INTER DREAM TEAM: PORTIERE

INTER DREAM TEAM: CHI E' IL VOSTRO PORTIERE TITOLARE?


  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .
Salve a tutti.
Quante volte ci troviamo a ricordare il passato e a mettere a confronto i giocatori che, nel corso degli anni, hanno vestito i colori della nostra amata Inter?
A tal proposito, attraverso una serie di sondaggi, mi piacerebbe creare un dream team formato dai migliori giocatori che hanno vestito la nostra maglia negli ultimi 40 anni.
Ho arbitrariamente deciso di non prendere in considerazione giocatori antecedenti al 1980 perché penso che la maggioranza degli utenti del forum potrebbe avere delle difficoltà a valutarli, in quanto non tutti hanno avuto l'onore e il privilegio di vedere giocare dal vivo questi calciatori, e dunque finirebbero con il valutarli più che altro per il loro alone leggendario e in base ai "sentito dire".
Io stesso, peraltro, mi sarei trovato in difficoltà ad operare una selezione tra giocatori che hanno giocato troppo tempo fa. Per non rendere i sondaggi troppo dispersivi, infatti, opererò una selezione mettendo solo i giocatori che reputo candidati credibili per un posto in questa "squadra dei sogni".
Sono un classe 82, dunque effettivamente alcuni giocatori non li conosco al 100% perché comunque alcuni giocavano quando ero troppo piccolo, e alcuni pure quando dovevo ancora nascere, dunque se dovessi commettere qualche errore di omissione chiedo anticipatamente scusa. Ad ogni modo farò il possibile per documentarmi al meglio in modo che ciò non avvenga.
Verranno operati dei sondaggi, con scadenza bisettimanale, per allestire una vera e propria rosa adatta ad essere applicata a tutti i moduli possibili, in modo che se il modulo usato di default non risulterà gradito a qualche utente, potrà essere utilizzata come base per crearsi una propria versione con il modulo che più si preferisce.
I giocatori dovranno essere valutati al top della loro forma e del rendimento avuto CON L'INTER (Giocatori di assoluto valore, che però all'Inter non hanno dimostrato granché o che sono rimasti all'Inter per troppo poco tempo, non verranno presi in considerazione. Ad esempio Bergkamp è stato uno dei migliori attaccanti Europei, ma all'Inter ha deluso. Pancev ha trascinato la Stella Rossa alla vittoria di una coppa campioni ed ha sfiorato la vittoria del Pallone d'Oro, ma all'Inter è considerato uno dei peggiori bidoni della storia. Pirlo con il tempo è diventato uno dei più forti centrocampisti al mondo, ma all'Inter non ha avuto ne il tempo ne il modo di dimostrare alcunché, e soprattutto non nel ruolo nel quale la sua carriera avrebbe poi preso il volo. Dunque questi giocatori fortissimi in generale, ma che non hanno lasciato il segno nella storia dell'Inter, non faranno parte di questi sondaggi).

Inizieremo con i portieri. Ognuno di voi potrà votarne due. Il portiere che otterrà più voti sarà il titolare. Il secondo in classifica siederà in panchina come secondo.
Ovviamente ogni commento a corollario che giustifichi la propria scelta sarà gradito.

Il sondaggio chiuderà automaticamente tra 15 giorni.
 
Alto