Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
no appunto, bisogna sbattersi per fare i soldi, ma quante persone si sbattono davvero o comprano a casaccio?

la gente mette ancora i soldi negli schemi Ponzi...

quindi farei una distinzione di base tra quelli che vogliono sbattersi e quelli che invece come dici tu scommettono

poi c'è chi come hai detto prima vuole investire e non può o non vuole approfondire la materia o non ne ha le competenze e giustamente si deve affidare a dei consulenti del settore, e fanno bene a farlo eh
Ma cosa vai dicendo???

Non sai che gli agenti sono tutti razionali? :D
 

Sara.s

Esordiente
Bha..parere personale. Se avete soldi da gettare ok altrimenti non investite mai in queste robe. È un gioco d azzardo. Gli investimenti e le rendite si fanno in banca con esperti del settore che vi consigliano...e quando si acquista lo si fa con contratti in mano e assicurazioni di supporto all investimento...e non da internet. Fermo restando che questo non è più periodo neanche per quello. O si va su azioni ad alto rischio..ma bisogna conoscere benissimo il sistema finanziario e sapere quando e come vendere, oppure si guadagna poco o nulla con l obbligazionario. Una volta si poteva fare profitto....
Per quanto riguarda il virtuale...sono vie aperte "per il cosidetto passaggio del denaro secondario.
Mi piace questo messaggio, fa molto retrò, sicuramente se una persona non sa quello che sta facendo, rischia. Ma basta documentarsi, e tenere gli occhi aperti.
Se non sbaglio con eToro non sei realmente proprietario delle azioni e
se quelli a cui si affidano falliscono o scappano coi soldi non hai nessuna copertura.
In più queste piattaforme vendono informazioni sugli ordini piazzati a chi può utilizzarle prima che vengano eseguiti per regolarsi sul mercato.
avessi ricevuto 1 euro per ogni volta che ho letto questa roba sulle truffette, sicuramente sarei su un'isola tropicale a godermi il sole.
La verità e che eToro offre un servizio unico, la possibilità di copiare e farsi copiare, copytrading, e per i niubbi vuol dire poter contare sull'esperienza degli esperti e affidare a loro il proprio capitale, mentre per i trader bravi ed esperti vuol dire crearsi un nuovo lavoro. Siccome adesso ho 7 copiatori, non essendo neanche una persona professionista del settore, ma a fine mese ricevo una percentuale sui copiatori che possiedo. Il mese di febbraio e inizio Marzo dove il nasdaq si è ritirato, ho avuto la percentuale sui copiatori che mi ha garantito di rimanere a galla con il portafoglio azionario . Quindi a mio modesto parere, etoro offre cose che altri non offrono.
Se dobbiamo sindacare su una piattaforma che dal 2000 ad oggi vanta il più alto numero di sponsorizzazioni internazionali. Semplici discorsi su tifoserie.
 
Ultima modifica:

palla lunga

Vice capitano
avessi ricevuto 1 euro per ogni volta che ho letto questa roba sulle truffette, sicuramente sarei su un'isola tropicale a godermi il sole.
La verità e che eToro offre un servizio unico, la possibilità di copiare e farsi copiare, copytrading, e per i niubbi vuol dire poter contare sull'esperienza degli esperti e affidare a loro il proprio capitale, mentre per i trader bravi ed esperti vuol dire crearsi un nuovo lavoro. Siccome adesso ho 7 copiatori, non essendo neanche una persona professionista del settore, ma a fine mese ricevo una percentuale sui copiatori che possiedo. Il mese di febbraio e inizio Marzo dove il nasdaq si è ritirato, ho avuto la percentuale sui copiatori che mi ha garantito di rimanere a galla con il portafoglio azionario . Quindi a mio modesto parere, etoro offre cose che altri non offrono.
Se dobbiamo sindacare su una piattaforma che dal 2000 ad oggi vanta il più alto numero di sponsorizzazioni internazionali. Semplici discorsi su tifoserie.
Non è una questione di truffe, non penso che eToro scappi coi soldi, ma se per un motivo x falliscono le società a cui si appoggiano, i tuoi soldi non li vedi più. Poi se non possiedi veramente le azioni, niente dividendi e diritto di voto.
Riguardo il copy trading, nessun forex serio dovrebbe offrire questa funzione per mille motivi: i successi passati di un investitore non garantiscono che vada bene in futuro e non prenda cantonate, c'è chi crea account con piccoli investimenti e prende molti rischi per mostrare di avere successo e farsi copiare guadagnando così dai suoi seguaci, che magari investono e rischiano molto di più, c'è sempre un ritardo tra l'ordine del copiato e i copiatori e sul mercato ciò può avere conseguenze non trascurabili, ecc.
 

