INTER - Juventus 1-2 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifosodicuore

Pulcino
  Bannato
intanto complimenti per una analisi seria della partita, cosa rara qui.

- Lukaku e lautato possono giocare assieme perché nessuno dei due è il classico centravanti, anzi in un calcio moderno il loro modo di giocare puo essere letale per le squadre avversarie, soprattutto se si hanno centrocampisti che si inseriscono, e infatti Sensi ne sta beneficiando molto

- quoto. La mentalità di Conte la sappiamo, io stravedo per lui ma rimane un allenatore che pensa prima a non prenderle.

- sarri non schianta nessuno, a rose invertite Conte vincerebbe 9 volte su 10. Come ho scritto, questa partita è stata condizionata da troppi fattori negativi. Un giorno di riposo incide molto, soprattutto per le energie nervose di cui si cibano le squadre di Conte (forse è per questo che in europa non riesce a mantenere gli stessi ritmi del campionato) + l'infortunio di Sensi + la forza della Juve + l'errore di Bastoni e si spiega il risultato. Limitare Brozo è l'uovo di colombo, si sa che è lui la fonte del nostro gioco, ma non è che Conte si possa inventare grandi cose. Avrebbe potuto abbassare subito Sensi per avere il doppio play ma poi avrebbe perso il contatto con le punte. Il problema, come giustamente dici, è la difesa a 5 che ci toglie un centrocampista e questo fa di noi una squadra quadrata ma con la tendenza ad arretrare troppo contro squadre forti. E il difensore in più ci priva di quel Bernardeschi (che sarebbe potuto essere Politano) e che avrebbe fatto pressione su Pijnic che invece ha agito indisturbato. In sintesi, per me, il nostro limite è il modulo ed è anche il vero limite (forse unico ma non indifferente) di Conte
secondo me lautaro deve giocare prima punta, il fiuto del gol ce l'ha, è solo il fatto che non gioca mai come terminale offensivo, meglio che si alterni con lukaku (come partner sanchez o di scorta politano).
certo che sarri ha vinto la battaglia tattica, l'avevo premesso che c'era differenza di rose in profondità.
a parte quel maledetto modulo che raramente ti permette di comandare il gioco, nessuno, ripeto, nessuno che si fosse dedicato a mordere le caviglie a pjanic. quando il bosniaco è marcato stretto scompare sempre nel nulla. domenica non è accaduto.
loro hanno addirittura annullato bernardeschi per metterlo unicamente alle calcagne di brozo. dimmi te se non è stata una scelta vincente....brozo poteva fargli il c....... a strisce, ha potuto giocare con una certa libertà di manovra solo 10 minuti (!) e per poco con le sue illuminazioni non ci portava alla vittoria!!
a bastoni non riesco ad imputare colpe, ha fatto il movimento da difesa a 4.....ma questa squadra ahimè non si allena mai a 4 dietro...
su sensi.....certo che è un top over the top, avesse anche il fisico varrebbe un de bruyne...... però è proprio quel maledetto modulo che ci ha fatto soffrire anche nel primo tempo con lui in campo
 
Ma la dignità di non fare battutine idiote senza sapere le cose, quando ve la toglierete?

juve-agnelli-3.jpg


agli elkan della juve non fotteva NULLA in quel periodo, altrimenti non mettevano due miseri fantocci
certo, adesso hanno messo pico della mirandola, basta vedere la foto per capire di che genio si parli
 
