Inter - Eintracht Francoforte | Giovedì 14 Marzo ore 21:00

pancheri

Prima squadra
Per via Piccolomini dovrebbe passarci solo chi arriva da dietro la Curva Nord e va in 1° blu essendo chiuso il 2° blu.

Detto questo:

1. Le tifoserie tedesche in questi ultimi anni sono in grande spolvero e fanno vere e proprie invasioni. Anche perchè stanno saltando fuori squadre che si affacciano per la prima volta nella loro storia nel calcio europeo che conta.
Arsenal-Colonia nel 2017 dove si sono ritrovati 20.000 tedeschi fuori dall'Emirates perchè non hanno saputo / voluto gestire il flusso è il più noto ma non è l'unico esempio. Ieri quelli dello Schalke 04 hanno praticamente bloccato Manchester, i Frankfurt a Roma qualche mese fa, gli Hoffeneim sempre a Manchester quest'anno etc. Se dai solo i 5.000 posti nel settore ospiti vuol dire trovarne 10.000 in giro per lo stadio.

2. Ci sono stati due errori evidenti:
-> l'aver messo in vendita il 2° rosso per la prelazione abbonati [e poi spostarli con pochissimo preavviso] quando si sapeva già che avrebbero riservato anche il 3° rosso ai tedeschi.
-> l'aver comunicato che il parcheggio H sarà riservato ai tedeschi in ritardo [ma probabilmente è stata una scelta della questura - non dell'Inter].

Però piaccia o non piaccia se una tifoseria si muove con quei numeri il disagio ci sarà. L'alternativa era dare agli ospiti solo il terzo blu e poi ritrovarsi qui a lamentarsi il giorno dopo che vi siete trovati con file chilometriche agli ingressi e 250 tedeschi a fianco del vostro posto.
Quando gli ospiti si muovono in quei numeri l'unica cosa che si può fare è gestirli.

O pensate che i laziali l'anno scorso siano stati contenti di trovarsi le tribune invase dagli interisti perchè "Non diamo altri biglietti per il settore ospiti, questi sono.."?
per piccolomini dovrà passarci anche tutti quelli che devono andare al verde e arrivano dall'altra parte dello stadio. io e molti altri amici, arriviamo da san giusto e dobbiamo andare al II verde, invece di passare dal piazzale dobbiamo fare il giro da piccolomini
la cosa più logica era dare ai tedeschi terzo e secondo blu
 
spero poi che creino un cuscinetto alla fine del terzo rosso verso il verde, se no sono proprio sopra la nord, ci sarebbe da ridere
ma i geni non potevano dargli terzo e secondo blu? almeno entravano tutti dalla stessa parte dello stadio e ne occupabavano una piccola parte. poi voglio vedere i giornalisti con 5000 tedeschi di sopra
Il terzo rosso nn l hanno venduto tutto.

Vedremo tedeschi anche in altri settori

Bastava dargli i tre anelli blu e nn c erano problemi
 
per piccolomini dovrà passarci anche tutti quelli che devono andare al verde e arrivano dall'altra parte dello stadio. io e molti altri amici, arriviamo da san giusto e dobbiamo andare al II verde, invece di passare dal piazzale dobbiamo fare il giro da piccolomini
la cosa più logica era dare ai tedeschi terzo e secondo blu

Massì... si lasciava a loro la disposizione della curva del BBilan, come nei derby casalinghi!
 
no.non esiste. perché se c'e una capienza per un settore ospiti la devi rispettare. anche per questioni di ordinordine pubblico. Non è mica la finale. poi a Roma con la Lazio anche se avevamo preso più biglietti non c'erano problemi in quanto gemellati....cmq si doveva gestire in maniera diversa e non un giorno prima
No x evitare problemi han fatto bene ad allargare il settore ospiti.
 
no.non esiste. perché se c'e una capienza per un settore ospiti la devi rispettare. anche per questioni di ordinordine pubblico.

E i 10.000 tedeschi che ti arriveranno fuori dallo stadio cosa ne fai? Perchè sia chiaro che arrivano.

poi a Roma con la Lazio anche se avevamo preso più biglietti non c'erano problemi in quanto gemellati....

Il gemellaggio è tra le due curve, non tra tifosi normali ai quali ( lato Lazio ) interessa molto molto molto poco tanto che sia durante Lazio-Inter dell'anno scorso che di quest'anno si son sentiti parecchi "Inter Inter vaffanculo" dalle tribune.

cmq si doveva gestire in maniera diversa e non un giorno prima

100% d'accordo.

allora appoggio chi ha detto chevdoveno dargli il secondo blu e chiudere il primo blu

Onestamente quando ho visto che non avevano messo in vendita il 2° blu credevo fosse proprio quello che avevano scelto come metodo, l'avevano fatto anche con il Southampton.
 

chiari

Prima squadra
E i 10.000 tedeschi che ti arriveranno fuori dallo stadio cosa ne fai? Perchè sia chiaro che arrivano.



Il gemellaggio è tra le due curve, non tra tifosi normali ai quali ( lato Lazio ) interessa molto molto molto poco tanto che sia durante Lazio-Inter dell'anno scorso che di quest'anno si son sentiti parecchi "Inter Inter vaffanculo" dalle tribune.



100% d'accordo.



Onestamente quando ho visto che non avevano messo in vendita il 2° blu credevo fosse proprio quello che avevano scelto come metodo, l'avevano fatto anche con il Southampton.
e invece ci stupiscono sempre...va beh vedremo stasera
 
Il posto è sicuramente assegnato.
Se avete fatto la prelazione abbonati per verificare si può fare una cessione verso una tessera del tifoso diversa ( e poi ovviamente fare il contrario per riaverlo, mi raccomando ), se ti serve una mano fammi sapere.

Non credo che li abbiamo riassegnati e comunque se lo hanno fatto potevano anche degnarsi di scrivermi qual è e non semplicemente comunicarmi che posso sedermi in uno dei due settori!
Grazie, come sempre gentilissimo ma stasera per principio me ne starò a casa.

Oltre al parcheggio ospiti soliti hanno riservato anche il parcheggio H ( quello con ingresso tra l'uscita Lilla e il parcheggio ospiti ).
Per fare il giro dello stadio ( quindi passare ad esempio dal cancello 8 al 14 ) bisogna passare per via Piccolomini.

La Lilla non è riservata ai tedeschi, semplicemente considerato che come tutte le tifoserie in trasferta si ritroveranno in piazza Duomo ( e poi ritorno ) sarà il mezzo che verrà scelto dalla maggior parte dei tedeschi per raggiungere SanSiro. E' sconsigliata per ordine pubblico, non riservata.
Appunto... tutti sappiamo quanto è larga Via Piccolomini, ci sarà un bell'ingorgo!

Hai ragione, ho sbagliato il termine, non è riservata ma in pratica i tifosi di casa con un po' di cervello non potranno utilizzare la linea più comoda per recarsi allo stadio dal centro in quanto la società ha pensato bene di vendere una quantità esorbitante di biglietti agli ospiti... non mi sembra una cosa normale!

E visto che era prevedibile un esodo dalla Germania avrebbero potuto aspettare a vendere I e II blu e nel caso di grande richiesta dargli anche quei settori. Tra l'altro anche se non mi avessero fatto spostare non sarei stato così felice di avere un settore ospiti al III rosso visto che non è stato concepito come tale e non ha le reti...
 
Alto