INTER - Real Madrid 0-2 [CL]

ho citato le stesse parole sue, virgolettate, ma il significato e' chiarissimo, la semantica e' il significato attribuito alle parole utilizzate, cioe' cio' che lui intendeva con "la sostanza"; fare una analisi semantica significa analizzare la forma, le parole, di una frase e attribuirne un significato ("la sostanza" che lui citava)
Eh no, è un poco più complicato di così. In linguistica, la forma la analizza la sintassi; la semantica si occupa del rapporto tra lingua e realtà extralinguistica: i concetti e le cose, ovvero i referenti dei segni, ovvero i significati, che però non sono "la sostanza" di cui si parla qua, che è piuttosto il significato come "senso del discorso" - il pensiero che il parlante tenta di comunicare con un atto linguistico concreto, la cui decodifica pertiene alla pragmatica che è lo studio dell'uso contestuale della lingua.
In questo senso "dare peso alla semantica e poco alla sostanza" è un'obiezione formalmente corretta: allude ad un supposto travisamento del pensiero dell'interlocutore causato dal non voler considerare contesto, registro e possibili imprecisioni semantiche di un messaggio.
Che sia anche una obiezione sostanzialmente corretta lo lascio decidere a voi, son cose vostre, io mi ritiro in buon ordine, ché il mio compito di pedante è esaurito. =D
 
Siamo più scarsi del Deportivo Alaves, roba allucinante


Siamo secondi in serie a, con il derby perso con kessie lasciato inpunemente in campo, e giocando senza difesa causa pandemia.

La partita contro il Real è stata un'altra ,ennesima , occasione in cui si è visto che in caso dubbi, quest'anno si fischia cmq contro.

Rigore per il real dato, rigori all'Inter non dati, Vidal ammonito per due volte nel giro di 20 secondi per proteste. ( Stessa azione)

La seconda, in cui ha detto "guarda quel ***** di var' ( non certo minacciando tutta la famiglia dell'arbitro).

Senza dimenticare le altre partite in cl, prima tra tutte con Lukaku che viene abbattuto a 20 cm dalla porta.


Detto questo, il primo tenpo del ritorno è stato abbastanza brutto.
Non puoi mettere un centrocampo fatto di giocatori "specializzati" nel pressing e nel recupero palla alti e poi ti copri dietro aspettandoli il che di è tradotto nel fatto che cmq il real creava cmq pericoli e quando riuscivi a recuperare il pallone lo perdevi perche a centrocampo mancava qualità di alto livello.

Se vuoi giocare basso, davanti devi avere gente tecnica e/o veloce.
Probabilmente Lukaku e Sanchez.
E a centrocampo eriksen doveva giocare dal primo al posto di Gagliardini. ( Che è stato imbarazzante sia in proposizione che in copertura che in recupero)
 
Alto