• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Javier Zanetti

Interreloaded

Bandiera
25.378
493
61
Le dichiarazioni di Javier Zanetti

Non poteva mancare......:ghigno: Raccogliamo in questo topic tutte le dichiarazioni di Zanetti nella sua nuova carica di Vice-Presidente dell'Inter, come abbiamo fatto per gli altri Dirigenti.



Zanetti: "Ecco i miei compiti di vicepresidente"


22.07.2014 16:24 di Christian Liotta

Fonte: Olé


"Sarà una grande responsabilità". Così Javier Zanetti descrive il suo nuovo ruolo da vicepresidente dell'Inter. Intervistato in patria, l'ex capitano nerazzurro ha parlato di questo nuovo incarico, successivo a quasi vent'anni di onoratissima carriera interista da giocatore: "E' una nuova carriera che ho accettato di intraprendere con tutto l'entusiasmo. So che adesso per me comincerà una fase in cui cambierà tutto, ma spero di essere utile fuori dal campo così come lo sono stato in campo".

Ma di cosa si occuperà, di preciso, Javier Zanetti? "Da un lato, il nuovo presidente dell'Inter Erick Thohir vuole espandere il brand Inter in altri mercati come Indonesia, Giappone, Cina, Australia... In questo io lo aiuterò in qualità di ambasciatore. Ma al tempo stesso cercherò di stare vicino alla squadra, soprattutto cercherò di spiegare ai più giovani cosa significa vestire la maglia del club". Un nuovo incarico che però arriva in un momento in cui il calcio italiano non sta vivendo giorni felici: "E' vero, la situazione è cambiata molto perché oggi non circolano le stesse cifre del passato. Arrivano ancora grandi giocatori, ma non più di cinque-sei. Per questo, in Italia si sta scommettendo molto sui giovani. E' una grande sfida: costruire una squadra competitiva ma coi conti che tornano".

Nelle parole di Pupi anche una lunga disamina sul Mondiale che l'Argentina ha chiuso al secondo posto: "Questa Nazionale mi ha dato tanto orgoglio, mi sono sentito rappresentato. In finale purtroppo ci è mancata quella fortuna che in occasioni come queste serve. Il futuro? Stanno per arrivare tanti buoni giocatori, e bisogna vedere anche i giovani che stanno emergendo. La cosa buona è che una base c'è già, non si deve cominciare da zero".
 

allombash

Prima squadra
502
1
0
Ha iniziato con le foto,vediamo se riesce a rendersi produttivo,ha un canale privelegiato,che lo colga.

Thohir non mi sembra il tipo che mantiene chi con produce...
 

Interreloaded

Bandiera
25.378
493
61
GdS - Zanetti, le sue mansioni da vicepresidente


25.07.2014 11:44 di Alessandro Cavasinni Twitter: @Alex_Cavasinni

Fonte: Gazzetta dello Sport





Zanetti è a Washington e si è già calato nel nuovo ruolo di vicepresidente. La Gazzetta dello Sport prova a spiegare le mansioni dell'ex capitano. "Zanetti sarà il testimonial nerazzurro in Cina, India, Sud-Est asiatico e Australia. Le sue competenze poi si estenderanno man mano che acquisirà gli strumenti da dirigente, anche attraverso il corso di inglese e management nello sport che inizierà a settembre a Milano".
 

Ironmaiden15

Capitano
9.472
4.616
70
Ha iniziato con le foto,vediamo se riesce a rendersi produttivo,ha un canale privelegiato,che lo colga.

Thohir non mi sembra il tipo che mantiene chi con produce...
ti ha risposto l'utente sotto. Adesso si sfrutta la sua fama come ambasciatore e poi acquisirà col tempo le competenze necessarie.
 

