INTER - Stella Rossa 4-0 [Champions League]

Mio zio che si è trasferito a Bucarest ieri sera era a cena a casa mia e guardando la partita mi ha detto a proposito della Stella Rossa che non pensava che in ChL ci fossero squadre peggiori dello Steaua. Però erano organizzati e soprattutto andavano il doppio dei nostri, per questo ci hanno creato qualche difficoltà, poi la differenza tecnica è venuta fuori di prepotenza, ma la nostra manovra è troppo lenta ed i recuperi difensivi sempre affannosi e spesso in ritardo, purtroppo fino a quando la condizione fisica non sarà migliorata faremo fatica contro chiunque. Il massiccio turnover operato da Mone era abbastanza prevedibile e con una certa logica, ma la coppia Zielinski/Mkhi è piuttosto male assortita come quella formata da Taremi ed Arnautovic per via delle caratteristiche troppo simili, per questo sono andati abbastanza bene a livello individuale ma hanno faticato un po' a carburare, il che non ha impedito di creare un'altra mezza dozzina di palle-goal.
Ieri parlavo del giovane Calhanoglu che quando giocava nel HSV veniva chiamato "il dio delle punizioni", bene l'esecuzione di ieri sera mi ha ricordato quel periodo. Lasciamo stare la deviazione di Krunic, ha solo sfiorato la palla e non ha influito minimamente sulla traiettoria.
Sempre ieri scrivevo che conoscendo Taremi non ero stupito dalle sue ottime prestazioni, ma ieri sera ha confermato di essere veramente un giocatore super. Furbo Lautaro a lasciargli calciare il rigore: ha fatto la bella figura del Capitano generoso verso i compagni e si è tolto dalle spalle la bega di esibirsi in un qualcosa che non gli riesce molto bene.

Chi parla di formazione horror sono quelli che il giorno prima gridavano al turn over per risparmiare i titolari. ..sono i geni del giorno dopo
Ma anche chi esalta Ziello per Miky ogni volta che viene schierato l'Armeno... Miky ieri ha giocato se non meglio quantomeno allo stesso livello di Ziello.

Io ero favorevole alle rotazioni per me partita perfetta, purtroppo mentalmente siamo ancora sottotono ma abbiamo concluso 4-0 esattamente come ha fatto il City, indipendentemente da chi entra in campo abbiamo la difesa sempre molla e giocatori che si fanno tutti saltare facilmente ed al contempo non saltano mai nessuno.

Io sinceramente non sono affatto soddisfatto e convinto della partita di ieri.
Sulla falsa riga delle ultime con addirittura più errori tecnici, Zielinsky e Mhkitaryian abominevoli (l'armeno forse è da considerare solo una buona riserva) ma soprattutto Carlos Augusto che mi convince sempre meno.
La pochezza della Stella Rossa di Belgrado doveva imporre un passivo più largo.
Il Milan contro questi ne fa 8

Lo spettacolo con la nuova formula doveva aumentare, ma nelle prime due giornate abbiamo visto parecchi risultati tennistici, con squadre da EL che sembrano trovarsi nella competizione per caso... Speriamo almeno che restino in fondo alla classifica e non arrivino agli ottavi
Non credevo che il livello della Stella Rossa fosse così basso da poter schierare diverse seconde linee e anche lo young boys si presume sia della stessa pasta. Boh per ora sta CL non mi soddisfa.

Indietro