INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Kraus

Titolare
  Bannato
l'Inter come possesso palla medio è 9° in serie A con il 51,8%, il Sassuolo è primo con il 59,9%.

per quale motivo l'Inter, in una partita importantissima, doveva stravolgere il modo di giocare andando addirittura in una direzione congeniale agli avversari?
io veramente non vi capisco, vi piace tanto soffrire fino all'ultima giornata?

non fatevi traviare da quei 4 rintronati della bobo tv, si può vincere anche senza giocare un bel calcio, fidatevi.

per giocare bene servono un allenatore adatto, i giocatori adatti ma soprattutto TEMPO.
Esatto. Il problema è proprio quello.
 
Vero che subiamo il gioco degli avversari.
Vero che giochiamo male.
Vero che alcuni giocatori sono la copia sbiadita di quelli di un paio di mesi fa.
Vero tutto.
Ma se ieri si vinceva 4-1 o 5-2 in caso di rigori accordati), non avrebbero potuto dire nulla.

NO, non subiamo niente perché non concediamo occasioni nitide, smettiamola di vedere cose che non esistono

NO, non giochiamo male, solo nelle ultime partite e solo perché abbiamo un calo fisico evidente, fino a qualche giornata fa creavamo dieci palle gol a partita e ci lamentavamo del fatto che per fare un gol dovevamo prima mangiarcene cinque.

Sì, verissimo, siamo in difficoltà da quel punto di vista, per cui la cosa importante è capire come vincere lo stesso le partite, cosa che sanno fare le grandi squadre.
 
Ieri inoltre si è avuta la dimostrazione di quanto sia importante Brozovic in quella posizione.
È l'unico che non ha paura a tenere palla se pressato prendendosi dei rischi... Poi contrariamente ad Eriksen riesce pure ad accompagnare in avanti.
È un giocatore unico, non a caso è primo per km percorsi in seria a
Su questo sono d'accordissimo con te ed in controtendenza rispetto a gran parte degli utenti qua dentro
Lo scrivo solo perchè il mio amico @marc.overmars a quest' ora starà dormendo e non mi può leggere :sizi
 

gigi197172

Vice capitano
Basta ragionare un attimino per capire che in questo momento abbiamo delle difficoltà anche a livello fisico.

Non siamo esplosivi come in altre occasioni, stiamo facendo di necessità virtù per vincere le partite, ma non va bene lo stesso.

I teorici del calcio, come disse Allegri.

Il fatto di essere così compatti dietro dà sicurezza.

Ieri, inoltre, per la prima volta dopo tanto tempo giocavamo di nuovo con un solo giocatore di qualità in mezzo al campo, e questo conta. Gagliardini si può impegnare quanto vuole, ma quando la palla arriva a lui, si perdono sempre due tempi di gioco nelle azioni, cosa che con Brozo ed Eriksen insieme non succede.

Ma quando sei così vicino all'obiettivo, dovrebbe contare solo quello invece di rompere i coglioni.
Si dice quello che si vede che vuol dire rompere i coglioni ieri visivamente siamo stati orrendi ma abbiamo vinto e va bene e quello che conta ma se mi dice che e stata una bella gara ok la pensiamo diversamente....
 
esatto, per cui ritengo sanchez adatto
sai a questo punto non vado a guardare il singolo, ragiono da squadra e per la squadra, e con il rientro di Sensi Vecino e a breve Vidal abbiamo circa 16/17 giocatori tutti coinvolti e credo motivati alla stessa maniera uniti per lo scopo. Le pugnette sul "meno peggio" li lascio ai feticisti del tocco di prima. Non mi importa più della formazione ( e di conseguenza delle lagne pre partita), sono tutti adatti o lo possono essere a partita in corso.
 

mosciolo80

Vice capitano
La nostra svolta stagionale è avvenuta quando Conte ha capito che pressare gli altri sulla loro area dal primo minuto era oltre che inutile dannoso prendendo imbarcate da chiunque.
Prima c era stato lo step della definitiva (meno male) rinuncia al trequartista.
Adesso per prendere gol devono morire un attaccante che copre a centrocampo, almeno 2 centrocampisti e uno dei tre centrali.
Oltre al fatto che Handanovic sta rischiando molto meno se i tiri che arrivano sono come quelli di ieri da fuori area.
E infatti anche le sue statistiche sono migliorate.
Continuiamo a segnare e subiamo niente. Questo è valso la vetta della classifica e 10 vittorie consecutive.

Nell’era dei tre punti nessuno aveva mai vinto le prime dieci del ritorno.​

E' sufficiente per farvi rilassare un pò e godervi il momento?
 
Scusate, ma all'andata c'era De Zerbi? No, perchè ricordo che gli abbiamo dato 3 schiaffoni e loro non hanno fatto nulla per 90 minuti, con Lukaku in panchina. Quindi, cosa esattamente Conte dovrebbe imparare da questo "fenomeno"?
fra il dire e il fare ci sono di mezzo i 3 oceani.
è semplice fare il bel gioco in una società di ***** dove a parte il salvarsi non hai alcuna ambizione e che quindi non fa nessuna differenza l'arrivare 7° o l'arrivare 17°; è semplice fare il bel gioco quando hai una rosa di giocatori di 18 anni e di pseudo fenomeni che pur di avere qualche soddisfazione ti seguirebbero anche in guerra; è semplice fare il bel gioco quando non hai nulla da perdere; è facile fare il bel gioco quando non avendo alcun tipo di pressione puoi fare una rosa di nani skillati senza pensare all'equilibrio.

vediamo Sarri, uno che ha fatto vedere il calcio più bello degli ultimi 30 anni in Italia, che va alla juve e avendo tutte prime donne dopo 1 stagione viene esonerato perché nessuno lo ascolta e nessuno ha voglia di sbattersi dietro le sue idee;

vediamo Di Francesco, anche lui un altro al quale i vari opinionisti ai tempi del Sassuolo facevano le seghe a due mani, che si è ridotto a farsi cacciare a pedate da Sampdoria e Cagliari.

De Zerbi farà la fine di questi due, appena andrà in una società che ha tifosi e dirigenza con ambizioni o si adatta al gioco "efficace" o anche lui verrà cacciato a calci in culo a metà stagione.

gli allenatori veri, tipo Guardiola, che fanno giocare bene gli squadroni li conti sulle dita di una mano.
 
Alto