INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

mienuccio

Campione
  Bannato
Beh le tre citate da te sono chiare occasioni da gol. Tanto quanto le vostre per essere onesti. voi l’avete giocata bene, non avere rubato nulla (poi per me rubare è un’altra cosa...che esula dal campo) ma se quella partita fosse finita in pareggio non potevate dire nulla e allo stesso modo se avessimo segnato sui calci d’angolo prima noi, magari avreste perso.
Ma non è successo.
Diciamo che hanno giocato bene tutte e due, comunque entrambe in maniera intelligente e il risultato in questo casi è per definizione natura di episodi (da leggere come un fattore naturale del calcio). Ad esempio col Milan episodi o no sia noi che voi abbiamo posto una superiorità netta dove a parte il risultato c’era una sola vera squadra in campo.
Che voi vi siate difesi è abbastanza evidente, ma lo avete fatto bene e questo è calcio...non si vince a chi fa più tiri in porta o tiene più il pallino del gioco...ma a chi la mette dentro più dell’avversario.
Questo vale su lunedì, ma vale per tutte le partite. Io infatti non accetto il “meritavamo più noi”...può succedere in una partita, altrimenti sono cazzate.
Se gioco 5 partite con te e vinci sempre (passami il termine estremo apposta) col bus davanti all porta, io ho il 60% di possesso...forse sbaglio io???? ?
è evidente che abbiamo parcheggiato tutti e due i pullman, e ci siamo portati via le batterie per non farli spostare, e voi avete fatto la partita, l'immagine della partita è questa, al di la delle occasioni avute. forse è la partita che potevamo fare in quel momento, un po troppo passiva secondo me, ma che ha portato punti, e per stavolta chiudo un occhio e pure l'altro.
se ci danno dei catenacciari, solo per questa partita però, non vanno tanto lontani dalla realtà.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
è evidente che abbiamo parcheggiato tutti e due i pullman, e ci siamo portati via le batterie per non farli spostare, e voi avete fatto la partita, l'immagine della partita è questa, al di la delle occasioni avute. forse è la partita che potevamo fare in quel momento, un po troppo passiva secondo me, ma che ha portato punti, e per stavolta chiudo un occhio e pure l'altro.
se ci danno dei catenacciari, solo per questa partita però, non vanno tanto lontani dalla realtà.
Sarebbe ingiusto chiamarci catenacciari perche' abbiamo fatto 8 pere a Gobbi,Milan e Lazio in meno di un mese.

Il discorso e' che per un misto di interpreti (Hakimi/Lautaro su tutti) e scelte tattiche del coach, non siamo in grado di avere un piano B (si proprio lui) per cambiare il modo di interpretare la partita se e quando serve. CHe sia un gioco iper-offensivo (comer serviva con shaktar e gobba al ritorno) o per un gioco di gestione del palleggio come serviva ieri e con Napoli/Spezia.

Capisco che Conte voglia vincere a tutti i costi e creare una mentalita' vincente quindi mi tappo il naso e godo come un riccio. Ma e' anche evidente che non si puo' pensare di andare a fare una partita del genere in Europa quando servira' gestire il risultato.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Sarebbe ingiusto chiamarci catenacciari perche' abbiamo fatto 8 pere a Gobbi,Milan e Lazio in meno di un mese.

Il discorso e' che per un misto di interpreti (Hakimi/Lautaro su tutti) e scelte tattiche del coach, non siamo in grado di avere un piano B (si proprio lui) per cambiare il modo di interpretare la partita se e quando serve. CHe sia un gioco iper-offensivo (comer serviva con shaktar e gobba al ritorno) o per un gioco di gestione del palleggio come serviva ieri e con Napoli/Spezia.

Capisco che Conte voglia vincere a tutti i costi e creare una mentalita' vincente quindi mi tappo il naso e godo come un riccio. Ma e' anche evidente che non si puo' pensare di andare a fare una partita del genere in Europa quando servira' gestire il risultato.
infatti ho specificato , per questa partita ci possono chiamare catenacciari, ad un certo punto ci siamo messi a respingere tutto e non abbiamo messo insieme due passaggi di fila. con le altre abbiamo anche dominato chiaramente.
nella prossima spero di vedere un'inter più padrona (visto anche l'avversario di turno) e di vedere anche più fase offensiva, e la fase difensiva quanto basta.
 
Mah guarda al netto dei nostri limiti, credo che per i gobbi il campionato sia chiuso (a meno che voi diventiate imbecilli da settimana prox, ma mi sento di escluderlo) ma a livello palazzo non è possibile e accettabile avere i gobbi cuori ad esempio e li si vedremo eventuali porcherie.
Perché qui stiamo osservando la lotta per lo scudetto, ma dietro alla fine sono tutte lí. A livello matematico se il Milan è a 6 punti da voi e dovete restare concentrati è altresì vero che sono a 7 da noi. Per i gobbi è ancora peggio...

I gobbi hanno la possibilità di rientrare in corsa scudetto, ma devono praticamente vincerle tutte e dobbiamo guardare la realtà, devono sfidare:
Napoli
Atalanta
Fiorentina
Inter
Milan

ok essere ottimisti, ma non faranno mai bottino pieno
 

mienuccio

Campione
  Bannato
I gobbi hanno la possibilità di rientrare in corsa scudetto, ma devono praticamente vincerle tutte e dobbiamo guardare la realtà, devono sfidare:
Napoli
Atalanta
Fiorentina
Inter
Milan

ok essere ottimisti, ma non faranno mai bottino pieno
noi ci dobbiamo chiudere nel nostro guscio, fanculo quello che dicono, la prossima è il torino, si gioca per vincerla, la si vince, e si pensa a quella dopo, una in meno. dobbiamo pensare solo alla nostra partita. le altre oltre che guardare avanti, si devono guardare anche dietro, e non hanno più spazio di manovra, o dentro o fuori. lascia che si scannino a vicenda.
 
I gobbi hanno la possibilità di rientrare in corsa scudetto, ma devono praticamente vincerle tutte e dobbiamo guardare la realtà, devono sfidare:
Napoli
Atalanta
Fiorentina
Inter
Milan

ok essere ottimisti, ma non faranno mai bottino pieno
La cosa divertente e' che nelle precedenti tabelle si dava per scontato perdessero punti con la Lazio e la vincessero anche se con difficolta' con il Verona.
Nulla di scontato per noi e pure per loro.
 
Alto