Javier Zanetti

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Inter, non è Zanetti a occuparsi della squadra: “Io seguo per Suning i progetti internazionali”

Javier Zanetti, stamattina, ha ricevuto dal l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), in occasione del Football Leader 2017, il premio speciale “Leader per sempre”. Il vicepresidente dell’Inter ha avuto modo di chiarire anche qual è il suo ruolo all’interno della società: “Quando ho smesso di giocare subito mi sono messo a studiare per il mio nuovo ruolo di vice president, per me importantissimo. Una nuova esperienza che sto cercando di intraprendere con professionalità, con preparazione, giorno dopo giorno, al servizio della società. La proprietà ci tiene tantissimo ai progetti di sviluppo internazionale e io li seguo con passione”.
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Zanetti: "Inter, Zhang Jindong ha grandi progetti per il futuro. Suning punta molto su di me, ecco perché"

La lunga carriera da giocatore, in gran parte trascorsa con la fascia di capitano dell'Inter al braccio, il ruolo attuale da vicepresidente del club e il rapporto con il patron di Suning Zhang Jindong: Javier Zanetti si racconta ai microfoni di Rolling Stone. Ecco le sue parole:

Partiamo dal grande mistero di Zanetti. Come hai fatto a giocare così a lungo?
"(Ride) Madre natura mi ha dato una grandissima mano! A parte questo, per giocare ad alti livelli devi avere la cultura del lavoro, curare i minimi particolari. Devi fare tutto ciò che ti può permettere di giocare per tanti anni ad alto livello, sia in Italia che in Europa".

A te piace, quindi, questa nuova vita?
"Ho ricominciato a studiare: cambiare due proprietà straniere (prima quella di Thohir, ora Zhang Jindong, ndr) aiuta ad aprirti e cambiare mentalità. Devo dire che questa nuova proprietà punta molto su di me, soprattutto a livello internazionale, per la mia riconoscibilità. Vogliamo tutti che l’Inter torni a vincere, e questo è quello che vuole anche la società".

E come ti stai trovando con Jindong?
"Molto bene perché è una società che ha grande entusiasmo, ci sono grandi progetti per il futuro. Vuole far crescere l’Inter, ci tiene tantissimo alla nostra identità. Ovviamente ci stiamo ancora conoscendo, non è semplice il primo approccio, ma ci sono i presupposti per un grande futuro".
 
Alto