João Cancelo

Smoma

Vice capitano
E' andato, discuteremo all'infinito se volesse rimanere o meno senza costrutto. Però è andato, alle merde, e questo lo porta aldilà di quella barriera che lo separa dal nostro mondo sportivo. Spalletti ha giocato con Cassetti, Tonetto e gente del genere come terzini facendoli sembrare dei calciatori di buon livello... non dispererei. Certo che se ci portano Meunier...
 
Io l ho sempre trovato poco disciplinato tatticamente. Secondo me alla juve diventerà presto la riserva di de sciglio.
Poi pronto a rimangiarmi tutto se sarà un titolare importante per la rube, ma per me non è tutto sto fenomeno che lo fate passare.
 
E' meglio dei nostri terzini sicuramente, ma anni luce sotto a come lo dipingono alcuni: alla rube non credo riesca a togliere il posto ad un quadrado adattato a fare il terzino. Quindi sostanzialmente se i gobbi spendono 40 milioni per una riserva, bene così.
 
Non facciamo le prostitute intellettuali come i gobbi, Cancelo è un ottimo terzino, non un fenomeno ma è senz'altro valido
40 milioni non sono pochi e il fatto di non averlo riscattato è un mix di mancanza di fiducia nel ragazzo e la grande probabilità di voler dirottare quei soldi su un ala...
 
ma come si fa a mettereci una pietra sopra quando cancelo e rafinha avevo espresso non solo un bel calcio e una grande tecnica, ma anche un senso di appartenenza importante? Dai su, non dico che potevamo fare qualcosa perchè non si poteva far nulla, ma dovevamo almeno provare a convincere il suo procuratore ad aspettarci, a costo di metterci in ginocchio.
E se putacaso ci capita davvero un nuovo maicon (non Cancelo, che lo sembrava esclusivamente per raffronto con D'Ambrosio) o un nuovo Sneijder (che, di nuovo, lo può sembrare se paragonato a Borja Valero o Joao Mario, ma non è un giocatore di quella caratura) che dobbiamo fare? Tutti i tifosi in fila che offrono il culo al procuratore di turno?
 
Alto