Javier Zanetti

ma l'utilità di queste ultime dichiarazioni ??
Avrebbero senso solo se riferite all'extra campo, quindi tornando sul tema "voi non sapete cosa tutto abbiamo dovuto affrontare" dell'anno scorso, il che sarebbe preoccupante. Probabilmente invece si riferiva al campo, quindi dichiarazioni totalmente inutili e che si sarebbe potuto risparmiare: cioè, la rosa a disposizione la conosciamo tutti, cosa significa "devo essere sincero"?
 
Ha solo detto che sarà una stagione difficile... Mica serviva capitan asado per informarci di ciò... Quello che doveva spiegare era perché sarà difficile, se sul campo o magari fuori ma figuriamoci se prende una posizione netta...
Deve spiegare perché la stagione sarà difficile avendo venduto due pilastri della rosa per 180 milioni e avendo investito solamente 30 per compensare?
 

ferpes

Titolare
Zanetti è il vicepresidente, con un ruolo essenzialmente di rappresentanza, senza incarichi operativi economico-sportivi.
In questo caso era l'unico che potesse parlare con l'autorevolezza di una voce ufficiale, ma senza il coinvolgimento di chi rappresenta formalmente la società (Presidente e AD).
E non credo che per stagione difficile intendesse solo l'ambito sportivo, anche se sicuramente sottintende un ridimensionamento degli obiettivi.
 

None

Pulcino
per una frase "sarà una stagione difficile" sono già partiti i film mentali secondo i quali i giocatori saranno costretti a fare la ? nei corridoi di Appiano e a pulirsi con le mani perché non ci stanno soldi

ma che doveva dire? Sarà un gioco da ragazzi ri-vincere lo scudetto? Bah
 

bluefire91

Vice capitano
Ragazzi anche io a pelle ho pensato che Javier facesse quell'esternazione sull'anno duro cosi a caso e senza cognizione di causa. Ma proprio da poche ore l'inter ha ufficializzato l'addio di Oriali. Collegando i pezzi, Zanetti ha parlato di anno duro a causa degli attriti societari tra proprietà (Suning) e dirigenti, che hanno visto andar via prima il mister Conte e adesso Oriali. è sempre piu' evidente se ascoltate le ultime esternazioni di Zanetti che lui , Conte e Oriali fossero uniti e remassero tutti nella stessa direzione. La cosa più ovvia è che sia stata Suning a far fuori Oriali, in quanto altro scomodo dopo Conte nelle varie esternazioni. Questa interpretazione dei fatti è confermata da alcuni giornalisti a stampo interista tipo Gianluca Rossi.

Questo il post appena pubblicato da Zanetti proprio dedicato ad Oriali:
1629485135132.png
 
Alto