Inter Femminile

Inter Women
Allenatore: Attilio Sorbi (nuovo)
Acquisti: Roberta Aprile (Pink Bari), Francesca Quazzico (Pink Bari), Chiara Marchitelli (Florentia), Caterina Fracaros (Tavagnacco), Lisa Alborghetti (Milan), Sofia Colombo (Mozzanica), Eleonora Goldoni (Lady Buccaneers), Stefania Tarenzi (ChievoVerona Valpo), Julie Martine Debever (Guingamp), Anna Emilia Auvinen (HJK), Eva Bartoňová (Slavia Praga), Andreia Alexandra Norton (SC Sand), Ella Van Kerkhoven (Anderlecht)
Cessioni: Agnese Bonfantini (Roma), Angela Locatelli (Brescia), Katja Schroffenegger (Florentia), Alessia Capelletti (Tavagnacco), Nicole Costa, Elena Crespi, Benedetta Maroni, Niekie Pellensm, Marta Vergani, Fabiana Costi, Alessia Rognoni (Riozzese
 

Drago Nerazzurro

Utente bannato
D3Eq9WWXgAEfcsN.jpg:large

Fighissima la Regina!!!

Sciovinismo maschio a parte, qualche rete televisiva fara vedere le partite della nostra squadra femminile in questa stagione ora che le nostre signore giocano in A?
 
Fighissima la Regina!!!

Sciovinismo maschio a parte, qualche rete televisiva fara vedere le partite della nostra squadra femminile in questa stagione ora che le nostre signore giocano in A?

Sky come l'anno scorso trasmetterà delle partite di calcio femminile, soprattutto le più importanti.
 
Concordo, ogni volta che vedo qualcosa c'è sempre qualche errore tragicomico. Il livello dei portieri è proprio basso e non ho idea da cosa dipenda (scarsa preparazione? porte troppo alte rispetto alla loro altezza?).
Avendole viste anche dal vivo, posso dire che le porte sono decisamente troppo grandi.
Ormai nel calcio maschile un portiere alto meno di 1.85 è definito "basso", l'altezza media di un portiere femminile penso si attesti su 15-20cm di meno...proprio non ce la fanno a coprire lo specchio.
 
Comunque lo scorso anno è stato un campionato devastante, tutte vittorie tranne un pareggio, ma il livello ora sarà assai diverso. E anche la rosa è cambiata parecchio, in primis l'allenatore (che era il cognato di Zanetti).
Diciamo che ci sono stati dei cambi dirigenziali poco chiari, "suggeriti" da alcuni dirigenti (o ex dirigenti) dell'Inter maschile. Forse necessari nel passaggio da squadra "amatoriale" a parte dell'FC Internazionale, ma comunque poco chiari.
Speriamo la coesione di squadra non cambi.

Per quanto riguarda le giocatrici, la Baresi ha un carisma enorme (ed è stradisponibile con i tifosi nonostante sia fra le giocatrici più famosi d'Italia) ma non è proprio una bomber, più un falso nueve :stor molto forti invece la Merlo (terzino) e la Marinelli, che è un esterno offensivo a piede invertito.
 

Notizie Inter

Alto