INTER - Roma 1-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il cambio Joao Mario - Lautaro Martinez è la dimostrazione assoluta e obiettiva che Spalletti può togliersi dalla panchina.
Il discorso che rientrava dall'infortunio non regge minimamente, dal momento in cui ha riposato già a Frosinone. Anche quello poi fu un grossolano errore, mancava come il pane la sua presenza e alla fine l'abbiamo spuntata giusto perchè il Frosinone fa fortemente cagare, ma andava inserito se non dal primo minuto almeno gli ultimi 10 giusto per riprendere confidenza con il campo. Invece no, entri titolare con la Roma ma poi ti tolgo sull'1-1 all'80.
Ragazzi, il calcio a volte è oggettivo: se devi vincere, o vuoi vincere, e levi un attaccante vuoldire
1: non vuoi vincere (classica mentalità del cagon)
2: non sai allenare (il palmarès parla chiaro..e soprattutto il calibro delle squadre allenate)

Fare il prossimo mercato estivo con Spalletti ancora allenatore vuol dire buttare milioni su milioni per aspirare ancora al terzo posto, mi vengono i brividi solo a pensarci
 

burruchaga

Campione
  Bannato
Per me se a londra giocavamo per fargli male, nonostante tutti i limiti tecnici e numerici a livello di rosa, potevamo prenderci la qualificazione.
Gli inglesi a livello tattico peccano da sempre, sopratutto nella fase difensiva.
Il problema è che la fase difensiva per gli allenatori italiani è alla base dei successi, e non c'è verso di levargliela questa mentalità perdente .
Spalletti anche inserendo 3 attaccanti di ruolo a partita, in primis da loro pretenderebbe il disturbo dell'azione avversaria.
Primo non prenderle, poi se si apre uno spiraglio si tenta la vittoria.
E qui nasce la seconda fase del problema...
Per colpire l'avversario nel momento in cui appunto si apre lo spiraglio giusto, è fondamentale possedere tecnica in velocità oltre alla capacità di "vedere" la giocata decisiva ancor prima di svilupparla.
Dei nostri centrocampisti ed attaccanti, chi è in grado di garantire costantemente tutto ciò ?
Per me nessuno, può al massimo capitare un colpo del genere ogni tanto...ma è una rarità...un caso isolato...
Il nostro "gioco" consiste nel passeggiare per il campo passandosi la palla "da me a te e da te a me", perchè se qualcuno poi "osa" una giocata differente al 90% la canna e ci partono in velocità.
Ciò che ci tiene nella parte alta della classifica sono sopratutto i limiti delle dirette concorrenti.
Limiti che al cospetto della costanza di rendimento dei nostri 2 centrali di difesa e di Handanovic (per cui non nutro certo grande stima), diventano a mio modo di vedere molto più determinanti delle qualità avanzate che appunto Noi non abbiamo.
Non riesco proprio a capire questo ottimismo basato solo sui risultati.
L'ottimismo deve nascere dal reale valore di società, allenatore e squadra.
Allora si che lo concepisco e lo reputo realistico.
L'ottimismo che scaturisce da risultati ottenuti con prestazioni oscene come quelle nostre e con interpreti (società, calciatori, allenatore) complessivamente modesti, è illusione non ottimismo.
Non e' ottimismo Lothar, e' realismo, la rosa e' questa, essere terzi al di la' della mediocrita' generale va visto comunque in positivo. Credere alle favole, non mi riferisco a te che invece parli sempre e giustamente di pochezza tecnica , serve a poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto