Iván Luis Zamorano Zamora

ufo club

Vice capitano
Ca**o stavi ubriaco?...ho riesumato sto post dell'anno scorso perchè una cosa così non si puo' leggere...Salas ha giocato una stagione e mezzo alla Lazio da campione (esagerando un po', ma ci sta, era forte)...poi? Scomparso...alla juve fece ridere polli, galline e pure le oche del guazzo vicino... :facepalm:

Zamorano ha segnato una caterva di gol col real madrid una cosa come 100 gol in 170 partite...venne da noi a 29 anni, in condizione fisica calante e basta guardarti alcuni video su youtube e se hai piu' di 25 anni ricorderai lo Zamorano interista e capirai da solo che erano quasi due giocatori diversi, per velocità sopratutto...(Zamorano era uno che saltava l'uomo con lo scatto, non col doppio passo o la finta) ecco perchè all'inter segno' poco e rarissimamente lo si vedeva saltare l'uomo...

Ma non c'è paragone...Zamorano è una leggenda in Cile a Madrid e a Milano...Salas lo ricordano con simpatia alla Lazio e al river, è considerato uno dei migliori giocatori cileni degli ultimi 30 anni (non che ne sfornino a bizzeffe) e stop.

Tra i due c'è il mare...uno è una leggenda, l'altro è stato di fatto una meteora in europa...

io salas lo ricordo con simpatia anche per questo episodio dal minuto 3.15, passato alla storia come "buca di maspero" :ghigno:

[YT]MkMk79893g0[/YT]
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Zamorano, un grande!

Da ricordare su tutti la prestazione in finale di Coppa Uefa contro la Lazio. Tutti inneggiarono a Ronaldo come migliore in campo (e ci sta) ma il migliore assoluto in campo fu lui... Lo splendido gol sblocca partita, un palo in corsa che ancora trema, movimento sfiancante per tutta la partita ad aprire i varchi a Ronnie.... IMMENSO!
 
"Non c’è una sola spiegazione per questa crisi, ma c’è un rimedio. La soluzione è una sola: qualità e non quantità. In questi anni all’Inter sono passati troppi giocatori non all’altezza: meglio tre o quattro buoni, gente che serva davvero a lottare per lo scudetto, che dieci non da Inter".
Un attaccante che possa aiutare Icardi, un centrocampista offensivo alle spalle delle punte che possa accompagnarle nel modo giusto e se davvero si potesse arrivare a Yaya Touré, beh, subito: uno così andrebbe preso subito".
"Moratti? Fa strano vederlo più defilato di un tempo, ma l’Inter ce l’ha ancora nel cuore - spiega Bam Bam -. Qualcosa in più lo portano solo i giocatori di un certo tipo e l’allenatore da solo non basta, anche se è bravo come Mancini: uno a cui finora è mancato un pizzico di fortuna ma che ha già messo in chiaro che cosa serve a livello di pianificazione. È il simbolo di un progetto che c’è e mi piace. Un tecnico, da solo, non può insegnare che cosa significhi giocare con il cuore, giocare nell’Inter. Io non so se il problema sia la mancanza di cattiveria, e non sta a me dirlo: questo è più un discorso “populista”, è la prima cosa che pensa la gente. Io però dico che se metti quella maglia devi conoscerne la storia, devi sapere e pensare sempre che arrivi dopo gente come Suarez, Corso, Mazzola, Facchetti, Zanetti: altrimenti in campo non darai mai abbastanza. Come facevo io, come facevamo noi".

:in:
 
Alto