Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Si ma cosa vuoi studiare? Devi essere nel giro e conoscere le società..i reali guadagni le ambizioni e le persone. Chi fa veramente soldi sono i manager...non credete alle favole, che sanno come muoversi perchè hanno le dritte. Quando investi i soldi devi sempre garantire il capitale se non sei vicinissimo alla società su cui investi. Altrimenti stai solo dando la ppssibilità a loro di utilizzare i tuoi soldi ad interessi zero e senza rischio. Mercato secondario vuol dire 'pulizia' sono canali che seppur regolamentati ultimamente non hanno le garanzie necesserie per capire da dove provengono i soldi.
studiare la situazione macroeconomica, studiare l'analisi tecnica, dare uno sguardo ai bilanci, capire il trend ecc

alla fine i grafici non mentono, noto che determinati pattern sono spesso rispettati, così come resistenze/supporti

io mi sto avvicinando solo ora ai mercati tradizionali quindi non posso dire tanto in merito, sono ancora nella fase di studio, mentre sono abbastanza "esperto" su quelli crypto, però ecco mi pare che con le dovute attenzioni, imponendosi delle regole, gli stop loss, i take profit e così via si possa guadagnare qualcosina

a proposito di studio ho appena preso questo libro, qualcuno lo conosce? dovrebbe essere la "bibbia" della analisi tecnica

D2FBBA65-3821-43CE-961C-7EE730A426A9.jpeg
 
studiare la situazione macroeconomica, studiare l'analisi tecnica, dare uno sguardo ai bilanci, capire il trend ecc

alla fine i grafici non mentono, noto che determinati pattern sono spesso rispettati, così come resistenze/supporti

io mi sto avvicinando solo ora ai mercati tradizionali quindi non posso dire tanto in merito, sono ancora nella fase di studio, mentre sono abbastanza "esperto" su quelli crypto, però ecco mi pare che con le dovute attenzioni, imponendosi delle regole, gli stop loss, i take profit e così via si possa guadagnare qualcosina

a proposito di studio ho appena preso questo libro, qualcuno lo conosce? dovrebbe essere la "bibbia" della analisi tecnica

Vedi l'allegato 2396370
Ottimo libro. Per quanto riguarda sopra se giochi piccole cifre va bene. Ma non andare mai oltre. Buttare 100 200...1000 euro tie...se ne hai va bene. Di più no.
 
Ottimo libro. Per quanto riguarda sopra se giochi piccole cifre va bene. Ma non andare mai oltre. Buttare 100 200...1000 euro tie...se ne hai va bene. Di più no.
Io non vorrei ne "giocare" ne "buttare", io alla lunga vorrei investire e/o fare del trading sul breve.

Sulle cifre beh quello è soggettivo, di certo è bene iniziare con poco e farsi un po' le ossa.
Una cosa è certa, ad oggi mi trovo molto più a mio agio a mettere soldi su BTC rispetto al nasdaq et similia :ghigno
 
Ultima modifica:
Io non vorrei ne "giocare" ne "buttare", io alla lunga vorrei investire o fare del trading sul breve.

Sulle cifre beh quello è soggettivo, di certo è bene iniziare con poco e farsi un po' le ossa.
Una cosa è certa, ad oggi mi trovo molto più a mio agio a mettere soldi su BTC rispetto al nasdaq et similia :ghigno
Mi sembra pure che alcuni di queste piattaforme per ritirare denaro devi avere pure il profilo riconosciuto da loro. Altrimenti sotto i 2000 euro mi sembra non puoi ritirare.
 
Mi sembra pure che alcuni di queste piattaforme per ritirare denaro devi avere pure il profilo riconosciuto da loro. Altrimenti sotto i 2000 euro mi sembra non puoi ritirare.
di quali piattaforme parli? crypto o tradizionali?

per tutti i gateway fiat devi avere passato un processo di validazione e verifica di identità, altrimenti ci sono giustamente dei limiti in quello che puoi fare

per i mercati tradizionali ho un account su DEGIRO invece
 
Alto