INTER - Ludogorets [EL] 2-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le scuse cervellotiche che tarlano l'ambiente e forniscono alibi anche ai massaggiatori. Si parla oramai per frasi fatte, dico in generale. In tempi di calciomercato si giura tutti sulla necessita' di avere una rosa ampia per poter dosare meglio le energie attraverso un uso sapiente del turn-over. Appena l'allenatore avvia il tanto decantato turn-over, incominciano i mugugni perche' giocano le "seconde linee" ...ed allora si elevano gli indici di vulnerabilita' della squadra. Ma di che parliamo?

Aveva ragione Conte a lamentarsi a Novembre perche' aveva i giocatori contati, adesso ha abbondanza e fa bene ad usarla ... ieri sera ha fatto fare un tempo a Barella ed uno a Brozovic. Sanchez ha fatto tutta la gara ed ha tirato fuori Lukaku a risulato acquisito. Il minutaggio dato a Borja Valero, Ranocchia e D'Ambrosio e' stato pure molto appropriato. Bene cosi e domeinca dovrebbe avere Skriniar, De Vrji, Moses, Lautaro, Candreva abbondantemente riposati ...

Nota a margine per Eriksen ... il suo utilizzo graduale segue le stesse modalita' di inserimento adottate per Barella in estate ... quindi lasciamo lavorare sta gente ...

Infatti io ritengo che in una squadra di livello non abbia senso parlare di "titolari" e "riserve", ma di giocatori che possono tutti entrare nelle rotazioni a seconda delle condizioni, dell'avversario, ecc. Ieri sera non ha giocato "l'Inter B" ma semplicemente l'Inter ed è un peccato non avere in rosa un giocatore che possa essere schierato al posto di Lukaku, in modo da far riposare adeguatamente anche lui. Poi guardiamo l'ironia della cosa: secondo voi Eriksen si può considerare una "seconda linea" ???
 
Io mi alleno tutti i gg duramente e per ore da decine di anni, per competere
Io ho una preparazione scientifica a livello di tecniche di allenamento che qui dentro nessuno si sogna
I so quali sono gli effetti dei carichi di allenamento, di come si gestiscono

A chiunque puoi parlare di divano a chiunque ma non a me.E la preparazione che fa un calciatore non si avvicina neppure a quello che ho fatto io a lungo.

il problema di una stagione non è atletico ma di infortuni. Che con il mercoledi vs giovedì non c’entra una beata fava.
E qualunque preparatore ti direbbe la stessa cosa, questa leggenda metropolitana del merc vs giov è una troiata.
Sì, questo è ciò che può dire qualcuno che guarda la partita comodamente dal divano, dove il massimo sforzo che fa è quello di muovere le mascelle per mangiare il pop corn, ma chi in campo deve correre e sudare probabilmente pensa che non sia così semplice.
Teniamo conto che l'EL si gioca ogni settimana, la ChL ogni due. Se giochi in ChL il Martedì ed in campionato il Venerdì (ma di solito mai prima del Sabato) poi dopo hai 8 giorni pieni per recuperare per la seguente partita di campionato. Se giochi il Giovedì in EL e poi la Domenica in campionato, poi ancora il Giovedì ecc. ecc. hai 3 giorni a disposizione e tra viaggi riposi e tutto spesso diventano uno e mezzo per preparare la partita seguente. Poi non si tratta solo di recuperare le energie fisiche e mentali ma anche dai possibili piccoli infortuni - un giorno più o meno può fare la differenza tra l'essere pronto per giocare e l'essere pronto per andare massimo in panchina. Per questo dico che la profondità della rosa è essenziale.
 
Infatti io ritengo che in una squadra di livello non abbia senso parlare di "titolari" e "riserve", ma di giocatori che possono tutti entrare nelle rotazioni a seconda delle condizioni, dell'avversario, ecc. Ieri sera non ha giocato "l'Inter B" ma semplicemente l'Inter ed è un peccato non avere in rosa un giocatore che possa essere schierato al posto di Lukaku, in modo da far riposare adeguatamente anche lui. Poi guardiamo l'ironia della cosa: secondo voi Eriksen si può considerare una "seconda linea" ???


Infatti, al momento, Lukaku è l'unico a non avere un ricambio adeguato ...l'unica soluzione per farlo respirare è chiedere alla squadra di chiudere le gare prima, mettere al sicuro il risultato nei primi 70 minuti per poi cambiare Lukaku con altra soluzione tecnico-tattica ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto