INTER - Lazio 3-1 [Serie A]

Ieri per me contava solo vincere. L'abbiamo fatto e anche in bel modo. In mia opinione ha fatto bene il mister a concedere il gioco a loro e colpirli in contropiede. Più cinici del solito. Questo è molto positivo. Ora è iniziato il periodo in cui gli altri saranno impegnati molto più di noi, per cui spero riusciamo a fare la differenza dal punto di vista atletico. Ovvio che il derby vorrei lo vincessimo, però dobbiamo fare una striscia positiva anche nelle successive con le "piccole" dopo. Fra 5-6 giornate per me sapremo se possiamo lottare per lo scudo fino all'ultimo o meno. Vediamo.

Forza Inter
Si infatti
 
Chiedo venia.
ho passato la serata di ieri in ginocchio sui ceci, oggi pomeriggio resterò inginocchiato di taglio sul gradino...
Comunque che bel sabato e che bella domenica.
non pensavo che avremmo giocato il derby da primi in classifica. Anzi, considerato che noi giocavamo con la Lazio e loro con lo Spezia, vedevo decisamente più probabile un +4 o un +5 del Milan prima del derby (ci stava che potessimo perdere o pareggiare contro una Lazio )
Visto che ci hanno fatto questo regalone, adesso diventa fondamentale andare a +4 per dare a tutti un primo importante segnale per la vittoria del campionato.
In ogni caso non sarà facile. Loro adesso non hanno nulla da perdere e per ora sono ancora a un solo punticino.
Però non dobbiamo nemmeno dimenticarci che la nostra vera avversaria è e resta la Giuve
Sarà fondamentale cercare di mantenere un buon vantaggio sulla Juve fino alla penultima giornata (quando ci sarà lo scontro diretto che probabilmente assegnerà il titolo). Per adesso questo ottimo +8 lo dobbiamo considerare un +5 potenziale (col primo scontro diretto a nostro favore), basta un singolo passo falso in più rispetto a loro per ritrovarseli incollati al culo e per far diventare una finale lo scontro diretto alla penultima giornata.
 
Alto