INTER - Spezia [Serie A] 2-1

Hai perfettamente ragione in generale.

Impossibile pero' dimenticare, appunto, che l'uscita delle coppe e' un sintomo di un "male" che in campionato riesci a superare grazie alle limitazioni degli avversari. E, bene i risultati, ma i due 5-4-1 contro Napoli in 10 e contro neopromossa, in casa, sono difficili da digerire nell'ottica di un percorso di una squadra che vuole creare una mentalita' vincente sul medio/lungo periodo.

Poi ripeto, la mia posizione e' di estremo scetticismo ma sospendo il giudizio in attesa della doppia sfida con gobba e Roma e del mercato, che evidentemente portera' ad un rosa piu' adatta ai desideri del mister.

Io non spererei troppo nel mercato, visti i presupposti. Dai discorsi di Conte mi sembra gli interessi di più "liberarsi" di quelli che tanto lui giudica non adatti che far arrivare nuovi giocatori. Lui vuole che sia chiaro a tutti su quali giocatori intende contare ed evitare così che gli si attribuisca una profondità di rosa che a suo parere è tale solo sulla carta, visto che alcuni calciatori non gli servono a niente. In effetti in campionato un'Inter in buona forma e con qualche riserva affidabile può bastare per mettere in fila (quasi) tutti gli avversari.
Nelle Coppe il discorso è diverso e non è questo il luogo dove discuterne, brevemente osservo che se una squadra che in due partite ha preso 10 goals dal BMGB ti mette in difficoltà perché palleggia meglio di te, forse dovresti porti qualche domanda.
 

Lein

Turnover
Diciamo che la stanchezza dell'europa league ad agosto si sta facendo sentire, a differenza degli altri. Il problema è che ogni anno facciamo gli stessi errori di valutazione. Pinamonti preso per fare la mascotte, Sanchez una delusione sono più le partite che salta che quelle che gioca, lo stesso di sensi. E' come non averceli come naingolan e vecino. Eriksen bruciato per manie di protagonismo dell'allenatore.
In attacco non abbiamo riserve, a centrocampo giocano sempre gli stessi, in difesa le riserve fanno pena.
Abbiamo una rosa di 12-13 giocatori contati, gli altri sono solo per fare numero. A gennaio servono due attaccanti e un centrocampista oppure si farà la fine dell'anno scorso.
Lautaro e lukaku non ce la fanno più .
 
sicuramente con quel andamento non si puo ambire allo scudetto, ma la stanchezza ci sta , tenendo conto che abbiamo finito la stagione scorsa il 21 agosto...

recuperare gli infortunati, e a me farebbe piacere rivedere vecino , che mi ha fatto provare emozioni che non provavo dal 2010 a roma e col tottenham...
Giocando come nelle ultime 2 partite,
nn arriviamo neanche 4

Vecino ormai e' un desaparecido
speriamo di liberarcene a gennaio
ma chi lo prende?
 
Il senso del mio commento non era cercare alibi, bensì provare a dare una spiegazione.

PS: ma possibile che ovunque qui dentro oramai sia obbligatorio schierarsi in fazioni o catalogare utenti in base agli schieramenti più trendy del momento?
Alibi non era riferito a te ma a Conte. Io non mi permetto mai di catalogare le persone qui sul forum, mi riferisco sempre a quanto viene scritto per ribattere sui temi.
 
Alto