• Benvenuto su Interfans.org

Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

Registrarsi è gratis!

Inter Femminile

Judge Dread

Interfan dell'anno
Interfan dell'anno
16.435
10.605
122
Andrà in scena domani(oggi) alle 12:30 al Chinetti di Solbiate Arno Inter-Roma, big match della nona giornata di Serie A femminile. Le due formazioni distano 4 punti l’una dall’altra: Roma quarta in solitaria a 15, Inter settima a 11, con Empoli e Verona. La formazione giallorossa, al secondo anno in A, si è rinforzata per competere per le prime posizioni con le corazzate Milan e Juventus. Nonostante siano arrivate numerose giocatrici di livello, tra tutte Andressa Alves dal Barcellona, Manuela Giugliano dal Milan e Andrine Hegerberg (sorella di Ada, pallone d’oro 2018) dal Psg, la formazione di Bavagnoli è ancora alla ricerca di quella maturità che gli permetterebbe davvero di fare il salto di qualità. Non a caso due delle tre sconfitte stagionali sono arrivate con le prime della classe Juventus e Milan.

La Roma, reduce dalla vittoria in casa contro il Tavagnacco, arriva a Solbiate Arno per centrare il bis, come dichiarato da Agnese Bonfantini, grande ex dell’incontro, a Roma TV: “L’obiettivo è l’aggancio alla vetta, vogliamo crescere. Con l’Inter sarà per me una partita speciale perché torno a giocare nel campo dove sono cresciuta”. L’Inter, invece, vuole rialzarsi dopo la sconfitta di misura contro il Sassuolo e spera di farlo davanti al proprio pubblico. Le nerazzurre, fino a ora, hanno disputato un ottimo girone di andata, perdendo qualche punto a causa dell’inesperienza delle giovanissime calciatrici sulle quali però potrà contare per anni, in quanto molto promettenti. Capitan Regina Baresi dovrebbe aver recuperato dall’infortunio alla schiena che l’ha costretta a uscire anzitempo dal terreno di gioco contro le neroverdi, mentre in difesa il ballottaggio è tra Debever, al rientro dopo la squalifica per l’espulsione rimediata contro il Tavagnacco, e D’Adda, ottima la sua prestazione in terra emiliana. Attilio Sorbi si affiderà alla furbizia di Tarenzi, migliore in campo nelle ultime uscite, alla velocità di Marinelli e Pandini per portare a casa 3 punti che farebbero bene a classifica e morale in vista anche del derby di Coppa Italia in programma mercoledì 11 dicembre.
Settima a 11 punti, pensavo peggio onestamente.

Forza ragazze!

blackmusic

Titolare
3.391
1.733
74
Coppa Italia Femminile, il Milan stravince il derby: 1-4 il punteggio, Inter eliminata
Niente da fare per l’Inter Femminile, che perde il derby di Coppa Italia contro il Milan e viene così eliminato dalla competizione. 1-4 il punteggio finale, con le rossonere troppo più forti, tecnicamente e tatticamente: decidono le reti di Longo, Hovland, Andrade e Conc nel primo tempo, a nulla serve il gol della bandiera firmato Alborghetti. Pessimo l’inizio di partita delle ragazze di Sobi, sotto di tre reti dopo nemmeno un quarto d’ora di gara: prosegue il momento negativo dell’Inter, in difficoltà anche in campionato.

Beh però diciamolo, che delusione e che figure barbine questa Inter femminile....

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
Vabbè, non puoi salire dalla B e pensare di avere una squadra competitiva per la serie A..........a meno che non fai come il Bbilan e la Rube! Già sono poche in giro le giocatrici decenti, se poi sono già in quelle squadre cosa puoi farci?

blackmusic

Titolare
3.391
1.733
74
Nessuno chiede lo scudetto, ovvio. Ma certe figuracce anche no (per dire, ieri l'Atalanta è passata agli ottavi in CL).

A questo punto poi inizio anche a chiedermi perché cacchio abbiamo cambiato allenatore...

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
Nessuno chiede lo scudetto, ovvio. Ma certe figuracce anche no (per dire, ieri l'Atalanta è passata agli ottavi in CL).

A questo punto poi inizio anche a chiedermi perché cacchio abbiamo cambiato allenatore...
Cosa c'entra il calcio maschile con quello femminile? In Italia sono andate avanti Rube e Fiorentina.... Ripeto, è una squadra che esiste da meno di 2 anni, come si fa a pensare di non stare nei bassifondi della classifica?

m0loch

Capitano
8.286
2.887
71

Boh, io non capisco che problemi abbiate.
Una delle due squadre ragiona in ottica scudetto, l'altra è una neopromossa infarcita di giovani.
Non mi piace perdere 1-4 in generale, anche meno perdere un derby, ma onestamente la mancanza di esperienza in categoria è normale pagarlo; se preferivi che la società anziché proseguire col gruppo storico e sostanzialmente amatoriale provando a costruire qualcosa arrivasse e comprasse le più forti sulla piazza perché l'importante è mostrare d'avere i soldi per fare il cazzo che ti pare tanto valeva tifare gobbe.

blackmusic

Titolare
3.391
1.733
74
Cosa c'entra il calcio maschile con quello femminile? In Italia sono andate avanti Rube e Fiorentina.... Ripeto, è una squadra che esiste da meno di 2 anni, come si fa a pensare di non stare nei bassifondi della classifica?
Boh, io non capisco che problemi abbiate.
Una delle due squadre ragiona in ottica scudetto, l'altra è una neopromossa infarcita di giovani.
Non mi piace perdere 1-4 in generale, anche meno perdere un derby, ma onestamente la mancanza di esperienza in categoria è normale pagarlo; se preferivi che la società anziché proseguire col gruppo storico e sostanzialmente amatoriale provando a costruire qualcosa arrivasse e comprasse le più forti sulla piazza perché l'importante è mostrare d'avere i soldi per fare il cazzo che ti pare tanto valeva tifare gobbe.
E dajie!