Sara.s

Esordiente
Non è una questione di truffe, non penso che eToro scappi coi soldi, ma se per un motivo x falliscono le società a cui si appoggiano, i tuoi soldi non li vedi più. Poi se non possiedi veramente le azioni, niente dividendi e diritto di voto.
Riguardo il copy trading, nessun forex serio dovrebbe offrire questa funzione per mille motivi: i successi passati di un investitore non garantiscono che vada bene in futuro e non prenda cantonate, c'è chi crea account con piccoli investimenti e prende molti rischi per mostrare di avere successo e farsi copiare guadagnando così dai suoi seguaci, che magari investono e rischiano molto di più, c'è sempre un ritardo tra l'ordine del copiato e i copiatori e sul mercato ciò può avere conseguenze non trascurabili, ecc.

I mille motivi di cui parli non mi sembrano sinonimo di serietà per un broker.

" c'è chi crea account con piccoli investimenti e prende molti rischi per mostrare di avere successo e farsi copiare guadagnando così dai suoi seguaci"

Ogni account ha una storia, statistiche, rischio, gradi etc, qualsiasi persona dotata di intelletto base riesce a fare due calcoli, per capire se si affida ad un investitore aggressivo piuttosto che a uno senza grilli per la testa.
Gli investitori più aggressivi e pericolosi hanno un grado di investimento superiore al rank 7 a salire fino a 10, non puoi copiare quei investitori aggressivi perché il sistema protegge i copiatori.
Se un popular investor di rank 4 fa male, il suo rank si alza, più si alza e più non avrà possibilità di ricevere futuri copiatori se non ritorna a fare buone operazioni e avere buone statistiche, il sistema privilegia il trading ponderato e sicuro e se vuoi avere copiatori devi avere statistiche buone.

non c'è nessun ritardo tra il copiatore e il copiato, può esserci la prima volta in cui investi il denaro in una persona e "solo" quando spunti la casella posizione aperte, se invece non spunti la casella posizione aperte, e qualcuno ti copia, andrà a copiare soltanto le operazione che tu aprirai nel futuro, allo stesso momento, stesso orario etc.
 
Ultima modifica:

palla lunga

Vice capitano

I mille motivi di cui parli non mi sembrano sinonimo di serietà per un broker.

" c'è chi crea account con piccoli investimenti e prende molti rischi per mostrare di avere successo e farsi copiare guadagnando così dai suoi seguaci"

Ogni account ha una storia, statistiche, rischio, gradi etc, qualsiasi persona dotata di intelletto base riesce a fare due calcoli, per capire se si affida ad un investitore aggressivo piuttosto che a uno senza grilli per la testa.
Gli investitori più aggressivi e pericolosi hanno un grado di investimento superiore al rank 7 a salire fino a 10, non puoi copiare quei investitori aggressivi perché il sistema protegge i copiatori.
Se un popular investor di rank 4 fa male, il suo rank si alza, più si alza e più non avrà possibilità di ricevere futuri copiatori se non ritorna a fare buone operazioni e avere buone statistiche, il sistema privilegia il trading ponderato e sicuro e se vuoi avere copiatori devi avere statistiche buone.

non c'è nessun ritardo tra il copiatore e il copiato, può esserci la prima volta in cui investi il denaro in una persona e "solo" quando spunti la casella posizione aperte, se invece non spunti la casella posizione aperte, e qualcuno ti copia, andrà a copiare soltanto le operazione che tu aprirai nel futuro, allo stesso momento, stesso orario etc.
Un ritardo c'è sempre su queste piattaforme, proprio per come sono strutturate, impossibile evitare una certa latenza.
Non sapevo dei dividendi, credevo fosse ancora solo tramite cfd come era un paio di anni fa.
 

Sara.s

Esordiente
India vuole vietare criptovalute

L'India proporrà una legge che vieta le criptovalute, multando chiunque operi nel paese o addirittura detenga tali risorse digitali, ha detto a Reuters un alto funzionario del governo in un potenziale colpo a milioni di investitori che si accumulano nell'asset

Il disegno di legge, una delle politiche più severe al mondo contro le criptovalute
I funzionari sono fiduciosi che il disegno di legge diventerà legge poiché il governo del primo ministro Narendra Modi detiene una buona maggioranza in parlamento.

Se il divieto diventasse legge, l'India sarebbe la prima grande economia a rendere illegale il possesso di criptovaluta. Anche la Cina, che ha vietato l'estrazione e il commercio, non penalizza il possesso.


 
Alto