alto