Inter Femminile

Ho letto quasi tutti i post precedenti.
Su alcune cose sono d'accordo su altre un po' meno e credo che il discorso sull'atteggiamento mentale da tenere nei confronti degli sport femminili e sulla considerazione non solo estetica che di debba nutrire nei confronti delle atlete protagoniste sia molto lungo e difficilmente in grado di mettere tutti d'accordo.
Mi limito pertanto a una sola e forse sciocca considerazione: come mai nessuno tra i censori degli atteggiamenti giudicati "maschilisti" ha stigmatizzato il fatto che il thread della squadra femminile ha trovato collocazione nella sezione Primavera e giovanili anzichè in un'apposita e specifica sezione o nel thread della prima squadra maschile??
Non pensate che, ancor più di alcune battute o di alcuni commenti discutibili, sia questa la vera e sostanziale forma di discriminazione di genere?

Santana

Utente bannato
Bella vittoria delle ragazzine della primavera. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire invece l'anno prossimo in Serie A per la prima squadra. Personalmente non guardo le partite della femminile ma da quello che ho capito ci sono elementi davvero forti, a partire dalla figlia di Baresi fino alle due punte

m0loch

Stella
Supporter
Faccio giusto presente che la suddetta gioca col nove, quindi partire da lei e finire con le punte potrebbe essere un tragitto assai breve.

La Primavera Femminile dell'Inter è Campione d'Italia! Dopo aver battuto 2-0 la Juventus in semifinale, le ragazze di Alessandro Ruocco si ripetono anche nella finale scudetto contro la Roma: il doppio vantaggio firmato Vergani-Berti non basta alle nerazzurre, che si fanno poi raggiungere dalle reti della Labate e della Vigliucci, che all'84' prolunga il match ai tempi supplementari (dove resiste il 2-2). Per decretare il vincitore è necessaria una lunga serie ai calci di rigore: finisce 9-8 per le nerazzurre, con il penalty decisivo realizzato dal portiere Gilardi. Ennesimo successo per il settore giovanile interista, che continua così a collezionare trofei.

tra le donne il ruolo del portiere è quello più distante rispetto ai corrispettivi maschili. anche a livello di giocatrici nazionali, figuriamoci in squadre primavera. 3 gol su 4 su papera.

tra le donne il ruolo del portiere è quello più distante rispetto ai corrispettivi maschili. anche a livello di giocatrici nazionali, figuriamoci in squadre primavera. 3 gol su 4 su papera.

È il motivo per cui hanno tirato tanti rigori in queste finali primavera
Ho visto portiere anche nella partita tra Roma e Bari che letteralmente si scansavano sui rigori

.......che Politano sia un cesso si può dire??? ;);)
si può dire. ma compensa con la moglie
politano-sassuolo-fidanzata-silvia.jpg

Silent Scream

Prima squadra

Concordo, ogni volta che vedo qualcosa c'è sempre qualche errore tragicomico. Il livello dei portieri è proprio basso e non ho idea da cosa dipenda (scarsa preparazione? porte troppo alte rispetto alla loro altezza?).

Notizie Inter

Alto