VDM85

Stella
Moderatore
19.120
2.055
71
Barcelona-Forum​

I have the absolute utmost respect for Zanetti. A wonderful player and role model, one of the most consistent performers over the last 15 years.
This guy is a Legend.
http://www.barcaforum.com/showthread.php/4583-Javier-Zanetti

Arsenal-Forum​

Great players deserve recongition regardless of club and Zanetti is truly one of the greats. Such an elegant warrior and best hair in football, he could've been a old time Hollywood star!
I can't believe this has gone under the radar..guy is an absolute legend and a model professional, could be wrong but I really don't recall anything bad being said about him. He has to be a freak of nature though, who the hell plays for that long and on that level!?
They don't make players like Javier Zanetti anymore. Hard but fair, loyal, humble and the ultimate pro both on and off the field. Inter Milan should retire his number.
http://arsenal-mania.com/forum/viewtopic.php?t=324316

Liverpool-Forum​

I love Zanetti. Insanely consistent, the ultimate professional and has the best, most immaculate hair in football.
Superb professional
Wow, what a man.
http://forums.liverpoolfc.com/threads/348342-Great-article-about-Javier-Zanetti-his-professionalism-and-Inter-Milan

Stuttgart-Forum​

Tolle Karriere, toller Fussballer und einfach rundum ein toller Sportsmann.
http://forum.vfb.de/viewtopic.php?t=5053&postdays=0&postorder=asc&sid=&start=0

ManchesterUnited-Forum​
One of my favourite players of all time and the best modern day right back, IMO. Adios Pupi. You will be missed!
Brilliant player and class act. He looks like he's never aged.
Awesome player. Some career.
Iconic and top player.
What a player. An all-time great.
http://www.redcafe.net/threads/javier-zanetti-retires.389905/

Liverpool-Forum​

Great man great player, Legend in the game. That classic jawline and comb over will be missed.
Legend status is thrown around a lot in this day and age, but Zanetti is certainly a player who's earned it.
The best RB I have ever seen. I went to the San Siro in Sept 2003 to watch Inter vs Sampdoria and Zanetti was MotM. He was miles ahead of everyone else in positioning and fitness. He just seemed to stand out as different class from the rest on the pitch. I suspect he could have played at any position for either team that day and been MotM.
He's got it all, the skills, the longevity, the looks, the hair. Perfection.
http://www.redandwhitekop.com/forum/index.php?topic=313676.0

Manchester-City-Forum​

What a man, what a pro, what a player, what a model.
For me, he's been the best full back I've seen, I bet Pep looked at Lahm and thought he could turn him into Javier.
Legendary player. One of the greats and so loyal to Inter. Sad to see him finally go out, but at least he came back and went out on his own terms. One of the finest full backs I have ever seen.
The definition of consistency, right down to his immaculate side parting. Probably my favourite rightback of all time.
A true legend.

Everybody in football respects this guy.

What a great career he had.
http://forums.bluemoon-mcfc.co.uk/viewtopic.php?f=14&t=300731&sid=fe73b454c611e801285d1feaed42d356

Forum calcio generale anglofono​

I don't know what else is to say about Zanetti. He's already the greatest RB in the history of Argentina. He's a gentlemen everywhere. But still? I watch Inter and Zanetti is still the most consistent player on the pitch. I've never seen a player maintain a consistent level like Zanetti. He's shifted from RB to LB to CM to RM over his time at Inter and he still looks perfect everywhere. He even shut down Messi to a brilliant degree in the 2009 CL when he was 36. Zanetti still makes huge sprints running by players and beating them like he was 23. He's 38.
http://forums.bigsoccer.com/threads/javier-zanetti-the-most-consistent-player-of-his-generation.1870494/
 

Interreloaded

Bandiera
25.378
493
61
Zanetti e l'esordio da vicepresidente: "Gara dalla tribuna? Nuova esperienza. Bale con noi si scatena, l'importante..."

