INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Back in Black

Vice capitano
Non è un comandamento e nel calcio tutto è possibile.

Però lasciando perdere la finalina dell'anno scorso, arrivata in un torneo mutilato dal Covid e contro avversarie di basso valore (rispetto al torneo principale), è chiaro che la storia di Conte in Europa sia da invertire di rotta.

Ha fatto 2 anni da noi, 2 eliminazioni in CL ai gironi. Va bene, quest'anno alla fine si è salvato il culo e gliene dó atto. L'anno prossimo avrà la terza occasione, a quel punto si potranno tirare le prime conclusioni. E lo si farà comunque tenendo conto della lunghezza della rosa (oggi del tutto inadatta per arrivare in fondo).

Ogni cosa a suo tempo

In Europa non vedo squadroni ingiocabili
avversarie di basso valore un *****
il getafe aveva eliminato l'ajax con un 4-1 di aggregato, il leverkusen era una signora squadra con havertz venduto per 80 mln+bonus e bailey valutato anche lui intorno agli 80 mln
l'unica scarsa era lo shaktar, che comunque aveva eliminato il wolfsburg per arrivare lì. un'edizione con squadre più forti dell'attuale edizione tanto per dire eh.
poi noi abbiamo iniziati gli ottavi di el 3 giorni dopo l'ultima di campionato, siamo stati pure i più svantaggiati. e siamo stato l'unica squadra italiana ad arrivare in finale di el dal 99. nessun'altra ha mai superato le semifinali. poi è stata una delusione la sconfitta in finale, le finali vanno vinte, ma sputare sul percorso vinto fatto proprio no.
 

raisamu4

Vice capitano
avversarie di basso valore un *****
il getafe aveva eliminato l'ajax con un 4-1 di aggregato, il leverkusen era una signora squadra con havertz venduto per 80 mln+bonus e bailey valutato anche lui intorno agli 80 mln
l'unica scarsa era lo shaktar, che comunque aveva eliminato il wolfsburg per arrivare lì. un'edizione con squadre più forti dell'attuale edizione tanto per dire eh.
poi noi abbiamo iniziati gli ottavi di el 3 giorni dopo l'ultima di campionato, siamo stati pure i più svantaggiati. e siamo stato l'unica squadra italiana ad arrivare in finale di el dal 99. nessun'altra ha mai superato le semifinali. poi è stata una delusione la sconfitta in finale, le finali vanno vinte, ma sputare sul percorso vinto fatto proprio no.

Io non ho parlato di squadre scarse in senso assoluto, ma di basso valore se paragonate alle contendenti della Champions League.
 
Giochiamo così da 1 anno ormai. Ieri è stato l’eccesso.
Il calo di forma mi fa ridere e secondo me c’entra poco o nulla. Questo è il nostro gioco e questo sarà fino a quando l’allenatore deciderà di giocare così
Il calo di forma mi fa ridere è una non risposta, un non argomento. Se ti fa ridere ok ma non hai risposto alla mia obiezione. È chiaro che siamo in flessione facciamo meno pressing alto e recuperiamo il pallone molto più indietro. Con Juve Milan Lazio abbiamo fatto belle partite, ora si tira un po'il fiato. Sono 10 vittorie consecutive. Io l'Inter vincente l'ho sempre vista giocare così comunque, non so quale gioco andate cercando con le caratteristiche di centrocampisti che abbiamo.
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Il calo di forma mi fa ridere è una non risposta, un non argomento. Se ti fa ridere ok ma non hai risposto alla mia obiezione. È chiaro che siamo in flessione facciamo meno pressing alto e recuperiamo il pallone molto più indietro. Con Juve Milan Lazio abbiamo fatto belle partite, ora si tira un po'il fiato. Sono 10 vittorie consecutive. Io l'Inter vincente l'ho sempre vista giocare così comunque, non so quale gioco andate cercando con le caratteristiche di centrocampisti che abbiamo.
Semplicemente per me non è una questione di forma fisica. Anche perché a questo punto riguarda tutte le squadre e non solo la nostra.
La poca intensità in fase di possesso e di non possesso è una scelta precisa dei giocatori e del mister.

Ripeto: a me non piace, ma sono il primo che adesso accetterebbe ogni vizio di forma pur di riportare qualcosa in bacheca. Vincere è e sarà sempre piu importante che apparire. Questo però non significa che bisogna essere contenti per forza di quello che si vede in campo.
 
In effetti tutte le squadre che vincono lo scudetto vincono sempre giocando bene... anzi senza rischiare mai.
Lo sai che il 63% delle partite di calcio finisce con al massimo un gol di scarto, che significa partite in bilico fino al 90°?
Permettimi che la differenza la fa anche come ci arrivi alla vittoria, giocando come stiamo facendo da alcune partite, il rischio di vincerne meno c’è.
 
Alto