Ho fatto l'esempio dell'Atalanta ma potevo fare quello di mille altri sport, maschili e femminili. Si può perdere bene o male e a me pare che stiamo perdendo male.

Se non sbaglio è la terza partita di fila che perdiamo con 8 gol subiti nelle ultime due. Aggiungo e ribadisco che comincio a chiedermi per quale cavolo di motivo abbiamo cambiato un allenatore che tanto bene aveva fatto l'anno scorso.

Non mi pare di star dicendo delle eresie ma mi trattate come se fosse così.
A questo punto mi ritiro in buon ordine...

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
E dajie!

Ho fatto l'esempio dell'Atalanta ma potevo fare quello di mille altri sport, maschili e femminili. Si può perdere bene o male e a me pare che stiamo perdendo male.

Se non sbaglio è la terza partita di fila che perdiamo con 8 gol subiti nelle ultime due. Aggiungo e ribadisco che comincio a chiedermi per quale cavolo di motivo abbiamo cambiato un allenatore che tanto bene aveva fatto l'anno scorso.

Non mi pare di star dicendo delle eresie ma mi trattate come se fosse così.
A questo punto mi ritiro in buon ordine...
Magari perchè non aveva santi in paradiso....... Ma non stai dicendo eresie, semplicemente ti si fa notare che le (poche) giocatrici italiane buone sono ormai sistemate da un bel po'..... E pensa che io manco mi sarei sognato di fare una squadra femminile all'Inter, lo avrei capito di più se ci fossero state le mogli di Ronaldo e Julio Cesar.....

blackmusic

Titolare
3.391
1.733
74
Magari perchè non aveva santi in paradiso....... Ma non stai dicendo eresie, semplicemente ti si fa notare che le (poche) giocatrici italiane buone sono ormai sistemate da un bel po'..... E pensa che io manco mi sarei sognato di fare una squadra femminile all'Inter, lo avrei capito di più se ci fossero state le mogli di Ronaldo e Julio Cesar.....
Ecco, questo non lo avevo proprio considerato, mea culpa.
Mi fa pensare tuttavia che anche l'anno prossimo il calice sarà amaro, anche se si spera in un miglioramento...

Sull'allenatore mi sono espresso così anche perchè ho letto (ma non era il vangelo) che nel derby l'Inter è stata surclassata anche tatticamente. Da Ganz :cry:

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
Ecco, questo non lo avevo proprio considerato, mea culpa.
Mi fa pensare tuttavia che anche l'anno prossimo il calice sarà amaro, anche se si spera in un miglioramento...

Sull'allenatore mi sono espresso così anche perchè ho letto (ma non era il vangelo) che nel derby l'Inter è stata surclassata anche tatticamente. Da Ganz :cry:
Totalmente d'accordo!

m0loch

Capitano
8.286
2.887
71
Quindi, riassumendo, qui si frigna perché c'è stato un cambio di allenatore e la cosa è reputata ingiusta dall'alto del non aver visto nemmeno una partita l'anno scorso e probabilmente nemmeno quest'anno.

Io davvero non so chi ve lo faccia fare di vivere così.

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
Quindi, riassumendo, qui si frigna perché c'è stato un cambio di allenatore e la cosa è reputata ingiusta dall'alto del non aver visto nemmeno una partita l'anno scorso e probabilmente nemmeno quest'anno.

Hai ragione: praticamente è come se avessi una squadra di scarsoni e ci mettessi Guardiola ad allenare, sai con che risultati.... (a parte che quello che ci sta adesso faceva il secondo in nazionale, manco il primo). Forse sei tu che non hai un'idea di cosa sia il campionato italiano, vedi ottime giocatrici dove non ci sono......

blackmusic

Titolare
3.391
1.733
74

Quello che sta esagerando sei tu. E la chiudo qua perchè cominciano a girarmi.
Adesso rispondimi pure col tuo consueto savoir faire ma per me finisce qui

SuperMichele

Titolare
3.398
1.366
61
scusate, ma vi rendete conto che fino a 3 anni fa di competitive c'erano solo Brescia e Fiorentina?
Juve e Milan sono due squadre che la serie A l'hanno COMPRATA e si sono comprate mezzo brescia per una!
la fiorentina è un'ottima squadra e la roma si è rinforzata molto.
il milan contro cui giocavamo l'anno scorso esiste ancora ed è la storica società femminile di milano.

cosa volete in più da un'inter NEOPROMOSSA che la serie A se l'è guadagnata sul campo?

Denver

Turnover
2.131
1.261
53
scusate, ma vi rendete conto che fino a 3 anni fa di competitive c'erano solo Brescia e Fiorentina?
Juve e Milan sono due squadre che la serie A l'hanno COMPRATA e si sono comprate mezzo brescia per una!
la fiorentina è un'ottima squadra e la roma si è rinforzata molto.
il milan contro cui giocavamo l'anno scorso esiste ancora ed è la storica società femminile di milano.

cosa volete in più da un'inter NEOPROMOSSA che la serie A se l'è guadagnata sul campo?
Se vai indietro leggerai che quello che si è detto subito è questo: squadra neopromossa, nessun titolo comperato dalle altre squadre, le migliori giocatrici italiane già sistemate nelle altre squadre.....

Alto