27.07.2014 14:22 di Luca Pessina Twitter: @LucaPess90



All’esordio di Javier Zanetti da vicepresidente Sky Sport ha intervistato l’ex capitano nerazzurro. Ecco le parole dell’argentino: “La gara dalla tribuna? Fa un effetto strano, è una nuova esperienza. E’ importante che i ragazzi stiano bene. Bale ci segna sempre? Si scatena contro di noi, speriamo di trovare il pareggio (parole rilasciate durante l'intervallo ndr). Mando un a saluto ai tifosi interisti"
 

Interreloaded

Bandiera
25.378
493
61
Zanetti: ''Ringrazio Thohir e Moratti per la chance. Della mia vecchia vita mi manca un po' tutto, quest'anno...''

31.07.2014 18:29 di Alessandro Cavasinni Twitter: @Alex_Cavasinni
Fonte: Inter Channel
Chiamarlo vicepresidente fa ancora una strana sensazione, ma ormai Javier Zanetti è entrato in pianta stabile nel management dell'Inter e si è calato alla perfezione nel nuovo ruolo.

A Inter Channel, l'ex capitano parla così di sé stesso e non solo. Ecco l'intervista esclusiva. ''Sono entusiasta. Ringrazio Thohir e Moratti per avermi concesso quest'opportunità di proseguire qui all'Inter. Hanno avuto fiducia in me, questo mi riempie d'orgoglio. Ho sempre rispettato in questi anni di carriera i ruoli e, forse, grazie a questo ho recepito il modo di ricoprire anche cariche societarie. La tournée americana può considerarsi il mio punto di partenza, mi è stata utile per capire alcune dinamiche''.

Un ruolo che può considerarsi quasi da ambasciatore del club: ''Grandissima opportunità, anche perché ho parecchie conoscenze all'interno di Fifa e Uefa. L'Inter ha bisogno di espandersi e questa è un'opportunità imperdibile. Sarà anche importante condividere la parte sportiva con la squadra, per far capire che sono a disposizione per ogni cosa. Cercherò di far capire cosa significa indossare la maglia dell'Inter e quale onore sia. I nostri tifosi meritano il massimo''.

C'è ancora voglia di giocare? ''In realtà continuo ad allenarmi e non nego che guardare gli allenamenti fa un certo effetto. Mia moglie è preoccupata perché, inevitabilmente, trascorrerò più tempo a casa. Intanto studio anche un po' d'inglese e devo dire che miglioro tanto''.

E l'evento col Papa? ''Sarà importante riunire tanti credi diversi nella stessa partita di calcio. Ci sarà anche Blatter al match in programma per il 1° settembre allo Stadio Olimpico di Roma. E non dimentichiamo l'altra iniziativa importante promossa proprio dall'Inter, ovvero Say not to discrimination: bisogna diffondere questo messaggio che è molto importante''

Ma cosa manca di più a Zanetti della vita da calciatore? ''Beh, un po' tutto. L'aria dello spogliatoio, il ritiro, la condivisione con i compagni, gli allenamenti, preparare una partita. Spero che quest'anno si possa lottare per obiettivi importanti: non sarà facile, abbiamo una squadra giovane, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti''.
 

Mauritoo

Capitano
7.715
16.454
110
Zanetti: "EL, vogliamo arrivare fino in fondo"

Cambiano la divisa e il campo di azione, ma non l'impegno e l'attenzione che mette in ogni cosa che fa e continuerà a fare da qui in avanti. Ad assistere ai verdetti arrivati dall'urna di Nyon sui playoff dell'Europa League 2014/2015 c'è il vicepresidente Javier Zanetti. 'Sono all'esordio come rappresentante dell'Inter, sono molto felice", spiega prima di dare un giudizio sull'avversario dei nerazzurri nei playoff, Stjarnan: "Teniamo moltissimo a questa competizione e speriamo di arrivare fino in fondo. Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra perché a livello europeo non esistono partite facili. I nostri avversari sono avanti nella preparazione hanno giá disputato 3 turni. Dobbiamo preparare al meglio la partita. Questa é la prima tappa ma é quella che ci può permettere di cominciare il nostro cammino europeo'.
 

Drej

Titolare
2.514
0
33
Speriamo sto topic non si trasformi nel solito raduno di tifosi frustrati che spalano *****
 
Alto