Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Sara.s

Esordiente
oggi paura e delirio a wall street
Powell ha parlato e non ha detto niente di buono, a tratti sembrava che balbettasse, non si sa, ha farfugliato qualcosa a denti stretti, ma non ha assolutamente rassicurato il mercato, prima del suo discorso il Nasdaq era a + 0,40%, poi è letteralmente crollato. Sembra che si stia portando dietro tutto quanto, per la semplice ragione che Ark Invest ha dovuto tagliare posizioni per coprire le perdite, stessa cosa per Musk, questo è andato ad inficiare negativamente sui loro investimenti in altri settori, poche azioni si sono salvate oggi, solo quella barzelletta di gamestop , siamo in un mercato da circo orfei. Non ho aggiunto posizioni, se non si danno una calmata, forse venerdì. Ma C'è un grande rischio, con i Treasury USA così alti , la paura dell'inflazione etc che sembra alle porte. Solo biden non la vede.
 
Ragazzi state davvero attenti, soprattutto in questo periodo di hype attorno al mondo degli investimenti.

Ho appena fermato dei conoscenti dal mettere molti soldi in uno schema Ponzi, erano convinti di investire in cryptovalute :facepalm

Chi non lo conosce ancora vada immediatamente su wikipedia a documentarsi, ricordatevi che quando vi propongono un qualsiasi investimento che pare troppo bello per essere vero é sempre una truffa, é pazzesco ma c'è ancora un sacco di gente che ci casca.

L'errore é sempre lo stesso, investire (buttare i soldi) senza prima aver speso nemmeno un paio di orette studiando e farsi fregare dai facili (e inesistenti) guadagni.
 
Ultima modifica:
Gentilmente spieghi a noi ignorantoni cosa cio' comporta!
Ne ho già parlato credo oppure ho linkato qualche video, comunque questo cambiamento porterà a rendere le fees di ETH più prevedibili ma la cosa più importante per il prezzo è che ad ogni transazione un piccolo quantitativo di ETH verrà bruciato (la base fee) per sempre e spariranno dalla circolazione.

Questo dovrebbe portare ad una politica (se non proprio deflazionistica) inflazionistica ai livelli tipo di BTC

Insomma l'asset inizierà a diventare piú scarso! e a noi piacciono gli asset scarsi :ghigno ?

Speriamo vada in porto (l'articolo dice di si, che problemi a parte è previsto che vana in mainnet a luglio), ovviamente alcuni grossi miners sono contro (perchè gli ETH che verranno bruciati ora vanno nelle loro tasche) e hanno sempre fatto ostracismo.

Ma la strada ormai è segnata, anche perchè con ETH 2.0 cambierà tutto.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ne ho già parlato credo oppure ho linkato qualche video, comunque questo cambiamento porterà a rendere le fees di ETH più prevedibili ma la cosa più importante per il prezzo è che ad ogni transazione un piccolo quantitativo di ETH verrà bruciato (la base fee) per sempre e spariranno dalla circolazione.

Questo dovrebbe portare ad una politica (se non proprio deflazionistica) inflazionistica ai livelli tipo di BTC

Insomma l'asset inizierà a diventare piú scarso! e a noi piacciono gli asset scarsi :ghigno ?

Speriamo vada in porto (l'articolo dice di si, che problemi a parte è previsto che vana in mainnet a luglio), ovviamente alcuni grossi miners sono contro (perchè gli ETH che verranno bruciati ora vanno nelle loro tasche) e hanno sempre fatto ostracismo.

Ma la strada ormai è segnata, anche perchè con ETH 2.0 cambierà tutto.
Perfetto.

Quindi da Luglio in poi sara' piu' facile quantificare il costo "operativo" di ETH. Ma perche' interesse a bruciare la base fee? E' legato alla prevedibilita' delle fees o e' una scelta "monetaria"?

Da Luglio quindi e' logico immaginare ad una crescita di ETH?
 
Perfetto.

Quindi da Luglio in poi sara' piu' facile quantificare il costo "operativo" di ETH. Ma perche' interesse a bruciare la base fee? E' legato alla prevedibilita' delle fees o e' una scelta "monetaria"?

Da Luglio quindi e' logico immaginare ad una crescita di ETH?
questa modifica porta miglioramenti operativi ma credo che la scelta di bruciare le fees sia puramente monetaria

io la crescita me l'aspetto ben prima di Luglio, le istituzioni stanno iniziando ad interessarsi ad ETH sempre di più...
 
Alto