INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Kristian78

Vice capitano
Nella peggiore delle ipotesi, ossia che una tra Milan e giuve vincesse tutte le partite da qui alla fine campionato ... Bene a noi mancherebbero comunque 16 punti in 9 partite ...
 
Per me oggi abbiamo fatto pena, poi ognuno vede il calcio a suo modo, ma se il sassuolo pareggiava hai voglia alle “bestemmie” altro che pena.
In effetti tutte le squadre che vincono lo scudetto vincono sempre giocando bene... anzi senza rischiare mai.
Lo sai che il 63% delle partite di calcio finisce con al massimo un gol di scarto, che significa partite in bilico fino al 90°?
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
va benissimo ok,dico solo che se avessimo giocato contro il bayern che è 3/4 categorie sopra lo posso pure accettare,ma contro un parma da B,torino idem,bologna e sassuolo con mezza squadra fuori no.
In queste partite si dovrebbe allenare la mentalità da "grande",di quella che queste partite le domina e strapazza gli avversari anche se subisce un gol ogni tanto.
Invece ci stiamo allenando alla speculazione,a fare il compitino al "prima i 3 punti" e così difficilmente si farà il salto di qualità sia come squadra,ma soprattutto nei singoli giocatori.
Io almeno la vedo così
Sono concordo, nel senso globale del riscorso.

A Conte non contesto l'idea calcistica di fondo, ma il fatto che abbia deciso di andare all in sul Piano A senza avere mai esplorato soluzioni alternative.

I risultati sono a suo favore, chiaro, ma non esiste, per me, che la capolista, in casa, col Sassuolo B, subisca il 70% di possesso palla senza essere in grado di far sparire il pallone ogni tanto quando *serve*.

Tra calcio "verticale" con ricerca totale della profondita' e tiki-taka in cui non entri mai in area di rigore esistono molte sfumature.
 
Ma si può anche pensare che si gioca ininterrottamente da Agosto, che i nostri giocatori hanno tipo 50 partite stagionali sul groppone e che non sempre, per tutto l'anno, possiamo andare a fare il calcio champagne di Gennaio-Marzo.
Io dico, abbiamo vinto 18 delle ultime 21 partite, speculando, giocando bene, giocando male, ma abbiamo VINTO.
Il resto si vedrà.
Per la precisione, abbiamo giocato in totale 39 partite in questa stagione, saranno 48 a fine anno. Solo tre in meno dei gobbi (quattro con la finale di Coppa Italia) e due dei bbilanelli. "Eh, ma avete solo il campionato" (cit.)
Però non dicono che siamo gli unici in Italia ad aver riposato quattro giorni di numero ad agosto.
 
Ultima modifica:
Alto