INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

Ieri sera ho fatto qualcosa che di solito non faccio, cioè ho seguito una trasmissione di "calcio parlato", il "Senza Giacca" su Sky. Ebbene, finalmente ho sentito fare dei discorsi corretti sul fatto che "L'Inter non gioca bene". Senza dirlo esplicitamente, è stato comunque espresso il concetto che vado ripetendo da sempre, e cioè: Non confondiamo il "giocare bello" con il "giocare bene". E' stato giustamente osservato che di una squadra che è prima in classifica con 11 punti di vantaggio, che ha perso pochissime partite e che soltanto UNA VOLTA è uscita dal campo senza segnare, che agli avversari concede pochissimo ed ha il maggior numero di "clean sheets" del campionato, non si può dire che non gioca bene - giocare male e vincere può accadere, se si è fortunati, per 2,3 o forse 4 partite, non per te quarti di campionato. Perché "giocare bene" significa fare quello che si deve fare, segnare dei goals senza concederne, se fai questo hai fatto bene, non c'è altro da aggiungere. Poi, come ha giustamente sottolineato Bergomi, ci sono squadre che rubano maggiormente l'occhio, sono più belle da vedere ma meno efficaci, giocano più bello ma meno bene. Da parte mia, sottolineo anche che goals come quello di ieri o come il secondo goal nel derby sono anche azioni molto spettacolari ed in genere quasi tutti i nostri goals nascono da azioni molto belle esteticamente oltre che efficaci.
Concordo.. Ho visto anch'io
 

Stefano6

Titolare
senza scomodare l'inter degli anni passati, anche solo 6 mesi fa al 75' di una partita del genere andavi in psicodramma, mentre ieri avevi comunque la sensazione di una squadra in totale controllo delle operazioni. è un cambio di mentalità pazzesco. Conte ha fatto un lavoro incredibile e chiunque abbia un briciolo di onestà che vada aldilà dei colori sociali glielo riconosce

ricordiamoci che meno di due anni fa 5/11 di questa formazione titolare si giocava la champions contro l'Empoli. Finimmo tutti con mutande sgommate e ringraziando la madonna. Gli stessi 5 giocano con la tranquillità dei grandi calciatori, pur non avendo mai vinto niente in vita loro e non potendo vantare esperienza di momenti simili.

e di chi è il merito se non del mister?
E questa Inter presente , questo recente prodotto del lavoro e della crescita di un gruppo stabile, è facile immaginare , pur senza le controprove , che avrebbe trovato il modo di produrre 7/9 punti in un gruppo UCL con il Möncentrauncaz ed il Shakira.
 

Stefano6

Titolare
Ci sono cose inspiegabili, nel 3d della setta c'è un delirio di bava, il povero Darmian due messaggi in croce.
Abbiamo un alieno in casa che fa cose mai viste, non come Bastoni che ci fa vincere le partite ad esempio.
Sanchez deve fare giocate semplici ed essenziali senza perdersi in trottole, si vede che sta bene e ciò fa piacere, ma spreca troppe energie inutilmente e spesso va ad occupare lo spazio degli altri.
Io a volte penso ...vedranno cose..dettagli e sfumature talmente sofisticate che a me risultano invisibili..
Cerco di captare le cose che " solo ed unico " lui sa fare nella nostra squadra.
Ci provo e riprovo ..poi mi vengono le vertigini e sono obbligato a tornare alla realtà, quella che si vede e si tocca onestamente:
Bravino, " tecnico " e precisino nel passaggio, come altri non di più, ma piuttosto lento e non reattivo.
7,5 netti più bonuses a stagione per 0 goals e 0 assists.
In quello si , " unico dei nostri centrocampisti ".
 
Alto