Inter esce dal regime di settlment agreement

eh no caro il mio arthur
1) "io non voglio investire" e' una cosa
2) "io voglio investire ma il ffp non mi permette di farlo (ma in realta' mi nascondo dietro la scusa del ffp per non dirlo esplicitamente)" e' un altro

la 2 e' essere in malafede e tu sostieni la verita' sia la 2
non girare la frittata ora, lo hai sempre sostenuto. per te suning mente nascondendosi dietro scuse per non spendere e contemporaneamente dici che non e' malafede (perche' ti vergogni a dirlo chiaramente, e' troppo questo)
Ma costruire uno stadio di proprietà, o fare un aumento di capitale Suning lo può fare senza infrangere le sacre regole del ffp? Così per sapere.
 
Certo che si, se la domanda è seria.
E se l’obiezione è questa, è degna di essere discussa e degna di ogni parere a proposito, diversamente dai “aggirate le regole e spendete”
Si sto parlando seriamente, perchè secondo me l'Inter dal punto di vista patrimoniale è sottocapitalizzata. Ci siamo concentrati sul SA e sul ffp ma secondo me il vero problema che Suning non ha ancora risolto è quello patrimoniale. Tanto per dire: 1 anno fa di questi tempi non abbiamo riscattato Cancelo non per ffp perchè il farlo avrebbe peggiorato il conto economico di 700/800 mila euro massimo, ma perchè non c'erano i 40 milioni di euro per il pagamento cash. Pertanto discutere dei - 30 ecc. secondo me non ci fa inquadrare il problema.
 
Si sto parlando seriamente, perchè secondo me l'Inter dal punto di vista patrimoniale è sottocapitalizzata. Ci siamo concentrati sul SA e sul ffp ma secondo me il vero problema che Suning non ha ancora risolto è quello patrimoniale. Tanto per dire: 1 anno fa di questi tempi non abbiamo riscattato Cancelo non per ffp perchè il farlo avrebbe peggiorato il conto economico di 700/800 mila euro massimo, ma perchè non c'erano i 40 milioni di euro per il pagamento cash. Pertanto discutere dei - 30 ecc. secondo me non ci fa inquadrare il problema.

Rapporto Debito finanziario totale vs fatturato del 140%

è vero che altri Club hanno un debito consistente MA

il rapporto debiti finanziari fatturato rimane comunque inferiore ad 1x ( vedasi Real Madrid )

Gli altri grandi Club hanno tutti Assset Tangibili a Bilancio ( STADIO di Proprietà )

io mi sono stancato di dover ribadire sempre le solite cose ma vedo che finalmente qui c'è qualcuno come te che ragiona e sottolinea quanto la struttura patrimoniale dell'Inter sia FRAGILE con questa proprietà

ciao
 
Si sto parlando seriamente, perchè secondo me l'Inter dal punto di vista patrimoniale è sottocapitalizzata. Ci siamo concentrati sul SA e sul ffp ma secondo me il vero problema che Suning non ha ancora risolto è quello patrimoniale. Tanto per dire: 1 anno fa di questi tempi non abbiamo riscattato Cancelo non per ffp perchè il farlo avrebbe peggiorato il conto economico di 700/800 mila euro massimo, ma perchè non c'erano i 40 milioni di euro per il pagamento cash. Pertanto discutere dei - 30 ecc. secondo me non ci fa inquadrare il problema.

Concordo in generale ma non su alcuni dettagli.
Io mesi fa dissi che con l'uscita di thohir si annullavano tutti le possibili giustificazioni a cio' che non era vincolato da FFP.
Nessuno ha la certezza su quali siano le reali idee di suning ma fino ad oggi non era possibile neppure misurarle.
Ora esistono le possibilita' di misurare suning con attivita' extra bimbiminkia del "aggirate le regole", appunto tipo creazione stadio, risanamento debito, ecc ecc.

Di suning quindi mi fido il giusto, finora nulla da dire, siamo sempre e solo cresciuti per quanto riguarda il conto economico, ma voglio vedere cosa faranno ora che hanno in mano la gestione e proprieta' totale.

Sono invece in totale disaccordo con quanto scrivi sul conto finanziario. L'inter aveva surplus di cash, non ha mai avuto un solo problema di cash, il problema era solo di conto economico, non di cassa. I soldi c'erano, semplicemente non si potevano usare.
Ma su Cancelo in particolare il non acquistarlo e' stata una scelta (che dice che non si poteva mente o non ha capito come eravamo messi, si poteva farlo, e' stata una scelta sportiva) non legata ne al bilancio ne alla cassa
 
Alto