Ivan Perišić

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
penso che tu sia uno degli utenti più competenti qua e spesso sono d'accordo con te (tranne che su handanovic che io reputo un signor portiere, ma ognuno ha i suoi pareri)

:wall :dente:

abbiamo avuto il cul o rotto di averlo preso dal borgolupo a soli 16 mln dopo una trattativa più travagliata di un parto, ora se lo vendiamo, pure a 50/55 mln siamo sicuri di trovare un sostituto all'altezza?
No, i vari berardi, bernardeschi, tadic ecc... non valgono mezzo perisic e il sostituto sarà al massimo un buon mestierante.

Anche io lo terrei sia chiaro, ma nella nostra situazione (ergo dobbiamo vendere prima di poter comprare) lui è l'unico che abbia un mercato sicuro e rapido alla cifra che vorremmo realizzare.
Naturalmente preferirei spazzar via i vari Brozovic, Nagatomo, Ranocchia, Jovetic e racimolare quei 30-35 mln che ci metterebbero a posto col FPF, ma sappiamo che per vendere questo carico di schifezze ci vuole tempo e molta pazienza e trattative complesse.
Non possiamo permetterci di aspettare, purtroppo. Dobbiamo iniziare a costruire la squadra e siamo assolutamente immobili al momento.


perisic quando è in serata spacca il mondo, quando non lo è fa comunque la sua porca figura. pure iniziando atleticamente fuori forma ha fatto 11 gol questa stagione, non sarà un giocatore tecnico come mertens o insigne ma io non lo farei mai andare via proprio perchè riesco a ricordare dal post triplete pochissimi giocatori azzeccati ( meno di 10 e sono generoso) e perisic è uno di questi
io spero che venga convinto a restare, se spinge ancora per partire amen. abbiamo fatto partire ibra e ronaldo, mi passerà in fretta

Non ho mai fatto mistero che preferisco i giocatori tecnici alla Insigne o alla Papu Gomez nella sua posizione (ecco il Papu lo prenderei volentieri ad esempio, verrebbe via per una sciocchezza e, sebbene sia un giocatore totalmente diverso, potrebbe fare la sua figura nel tridente di Spalletti) e allo stesso tempo ho criticato Perisic perchè a mio avviso è troppo discontinuo. Quando non è in serata non direi che fa comunque la sua porca figura, ecco.
Ma tant'è, spero anche io possa essere possibile tenerlo, ma - e qui mi ripeto - temo che se siamo davvero obbligati a vendere per poter comprare, lui è l'unico che può essere considerate "un assegno circolare", al momento.

A me quello che preme è costruire una buona squadra e purtroppo ci mancano troppe fondamenta (due difensori centrali, un terzino, un centrocampista e una seconda punta).
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Il problema di Perisic è lo spogliatoio.

Mi raccontano che lì dentro sia avulso, un corpo estraneo ed immagino pure per quale motivo, anche se ufficialmente su questo punto non trapela nulla.

Secondo me il 9 gli è cordialmente antipatico.


Anche secondo me icardi gli sta sulle palle

Vabbè ma che discorsi. Anche se fosse ci sono esempi di squadre stra vincenti dove si scannavano nello spogliatoio.
E comunque spero che con Spalletti / Sabatini i problemi di spogliatoio, qualunque essi siano, vengano risolti (possibilmente dispensando roboanti calci nel culo a tutte le parti coinvolte)
 
Certo che è ironico iniziare il rafforzamento di una squadra cedendo uno dei suoi migliori giocatori. Ma i motivi sono già stati ben spiegati e quindi, anche se spero nel miracolo fino alle 23:59 del 20/06/2017, dovremo rassegnarci a perderlo.
Un peccato perché oltre che un giocatore fortissimo Perisic è anche duttile, adatto a giocare con tutti i moduli di gioco. Inutile cercare un sostituto, non esiste, dovremo cambiare completamente modo di giocare.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Certo che è ironico iniziare il rafforzamento di una squadra cedendo uno dei suoi migliori giocatori. Ma i motivi sono già stati ben spiegati e quindi, anche se spero nel miracolo fino alle 23:59 del 20/06/2017, dovremo rassegnarci a perderlo.
Un peccato perché oltre che un giocatore fortissimo Perisic è anche duttile, adatto a giocare con tutti i moduli di gioco. Inutile cercare un sostituto, non esiste, dovremo cambiare completamente modo di giocare.

