Ivan Ramiro Cordoba

Ivan Ramiro Cordoba

Nato a Medellin, Colombia, il 11-08-1976, gioca nell'Inter 455 partite segnando in totale 18 gol, così distribuiti: campionato 324 presenze e 15 gol, coppe Europee 94 presenze e 1 gol, coppa Italia 37 presenze e 2 gol.
Esordisce con l' Inter il 06/01/2000 in occasione di Inter-Perugia 5-0, gioca la sua ultima partita quest'anno in occasione del derby vinto per 4-2 il 06/05/2012.
Vince con la Maglia Nerazzurra 15 Trofei: 5 scudetti (consecutivi), 4 coppe Italia, 4 supercoppe italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

La Curva Nord, in occasione della sua ultima partita, gli ha dedicato questo striscione: "La nostra stima rimarrà sempre la stessa, per chi la faccia l’ha sempre messa... Ivan Cordoba uno di noi".

Per me è e resterà una Bandiera della nostra Società.

Attualmente ricopre il ruolo di Team Manager in Società.

campioni_mod.jpg

Grazie di tutto Cordoba.:inter:
 
Se fosse già aperto da qualche parte e non l'avessi visto, chiudete pure, ho controllato su "Amarcord", "Discussioni generali" e "Presidente e società" ma non ho visto nulla a lui dedicato.:giusto
 
Se fosse già aperto da qualche parte e non l'avessi visto, chiudete pure, ho controllato su "Amarcord", "Discussioni generali" e "Presidente e società" ma non ho visto nulla a lui dedicato.:giusto

In effetti abbiamo topic dedicati a gente come Forlan e Zarate e mancava questo dedicato a uno dei giocatori più amati dell'Inter della storia recente.

Ivan Ramiro, lottatore vero, professionista esemplare (quando si è reso conto di non poter più dare il massimo ha accettato la panchina senza fare storie, lui.).
Modello di attaccamento alla maglia e di determinazione.

Indimenticabile il suo fortino eretto a Liverpool, in 10, contro gli assalti dei reds. Che resse fino a quando resse anche il suo ginocchio.

Buona fortuna per la nuova carriera, sempre a tinte nerazzurre, te lo meriti :inter:
 
ma butti che fine ha fatto?

quindi ora ivan fa da "tramite" tra spogliatoio e dirigenza? lo vedremo in panchina con strama immagino...........


sono contento per lui!

grande cafè colombia!
 
Grazie Ivan,

Sei sempre stato un giocatore corretto ed un grande uomo, hai deciso di chiudere quando era il momento. Grazie per aver amato ed onorato questa maglia, non ti dimenticheremo mai.

:inter: :inter: :inter:
 
Alto