INTER - Torino 4-2 [Serie A]

Io non ce l'ho con la difesa a 3, per me è un modulo come un altro, ma trovo veramente insopportabile vedere i nostri 3 difensori fare melina e passarsi la palla orizzontalmente sperando che gli avversari siano cosi coglioni da aprirsi per venirci a contestare il possesso palla. Che poi intendiamoci ci sta pure fare così con l'avversario che ti viene a pressare e li fai correre a vuoto oppure quando sei in vantaggio, ma quando giochi contro una squadra chiusa che non vuole avere l'iniziativa trovo che il nostro sistema di gioco sia deleterio. Oltretutto non c'è il piano B quando passi in svantaggio e l'avversario si espone ancora meno, continuiamo imperterriti a proporre sempre lo stesso piano di gioco. Per carità probabilmente sono io che non capisco abbastanza di calcio e forse la mia analisi non è corretta, però sicuramente so che il calcio che proponiamo è dannatamente noioso, almeno per il mio gusto. Finchè arrivano i risultati sono anche tollerante ma quando non ci sono neanche quelli è difficile non spazientirsi.
 
Alto