Spalletti comunque gioca con due esterni offensivi sempre. Possono essere più larghi o più stretti, quindi lui fa 433, 4231 o al limite 3421 come si è visto qualche volta con la Roma quest'anno.

Probabilmente anche per questo Spalletti lo sta cercando di trattenere, ma se parte dovremo prendere qualcun altro in quella posizione (spero non Tadic, come si è letto, che è davvero mediocre).
 
Spalletti comunque gioca con due esterni offensivi sempre. Possono essere più larghi o più stretti, quindi lui fa 433, 4231 o al limite 3421 come si è visto qualche volta con la Roma quest'anno.

Probabilmente anche per questo Spalletti lo sta cercando di trattenere, ma se parte dovremo prendere qualcun altro in quella posizione (spero non Tadic, come si è letto, che è davvero mediocre).


Certo che dovremo prendere qualcuno al suo posto, ma quello che volevo dire è che è inutile cercarne uno con le caratteristiche di Perisic, perché non esiste - in genere chi gioca lì o è una seconda punta (tipo El Shaarawi), oppure un centrocampista offensivo che però non copre tutta la fascia (tipo Perotti) oppure una vera e propria ala che però non garantisce un grande contributo a livello di goal (tipo Candreva). Perisic è l'unico che allo stesso tempo può coprire tutta la fascia, giocare da ala pura eppure trasformarsi in seconda punta quando l'azione si svolge sulla fascia opposta. Perfettamente ambidestro, bravo di testa, fortissimo fisicamente, velocità impressionante, ottimo senso tatico, insomma manca solo che pulisca anche gli spogliatoi ... Se riuscisse a trattenerlo, Spalletti potrebbe impiegarlo come ala a tutto campo nel 3-5-2, come centrocampista esterno nel 4-4-2, come attaccante laterale nel 4-2-3-1, come seconda (o terza) punta nel 4-3-3, ecc. ecc. ...
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Certo che dovremo prendere qualcuno al suo posto, ma quello che volevo dire è che è inutile cercarne uno con le caratteristiche di Perisic, perché non esiste - in genere chi gioca lì o è una seconda punta (tipo El Shaarawi), oppure un centrocampista offensivo che però non copre tutta la fascia (tipo Perotti) oppure una vera e propria ala che però non garantisce un grande contributo a livello di goal (tipo Candreva). Perisic è l'unico che allo stesso tempo può coprire tutta la fascia, giocare da ala pura eppure trasformarsi in seconda punta quando l'azione si svolge sulla fascia opposta. Perfettamente ambidestro, bravo di testa, fortissimo fisicamente, velocità impressionante, ottimo senso tatico, insomma manca solo che pulisca anche gli spogliatoi ... Se riuscisse a trattenerlo, Spalletti potrebbe impiegarlo come ala a tutto campo nel 3-5-2, come centrocampista esterno nel 4-4-2, come attaccante laterale nel 4-2-3-1, come seconda (o terza) punta nel 4-3-3, ecc. ecc. ...

Quoto tutto meno il grassetto. Perisic come esterno di un centrocampo a 5 ha sempre fatto molta fatica e ha giocato le sue peggiori partite con noi (che poi sono state forse le peggiori partite dell'Inter negli ultimi due anni - Inter-Fiorentina 1-4 e Inter - Roma 1-3, se non ricordo male).
Per il resto come ho già detto, non ho mai fatto mistero di preferire in quel ruolo giocatori più brevilinei, rapidi e tecnici alla Insigne, ma sicuramente se riuscissimo a trattenerlo avremmo risolto un problema.

Staremo a vedere.
 
Alto