INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Che con Conte non si possa fare bene in Europa non è comunque un comandamento tagliato nella pietra per l'eternità a venire.
Una finalina di Europa l'ha fatta, un passo alla volta.

gli si vuol bene ad antonio ma in europa e stato um mezzo flop e non e mica un novellino; ha allenato per tre anni la rube ,due stagioni il chelsea e ora due all'inter, direi che il periodo di apprendimento e concluso.
 

Stefano6

Titolare
gli si vuol bene ad antonio ma in europa e stato um mezzo flop e non e mica un novellino; ha allenato per tre anni la rube ,due stagioni il chelsea e ora due all'inter, direi che il periodo di apprendimento e concluso.
E allora ?
Significa che debba esserlo per l'eternità ?
Ma chi l'ha detto?
È anche una questione di obiettivi e precedenze.

E comunque una finalina in Europa l'ha fatta , che non è granché ma non veniva raggiunta da nessuna italiana da oltre 20 anni , da quando esiste la competizione.
 
Io non ho mai associato il bel calcio al possesso palla. Il possesso palla ha un senso solo se sei il Barcellona del 2009, altrimenti stai solo perdendo tempo.
Quello che fa arrabbiare è aver visto giocare solo una squadra per quasi 30 minuti ieri mentre l’altra guardava solamente senza sapere nemmeno come arrivare in area avversaria. Fa arrabbiare aver visto giocatori cominciare a passeggiare invece che pressare l’avversario in maniera corale e continua. Fa arrabbiare aver visto giocatori che valgono almeno quanto tutto il Sassuolo in campo sbagliare tutti i passaggi e gli appoggi tentati (tipo Hakimi).
Non hai tutti i torti nello specifico e pure io in alcune momenti ho sofferto troppo lasciargli il pallino in modo sistematico...però a parte il Sassuolo nelle altre partite questo l ho visto poco e probabilmente era un atteggiamento voluto. Non è che riesci sempre ad intercettare palle in zone pericolose. Alcuni sono in evidente calo. Forse sia Barella che Hakimi che sono quelli che danno strappi importanti e lo hanno fatto fino a 3/4 partite fa sono un po più provati e meno lucidi degli altri.
Però devi pure considerare una cosa che i punti stanno diventando pesantissimi e avresti ragione se giocassimo sempre così, ma con Rubbe Milan Lazio Benevento Genoa tanto per dirne alcune li abbiamo presi a pallonate. Adesso la tensione la sentiranno pure loro...e le nazionali con tre partite in 10 giorni hanno fatto il resto.
 

Stefano6

Titolare
Non è facile continuare sempre a vincere in serie A ,non lo è mai stato e mai lo sarà.
Il fatto che questo filotto di 10 vittorie su 10 sia il record storico della serie A per ciò che riguarda il girone di ritorno spiega bene tale difficoltà, al di là di ogni ragionevole dubbio.

Uno pensa allora :
Quali sono i vostri straordinari, stellari standards dai quali criticate?

Conte non può scegliere se buttare dentro Crespo o Cruz, Figo o Adriano quando guarda la panchina e se vi aspettavate la facilità con la quale Mancini fece le 17 vittorie consecutive nel 2006/07 o siete ipocriti anti Conte o non avete alcun senso della realtà, perché quelle vittorie davvero apparivano quasi facili e scontate , tanta era la superiorità tecnica, il dominio già stabilito e " padronale " .

Qui invece , tutto considerato e situazione societaria inclusa ,si sta facendo una impresa storica.

Inter ed i ragazzi quindi non solo belli ma stupendi , bellissimi.
 

Flavio899

Prima squadra
Ottima vittoria. Sinceramente in questo momento e di questi tempi, dell'estetica importa poco. Era fondamentale fare 3 punti e cosi è stato. Brividi dopo il gol mangiato da sanchez. Mi è venuto in mente gagliardini l'anno scorso con relativo pareggio finale del sassuolo. Poi ho visto bayern psg, e ho pensato che fosse uno sport totalmente diverso. Eppure sia i bavaresi che l'ajax stasera hanno perso. Soprattutto il psg, che fenomeni davanti a parte, ha davvero sc.lato alla grande. Il calcio è anche questo. Strano. E in queste condizioni lo è ancora di più. Queste partite fanno riemergere un amaro in bocca per come sarebbe potuta andare la stagione anche in europa con un po di c.lo in più e qualche decisione arbitrale a favore. Ma ormai il discorso è chiuso. Vediamo dei chiuderlo anche noi in campionato, iniziando subito da domenica col cagliari. Così come quelli di ieri, questi 3 punti sono fondamentali per cucirci addosso un altro pezzo di scudetto. I sardi non avranno nulla da perdere, visto che sono in piena lotta salvezza. Per cui occhio.

Forza Inter
 

squash91

Vice capitano
Siamo cotti e si vede..ma io ci vedo onestamente anche dell'intelligenza di Conte nel capire questa cosa e non volere dare l'intensità di qualche settimana fa. Ora bisogna tirare avanti con le ultime energie sperando di portare a casa sto benedetto scudetto...poi però bisogna trovare il modo per la prossima stagione di far fare del turnover a Conte da subito, anche ogni tanto quando non sembra ci sia bisogno perchè li per li vai senza problemi ma paghi tutto alla fine quando ti giochi tutto. Se siamo così cotti è perchè da millenni i vari centrocampisti, la Lula, Hakimi e compagnia stanno giocando senza fermarsi..in difesa non lo soffriamo perché abbiamo dei cyborg, ma davanti si sente...ho capito che fare a meno di Barella o Hakimi è un problema..ma un minimo anche lui su sta cosa deve lavorare se vogliamo fare lo step ancora dopo. Per ora però va alla stragrande così e chi se ne frega...bisogna tenere duro e fare l'ultimo sforzo
 
Alto