Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

palla lunga

Vice capitano
Pareri?

mi sembrano un po' dei numeri dati a caso

considererei grave e preoccupante una correzione e chiusura giornaliera (o forse settimanale) al di sotto dei 44k dollari, che è la attuale media mobile a 21 settimane che ha fornito varie volte supporto al bull market del 2017 (grafico allegato)

per quel che mi riguarda anche se dovesse correggere in maniera decisa, finché trova supporto e rimbalza a quei livelli siamo ancora in un bull market, dovesse bucarli inizierei a spaventarmi sul serio...

però ragazzi, il futuro non può prevederlo nessuno, nemmeno sti analisti delle grandi banche

ci si limita ad analizzare i comportamenti passati sperando che vengano confermati

ah, questo non è un consiglio finanziario :ghigno

Screenshot 2021-04-22 at 22.08.32.png
 
Ultima modifica:
comunque non è complicato far soldi con le cripto valute, un turco ha appena guadagnato due miliardi.:)
comunque non è complicato far soldi essendo disonesti, basta rubarli e scappare, che siano crypto oppure no


ecco perchè le proprie crypto vanno custodite offline negli hardware wallets, e non lasciate negli exchanges...

poi vabbè, finchè si tratta di exchanges grossi ed affermati tipo Coinbase e Binance è un po' diverso, purchè non siano grosse cifre...

infatti una percentuale minore la tengo su piattaforme centralizzate in staking a generare interessi, ma il grosso è offline e solo io detengo le chiavi private
 
Ultima modifica:
mi sembrano un po' dei numeri dati a caso

considererei grave e preoccupante una correzione e chiusura giornaliera (o forse settimanale) al di sotto dei 44k dollari, che è la attuale media mobile a 21 settimane che ha fornito varie volte supporto al bull market del 2017 (grafico allegato)

per quel che mi riguarda anche se dovesse correggere in maniera decisa, finché trova supporto e rimbalza a quei livelli siamo ancora in un bull market, dovesse bucarli inizierei a spaventarmi sul serio...

però ragazzi, il futuro non può prevederlo nessuno, nemmeno sti analisti delle grandi banche

ci si limita ad analizzare i comportamenti passati sperando che vengano confermati

ah, questo non è un consiglio finanziario :ghigno

Vedi l'allegato 2397721
...pertanto, anche dovesse scendere a 20mila, ragionando sul lungo periodo, potrebbe addirittura anzi rivelarsi un buon affare per chi vuole riprendere ad accumulare.
Non pensi?
 
...pertanto, anche dovesse scendere a 20mila, ragionando sul lungo periodo, potrebbe addirittura anzi rivelarsi un buon affare per chi vuole riprendere ad accumulare.
Non pensi?
uh, 20k... buon affare per chi non ha ancora comprato forse...

onestamente dovessimo scendere a breve a 20k la vedrei tragica e per me vorrebbe dire essere in un pesante bear market e per ora i bear market sono durati almeno un anno...

difficile fare una analisi così, va sempre visto momento per momento il contesto macro economico, eventuali regolamentazioni governative, l'umore della gente e dei media ecc

personalmente sono pure disposto ad affrontare (con una minore parte del portfolio) una futura ed eventuale correzione al ribasso ciclica, ma ecco spero arrivi dopo aver raggiunto i 100 o i 200k :ghigno

spero insomma che i 20k non li vedremo mai più nella storia di BTC
 
uh, 20k... buon affare per chi non ha ancora comprato forse...

onestamente dovessimo scendere a breve a 20k la vedrei tragica e per me vorrebbe dire essere in un pesante bear market e per ora i bear market sono durati almeno un anno...

difficile fare una analisi così, va sempre visto momento per momento il contesto macro economico, eventuali regolamentazioni governative, l'umore della gente e dei media ecc

personalmente sono pure disposto ad affrontare (con una minore parte del portfolio) una futura ed eventuale correzione al ribasso ciclica, ma ecco spero arrivi dopo aver raggiunto i 100 o i 200k :ghigno

spero insomma che i 20k non li vedremo mai più nella storia di BTC
io ho deciso di "dimenticarmi" dei btc che ho nell'hardware wallet per almeno 5 anni.
Quasi qualsiasi cosa succeda.

Poi certo, speriamo torni a salire presto...
 
Alto