INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

La gobba eliminata è sempre una goduria, ma onestamente da una parte avrei preferito che si facessero un turno in più. Adesso noi dobbiamo stare molto concentrati e puntare a vincere 9 delle 11 partite rimanenti, poi se dietro rallentano ancora bene, ne basteranno meno. Ma non dobbiamo mollare un centimetro, sono tutte partite alla nostra portata.
Se reggiamo mentalmente e gli arbitri nn ci mettono lo zampino

vinciamo sicuramente
 
L'ho scritto dopo la partita con il Napoli, mi ripeto adesso: queste sono le vittorie che mi fanno ben sperare per il prosieguo del campionato, molto di più dei derbies dominati, perché come diceva il grande, compianto Gioanbrerafucarlo "A vincere quando si è superiori sono buoni tutti". E adesso posso dirlo: temevo molto di più queste ultime tre partite che il derby e quella contro la Lazio. Adesso non bisogna mollare ed illudersi che il più sia fatto, giocare contro le squadre che hanno disperato bisogno di punti non è mai facile.
 

Robywka72

Vice capitano
sky e media vari l'hanno dipinta come un tiro al bersaglio con l'Inter che parcheggia il bus davanti alla porta.

a parte la parata di Handanovic, il salvataggio di Brozovic e il tiro fuori di Zapata quali altre occasioni hanno avuto?

noi abbiamo fatto il gol e ci siamo mangiati 2 occasioni con Lukaku solo davanti a Sportiello, chiare situazioni da gol che l'Atalanta non ha mai avuto.
Beh le tre citate da te sono chiare occasioni da gol. Tanto quanto le vostre per essere onesti. voi l’avete giocata bene, non avere rubato nulla (poi per me rubare è un’altra cosa...che esula dal campo) ma se quella partita fosse finita in pareggio non potevate dire nulla e allo stesso modo se avessimo segnato sui calci d’angolo prima noi, magari avreste perso.
Ma non è successo.
Diciamo che hanno giocato bene tutte e due, comunque entrambe in maniera intelligente e il risultato in questo casi è per definizione natura di episodi (da leggere come un fattore naturale del calcio). Ad esempio col Milan episodi o no sia noi che voi abbiamo posto una superiorità netta dove a parte il risultato c’era una sola vera squadra in campo.
Che voi vi siate difesi è abbastanza evidente, ma lo avete fatto bene e questo è calcio...non si vince a chi fa più tiri in porta o tiene più il pallino del gioco...ma a chi la mette dentro più dell’avversario.
Questo vale su lunedì, ma vale per tutte le partite. Io infatti non accetto il “meritavamo più noi”...può succedere in una partita, altrimenti sono cazzate.
Se gioco 5 partite con te e vinci sempre (passami il termine estremo apposta) col bus davanti all porta, io ho il 60% di possesso...forse sbaglio io???? ?
 
Il discorso e' che obiettivamente il nostro calendario nelle prossime 9 e' tra i migliori possibili. Giochiamo contro 4 delle ultime 6 e contro le piu' forti in casa (Verona,Samp).

C'e' solo il Napoli in mezzo ai cojones, ma non sono propriamente una corazzata al momento.
La gara col Parma però presa un pochino sotto gamba ci deve in segnare che bisogna starci con la testa perchè buttare via i campionati perchè non vinci a Torino farebbe girare parecchie le scatole
 
Beh le tre citate da te sono chiare occasioni da gol. Tanto quanto le vostre per essere onesti. voi l’avete giocata bene, non avere rubato nulla (poi per me rubare è un’altra cosa...che esula dal campo) ma se quella partita fosse finita in pareggio non potevate dire nulla e allo stesso modo se avessimo segnato sui calci d’angolo prima noi, magari avreste perso.
Ma non è successo.
Diciamo che hanno giocato bene tutte e due, comunque entrambe in maniera intelligente e il risultato in questo casi è per definizione natura di episodi (da leggere come un fattore naturale del calcio). Ad esempio col Milan episodi o no sia noi che voi abbiamo posto una superiorità netta dove a parte il risultato c’era una sola vera squadra in campo.
Che voi vi siate difesi è abbastanza evidente, ma lo avete fatto bene e questo è calcio...non si vince a chi fa più tiri in porta o tiene più il pallino del gioco...ma a chi la mette dentro più dell’avversario.
Questo vale su lunedì, ma vale per tutte le partite. Io infatti non accetto il “meritavamo più noi”...può succedere in una partita, altrimenti sono cazzate.
Se gioco 5 partite con te e vinci sempre (passami il termine estremo apposta) col bus davanti all porta, io ho il 60% di possesso...forse sbaglio io???? ?
forse mi sono espresso male.. il mio discorso era che è stata una partita parecchio equilibrata, per quello visto in campo era da 1X2, come occasioni erano giusti tutti e 3 i risultati.

ed è perciò riduttivo dire, come han fatto molti addetti ai lavori, che l'Inter ha subito il gioco dell'Atalanta e ha parcheggiato il bus, il numero di occasioni "chiare" è lo stesso e avere possesso palla che non porta a tiri o occasioni lo si può definire "sterile".
 
Torino (trasferta)
SASSUOLO (casa)
Bologna
CAGLIARI
Napoli
Spezia
HELLAS
Crotone
SAMP

9 partite, di cui solo una (relativamente) tosta col Napoli.

Asfaltare tutti senza pieta' che poi la trasferta a Torino puo' diventare una simpatttttica scampagnata.

Tolto Napoli, le altre vanno vinte tutte. Accetto al massimo 7 vittorie e un pareggio, poi a napoli possiamo pure perdere.

Noi e GoBbi abbiamo un calendario molto simile fino allo scontro diretto. Otto partite abbordabili e due complicate (Napoli e Roma per noi, Atalanta e BBilan per loro).

Non dobbiamo fare cagate in queste partite qua, loro ora di riffa o di raffa le vinceranno praticamente tutte quelle lì. E con "di riffa o di raffa" credo sia abbastanza chiaro a cosa mi riferisca.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
La gara col Parma però presa un pochino sotto gamba ci deve in segnare che bisogna starci con la testa perchè buttare via i campionati perchè non vinci a Torino farebbe girare parecchie le scatole
Sotto gamba fino ad un certo punto. Siamo sicuramente cotti, ma non abbiamo preso nessun rischio.

Siamo a 2 gol presi in 7 partite giocando contro Milan,Juve,Lazio e Atalanta. Due pere. Di cui una su rimpallo.

Finche' abbiamo questa solidita' difensiva se anche giochiamo per il pari il gol arriva prima o poi.

Chiaro che se pero' cala la concentrazione prendi i gol e vai in crisi.
 
Alto