Mio zio che si è trasferito a Bucarest ieri sera era a cena a casa mia e guardando la partita mi ha detto a proposito della Stella Rossa che non pensava che in ChL ci fossero squadre peggiori dello Steaua. Però erano organizzati e soprattutto andavano il doppio dei nostri, per questo ci hanno creato qualche difficoltà, poi la differenza tecnica è venuta fuori di prepotenza, ma la nostra manovra è troppo lenta ed i recuperi difensivi sempre affannosi e spesso in ritardo, purtroppo fino a quando la condizione fisica non sarà migliorata faremo fatica contro chiunque. Il massiccio turnover operato da Mone era abbastanza prevedibile e con una certa logica, ma la coppia Zielinski/Mkhi è piuttosto male assortita come quella formata da Taremi ed Arnautovic per via delle caratteristiche troppo simili, per questo sono andati abbastanza bene a livello individuale ma hanno faticato un po' a carburare, il che non ha impedito di creare un'altra mezza dozzina di palle-goal.
Ieri parlavo del giovane Calhanoglu che quando giocava nel HSV veniva chiamato "il dio delle punizioni", bene l'esecuzione di ieri sera mi ha ricordato quel periodo. Lasciamo stare la deviazione di Krunic, ha solo sfiorato la palla e non ha influito minimamente sulla traiettoria.
Sempre ieri scrivevo che conoscendo Taremi non ero stupito dalle sue ottime prestazioni, ma ieri sera ha confermato di essere veramente un giocatore super. Furbo Lautaro a lasciargli calciare il rigore: ha fatto la bella figura del Capitano generoso verso i compagni e si è tolto dalle spalle la bega di esibirsi in un qualcosa che non gli riesce molto bene.