secondo me lautaro deve giocare prima punta, il fiuto del gol ce l'ha, è solo il fatto che non gioca mai come terminale offensivo, meglio che si alterni con lukaku (come partner sanchez o di scorta politano).
certo che sarri ha vinto la battaglia tattica, l'avevo premesso che c'era differenza di rose in profondità.
a parte quel maledetto modulo che raramente ti permette di comandare il gioco, nessuno, ripeto, nessuno che si fosse dedicato a mordere le caviglie a pjanic. quando il bosniaco è marcato stretto scompare sempre nel nulla. domenica non è accaduto.
loro hanno addirittura annullato bernardeschi per metterlo unicamente alle calcagne di brozo. dimmi te se non è stata una scelta vincente....brozo poteva fargli il c....... a strisce, ha potuto giocare con una certa libertà di manovra solo 10 minuti (!) e per poco con le sue illuminazioni non ci portava alla vittoria!!
a bastoni non riesco ad imputare colpe, ha fatto il movimento da difesa a 4.....ma questa squadra ahimè non si allena mai a 4 dietro...
su sensi.....certo che è un top over the top, avesse anche il fisico varrebbe un de bruyne...... però è proprio quel maledetto modulo che ci ha fatto soffrire anche nel primo tempo con lui in campo

tutti i moduli hanno il loro pro e contro ma io sono convinto che, a parità di forze in campo, Conte (col suo modulo, che a me non piace) su 10 partite contro Sacchi ne vincerebbe 7 e questo perché tatticamente sarà leggermente inferiore a Sarri ma lo distrugge con le motivazioni e la mentalità vincente che trasmette alle sue squadre. Per questo sono convinto (tocchiamo ferro) che quest'anno lo scudo lo vinciamo noi, lo vinciamo per il gap a nostro favore che abbiamo nell'allenatore e per il fatto che i gobbi, inesorabilmente, si troveranno con la testa e le forze buttate nella CL
 

Vol

Prima squadra
OK, tanto per darti uno spunto di riflessione pare sia la punta che recupera piu' palloni, tu dirai, e chi se ne frega a me interessa che segni, ok ma evidentemente Conte l'ha voluto anche per quello, e quello sicuramente e' un lavoro che si nota molto ma molto meno di un tiro in porta.

Che Lukaku fosse stato preso per recuperare palloni non lo sapevo, io vedo che ne perde molti.
Per me può anche non segnare un attaccante, non per forza un attaccante da 30 gol è meglio di uno da 10, anzi, ma Lukaku non mi è mai piaciuto e non mi sta piacendo, o sono obbligato a farmelo piacere? Lo criticavo da prima che arrivasse da noi e continuerò a farlo finchè non vedrò un giocatore che temo non sia. La mia è un opinione, poi ad alcuni può piacere.
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Che Lukaku fosse stato preso per recuperare palloni non lo sapevo, io vedo che ne perde molti.
Per me può anche non segnare un attaccante, non per forza un attaccante da 30 gol è meglio di uno da 10, anzi, ma Lukaku non mi è mai piaciuto e non mi sta piacendo, o sono obbligato a farmelo piacere? Lo criticavo da prima che arrivasse da noi e continuerò a farlo finchè non vedrò un giocatore che temo non sia. La mia è un opinione, poi ad alcuni può piacere.

Nulla da dire
 

tifosodicuore

Pulcino
  Bannato
tutti i moduli hanno il loro pro e contro ma io sono convinto che, a parità di forze in campo, Conte (col suo modulo, che a me non piace) su 10 partite contro Sacchi ne vincerebbe 7 e questo perché tatticamente sarà leggermente inferiore a Sarri ma lo distrugge con le motivazioni e la mentalità vincente che trasmette alle sue squadre. Per questo sono convinto (tocchiamo ferro) che quest'anno lo scudo lo vinciamo noi, lo vinciamo per il gap a nostro favore che abbiamo nell'allenatore e per il fatto che i gobbi, inesorabilmente, si troveranno con la testa e le forze buttate nella CL
giocando in 13 (sanchez fuori fino a gennaio) il campionato non lo vince nessuno, neanche una juventus qualsiasi
 

Vol

Prima squadra
1 gol in 8 partite complessivamente giocate male.
L'unica discreta è stata con il bbelan.
Le altre sono state tra lo scarso e il mediocre

I gol sono 3 (di cui 1 su rigore)
Comunque condivido. Questo non toglie che penso sempre la stessa cosa su di lui e non per i pochi gol segnati (che dimostrano poco di un giocatore). Il suo rendimento è stato sempre tranne che con il Milan lo stesso che è stato per 2 anni al MU, cioè sotto la sufficienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto