Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Ivan Ramiro Cordoba

bombasca

Turnover
Ivan Ramiro Cordoba

Nato a Medellin, Colombia, il 11-08-1976, gioca nell'Inter 455 partite segnando in totale 18 gol, così distribuiti: campionato 324 presenze e 15 gol, coppe Europee 94 presenze e 1 gol, coppa Italia 37 presenze e 2 gol.
Esordisce con l' Inter il 06/01/2000 in occasione di Inter-Perugia 5-0, gioca la sua ultima partita quest'anno in occasione del derby vinto per 4-2 il 06/05/2012.
Vince con la Maglia Nerazzurra 15 Trofei: 5 scudetti (consecutivi), 4 coppe Italia, 4 supercoppe italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

La Curva Nord, in occasione della sua ultima partita, gli ha dedicato questo striscione: "La nostra stima rimarrà sempre la stessa, per chi la faccia l’ha sempre messa... Ivan Cordoba uno di noi".

Per me è e resterà una Bandiera della nostra Società.

Attualmente ricopre il ruolo di Team Manager in Società.

campioni_mod.jpg

Grazie di tutto Cordoba.:inter:

bombasca

Turnover
Se fosse già aperto da qualche parte e non l'avessi visto, chiudete pure, ho controllato su "Amarcord", "Discussioni generali" e "Presidente e società" ma non ho visto nulla a lui dedicato.:giusto

OttoDisk

Titolare
Grande Ivan, sicuramente come team manager mi sta più simpatico di Butti:ghigno:

Se fosse già aperto da qualche parte e non l'avessi visto, chiudete pure, ho controllato su "Amarcord", "Discussioni generali" e "Presidente e società" ma non ho visto nulla a lui dedicato.:giusto

In effetti abbiamo topic dedicati a gente come Forlan e Zarate e mancava questo dedicato a uno dei giocatori più amati dell'Inter della storia recente.

Ivan Ramiro, lottatore vero, professionista esemplare (quando si è reso conto di non poter più dare il massimo ha accettato la panchina senza fare storie, lui.).
Modello di attaccamento alla maglia e di determinazione.

Indimenticabile il suo fortino eretto a Liverpool, in 10, contro gli assalti dei reds. Che resse fino a quando resse anche il suo ginocchio.

Buona fortuna per la nuova carriera, sempre a tinte nerazzurre, te lo meriti :inter:

Luke82

Turnover
ma butti che fine ha fatto?

quindi ora ivan fa da "tramite" tra spogliatoio e dirigenza? lo vedremo in panchina con strama immagino...........

sono contento per lui!

grande cafè colombia!

_JoN_

Campione
Grazie Ivan,

Sei sempre stato un giocatore corretto ed un grande uomo, hai deciso di chiudere quando era il momento. Grazie per aver amato ed onorato questa maglia, non ti dimenticheremo mai.

:inter: :inter: :inter:

91milito91

Titolare
Grazie di tutti ivan, ho anche la tua maglia e l'ho portata nel giorno del tuo addio.

Ivan cordoba la la la la la eh
Ivan cordoba laaaa la la la la laaaaa

flowerchild

Vice capitano
grande ivan vederti qui fa effetto! in bocca al lupo per la tua nuova avventura ci farai rispettare come sempre!!!!!!!!

ma che è tutta sta preoccupazione? :ghigno:

Comunque c'era anche lui il 5 maggio 2002 e poi insultate Branca :ghigno:

Allievo di Max

Titolare
PINZOLO - Un nuovo ruolo nell'Inter, un ruolo che "mi rende contento perchè è una nuova avventura - dichiara Ivan Ramiro Cordoba ai microfoni di Sky Sport 24 (intervista in onda sul canale 200) Nel gruppo non devono vedermi come un dirigente, mi prendono in giro scherzando, ma sempre con rispetto. Mi sento ancora un compagno di squadra dei ragazzi. Voglio essere solo un riferimento per i giocatori fuori dal campo, devono sapere che siamo una squadra al completo e con la società al fianco di tutti".

"Se sono qui - continua il team manager nerazzurro - è perché Stramaccioni ha chiesto espressamente di avermi e io lo ringrazio per questa fiducia che c'è stata in pochi giorni. Lui è una persona molto chiara, che ha capito bene le cose che ci sono da fare e qual è la situazione".

bombasca

Turnover
ma che è tutta sta preoccupazione? :ghigno:

Comunque c'era anche lui il 5 maggio 2002 e poi insultate Branca :ghigno:

Preoccupazione? Ho semplicemente scritto di chiuderlo nel caso fosse un doppione,perché prima di aprirlo ho controllato nelle altre sezioni ma non ho trovato nulla e pensavo fosse una svista mia.

Sulla seconda frase mi astengo dal commentare.

Lucinho

Vice capitano
è migliorato con gli anni.
memorabile a Liverpool, piace a tutti noi perché ci ricorda quanta fatica abbiamo fatto per arrivare in cima alla montagna.

Hugo Stiglitz

Vice capitano
la cosa bella è che in realtà si tratta un "mezzo amarcord" visto che appese le scarpette al chiodo è rimasto in società con un ruolo mica tanto di secondo piano.

Grande Ivan :inter::inter: