INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

" Sanchez titolare ? Mai per carità ! Che schifo ! "
(Solo il migliore in campo e la chiave tecnica in un paio di partite da titolare ma va beh ... quisquilie)
Dicono esattamente gli stessi che prima della partita col Sassuolo schifavano Young come un cadavere con la peste nera , ma fu la chiave per aprire la loro difesa , Sensi un cadavere mai più recuperabile ed un parassita ...ma recuperato , Perisic un cesso senza senso che non può MAI fare quel ruolo.... MAI...

E così via di sentenze - luoghi comuni prefabbricati sparati a caso.
Ma quali luoghi comuni....
Sanchez ha giovato bene 5 gare forse, basta
Ce lo teniamo perchè cè la crisi e non possiam fare altrimenti
 
senza scomodare l'inter degli anni passati, anche solo 6 mesi fa al 75' di una partita del genere andavi in psicodramma, mentre ieri avevi comunque la sensazione di una squadra in totale controllo delle operazioni. è un cambio di mentalità pazzesco. Conte ha fatto un lavoro incredibile e chiunque abbia un briciolo di onestà che vada aldilà dei colori sociali glielo riconosce

ricordiamoci che meno di due anni fa 5/11 di questa formazione titolare si giocava la champions contro l'Empoli. Finimmo tutti con mutande sgommate e ringraziando la madonna. Gli stessi 5 giocano con la tranquillità dei grandi calciatori in un momento simile, pur non avendo mai vinto niente in vita loro e non potendo vantare esperienza di momenti simili.

e di chi è il merito se non del mister?
senza dubbio... anche se quando sei 1 a 0 o stai pareggiando, in controllo o meno, è sempre pericoloso rinculare, contro la Lazio loro non hanno tirato mai in porta, poi una punizione dal limite calciata malissimo rimbalza su un passante e il gollonzo è servito, con loro andò bene, coi loro cugini no... ricordiamoci che non è sempre domenica
 

Gasbatime_

Prima squadra
senza dubbio... anche se quando sei 1 a 0 o stai pareggiando, in controllo o meno, è sempre pericoloso rinculare, contro la Lazio loro non hanno tirato mai in porta, poi una punizione dal limite calciata malissimo rimbalza su un passante e il gollonzo è servito, con loro andò bene, coi loro cugini no... ricordiamoci che non è sempre domenica

con il Cagliari è successo dall'88esimo in poi e ho rivissuto i fasti proprio di quella gara dell'Olimpico
 
senza scomodare l'inter degli anni passati, anche solo 6 mesi fa al 75' di una partita del genere andavi in psicodramma, mentre ieri avevi comunque la sensazione di una squadra in totale controllo delle operazioni. è un cambio di mentalità pazzesco. Conte ha fatto un lavoro incredibile e chiunque abbia un briciolo di onestà che vada aldilà dei colori sociali glielo riconosce

ricordiamoci che meno di due anni fa 5/11 di questa formazione titolare si giocava la champions contro l'Empoli. Finimmo tutti con mutande sgommate e ringraziando la madonna. Gli stessi 5 giocano con la tranquillità dei grandi calciatori, pur non avendo mai vinto niente in vita loro e non potendo vantare esperienza di momenti simili.

e di chi è il merito se non del mister?
Mah No... Conte out.. In allegri o zenga..
 
Ieri sera ho fatto qualcosa che di solito non faccio, cioè ho seguito una trasmissione di "calcio parlato", il "Senza Giacca" su Sky. Ebbene, finalmente ho sentito fare dei discorsi corretti sul fatto che "L'Inter non gioca bene". Senza dirlo esplicitamente, è stato comunque espresso il concetto che vado ripetendo da sempre, e cioè: Non confondiamo il "giocare bello" con il "giocare bene". E' stato giustamente osservato che di una squadra che è prima in classifica con 11 punti di vantaggio, che ha perso pochissime partite e che soltanto UNA VOLTA è uscita dal campo senza segnare, che agli avversari concede pochissimo ed ha il maggior numero di "clean sheets" del campionato, non si può dire che non gioca bene - giocare male e vincere può accadere, se si è fortunati, per 2,3 o forse 4 partite, non per te quarti di campionato. Perché "giocare bene" significa fare quello che si deve fare, segnare dei goals senza concederne, se fai questo hai fatto bene, non c'è altro da aggiungere. Poi, come ha giustamente sottolineato Bergomi, ci sono squadre che rubano maggiormente l'occhio, sono più belle da vedere ma meno efficaci, giocano più bello ma meno bene. Da parte mia, sottolineo anche che goals come quello di ieri o come il secondo goal nel derby sono anche azioni molto spettacolari ed in genere quasi tutti i nostri goals nascono da azioni molto belle esteticamente oltre che efficaci.
Concordo.. Ho visto anch'io
 
Alto