Javier Zanetti

Tralasciando l'ignoranza di chi non capisce che Zanetti, pur con qualche limite e difetto, ha sicuramente avuto i numeri del Campione (non solo di integrità e sportività, ma anche in campo)..
Rendiamoci conto che le cose viste nel video (che non sono neanche le sue migliori azioni in carriera) le ha fatte a 37/38/39 anni :ghigno:

Allora noi eravamo abituati a vederlo sempre così e quindi sembrava tutto normale, ma oggi col senno di poi risulta qualcosa di straordinario, probabilmente ineguagliato nel mondo del calcio a questi livelli. Basti pensare alla marea di 30enni o poco più (o poco meno) che annaspano subendo cali di forma e prendendo la parabola discendente.
Questo da ben più vecchio era ancora un mostro.
Non si fosse infortunato nel 2013, per me oggi ce lo ritrovavamo ancora a sgroppare ogni tanto. :stor

:giusto
 
Tralasciando l'ignoranza di chi non capisce che Zanetti, pur con qualche limite e difetto, ha sicuramente avuto i numeri del Campione (non solo di integrità e sportività, ma anche in campo)..
Rendiamoci conto che le cose viste nel video (che non sono neanche le sue migliori azioni in carriera) le ha fatte a 37/38/39 anni :ghigno:

Allora noi eravamo abituati a vederlo sempre così e quindi sembrava tutto normale, ma oggi col senno di poi risulta qualcosa di straordinario, probabilmente ineguagliato nel mondo del calcio a questi livelli. Basti pensare alla marea di 30enni o poco più (o poco meno) che annaspano subendo cali di forma e prendendo la parabola discendente.
Questo da ben più vecchio era ancora un mostro.
Non si fosse infortunato nel 2013, per me oggi ce lo ritrovavamo ancora a sgroppare ogni tanto. :stor
Io invece credo che avrebbe lasciato un ricordo migliore se si fosse ritirato un paio d'anni prima. Fermo restando che è stato un atleta incredibile, che a parità di età non temeva confronti con nessuno (e spesso reggeva anche con gente molto più giovane), nelle ultime stagioni non era più lui.

Poi, diciamoci la verità, le sue sgroppate erano spesso fini a se stesse perché non azzeccava quasi mai il tiro o il cross, anche se ammetto che mi gasavano ugualmente :ghigno: . Al contrario, trovo che fosse sottovalutata la sua abilità in difesa, formidabile.
 
Tralasciando l'ignoranza di chi non capisce che Zanetti, pur con qualche limite e difetto, ha sicuramente avuto i numeri del Campione (non solo di integrità e sportività, ma anche in campo)..
Rendiamoci conto che le cose viste nel video (che non sono neanche le sue migliori azioni in carriera) le ha fatte a 37/38/39 anni :ghigno:

Allora noi eravamo abituati a vederlo sempre così e quindi sembrava tutto normale, ma oggi col senno di poi risulta qualcosa di straordinario, probabilmente ineguagliato nel mondo del calcio a questi livelli. Basti pensare alla marea di 30enni o poco più (o poco meno) che annaspano subendo cali di forma e prendendo la parabola discendente.
Questo da ben più vecchio era ancora un mostro.
Non si fosse infortunato nel 2013, per me oggi ce lo ritrovavamo ancora a sgroppare ogni tanto. :stor

spesso siamo stati troppo cattivi con lui (e con cambiasso), ritengo si sia ritirato al momento giusto, non avrà rimpianti per non aver fatto un altro anno e non ha fatto figuracce come maldini e cannavaro, per il primo mi dispiace sempre sentirne parlare male da mio nipote(milanista :facepalm: :ghigno:) ma negli ultimi anni era veramente indecente, e io da interista ne devo parlare bene:ghigno: mentre di cannavaro, si può solo ridere, umiliato con i gobbi da chiunque e quel *****ne di lippi lo portò anche ai mondiali:ghigno::cod:cod
 
Alto