João Cancelo

E' andato, discuteremo all'infinito se volesse rimanere o meno senza costrutto. Però è andato, alle merde, e questo lo porta aldilà di quella barriera che lo separa dal nostro mondo sportivo. Spalletti ha giocato con Cassetti, Tonetto e gente del genere come terzini facendoli sembrare dei calciatori di buon livello... non dispererei. Certo che se ci portano Meunier...

mi accontento di Florence
 
Non facciamo le prostitute intellettuali come i gobbi, Cancelo è un ottimo terzino, non un fenomeno ma è senz'altro valido
40 milioni non sono pochi e il fatto di non averlo riscattato è un mix di mancanza di fiducia nel ragazzo e la grande probabilità di voler dirottare quei soldi su un ala...


il problema non sono i 35 40 milioni per cancelo,perche effativamente non sai che campionati puo fare oppure riamnere nel anonimato come penso io,il problema e che spendi soldi per 40 45 milioni per i vari joao mario kondobia barbosa dalbert,ed con quei soldi si poteva prendere rafiha
 
La società di second'ordine, pur con tutti i limiti di sto FPF maledetto, ha preso De Vrij, Asamoah, Martinez e Nainggolan e non è ancora finito giugno. Basta il mancato acquisto di un giocatore per passare all'insulto facile? Tutti noi volevamo Cancelo, purtroppo era impossibile al momento e lo sappiamo benissimo, poi se vuoi far finta di non capire sei libero di farlo.
Fra l'altro, quando smetterete di frignare per il "terzino più forte del mondo" ??, vi consiglierei di riflettere su un dato: come mai solo la squadra dei carcerati, e non una delle big europee, abbia preso in considerazione l'acquisto di Cancello? Non vi suona come uno sfregio, un'occasione da cogliere assolutamente, a costo di buttare soldi nel cesso, da parte di quelli là? E in questo caso, la probabilità di fallimento è alta. Io lo spero, le variabili in gioco sono tantissime, non si adatta, non regge la competizione, si fa male....
 
Questa società si chiama Inter; non mi aspetto vinca il campionato ogni anno perchè non ha il potere che ha una certa squadra in Italia, ma penso sia lecito aspettarsi che 4 anni su 5 sia lì a giocarsi quantomeno il secondo posto; una stagione completamente sbagliata su 5 ci sta, ci mancherebbe.

Reduci da un triplete e con una squadra leggendaria siamo arrivati, dopo una singola stagione comunque discreta, a farne sette di caxxo, senza lottare per alcun trofeo, senza partecipare alla Coppa dei Campioni, e non arrivando MAI neppure terzi.

Me ne fotto dei Gobbi del caxxo, dei loro 655 scudetti di fila e di Cancelo, Dybala e Mughini, possono vincerne altri 155 di fila, sappiamo cosa e chi c'è dietro (e così rispondo anche all'utente Aglieglie); ma se sei l'Inter, per 4 stagioni su 5 devi arrivare secondo o alla peggio terzo, specie se il tuo avversario non è più il Bilan di un certo Silvio B, ma sono squadre senza storia e senza importanza come Rometta, Napule, Laziese.

Non ci arrivi per 7 anni di fila, e a volte arrivi anche settimo o ottavo? Sei una squadra di second'ordine, punto; e in quest'ottica ci manca pure che non migliori un minimo, che caxxo dovevamo fare, peggiorare ancora?!?

Beh guarda il BBilan, fanno peggio di noi praticamente dal 2013 (quando rubarono in modo clamoroso un terzo posto), solo due stagioni fa sono arrivati sopra e solo perché qui si era deciso di non andare in EL. E parliamo di una società che ha vinto 7 Champions, 18 scudetti, Coppa delle coppe, intercontinentali e mondiali per club, oltre alla Mitropa (lol). Per cui se non lavori bene, non è perché ti chiami bbilan, Inter o Manchester che migliori.

Devi capire che i tempi in cui uno arrivava, metteva i miliardoni e faceva subito lo squadrone, sono belli che finiti. NON SI PUO' PIU' FARE. Oggi ci sono delle regole, prima se tu avevi 300 miliardi di debiti, potevi lo stesso comprare Vieri, Baggio, Ronaldo e compagnia e metterli tutti in lista Champions, oggi no, se non rispetti dei paletti non puoi usarli.

E ti cito ancora il BBilan perché, ribadisco, hai la prova in città, non su un altro pianeta. Lo scorso anno han fatto all in sul mercato, fottendosene delle regole ed ecco in che situazione sono messi. Rischiano esclusione dalle coppe, limitazioni, figure di melma epocali e fughe di massa dei giocatori.

Tutti noi vogliamo che l'Inter torni in fretta a vincere, la società ha fatto un programma pluriennale per rientrare dei debiti, risanare la questione economica CHE OGGI E' IMPORTANTE QUANTO QUELLA SPORTIVA, e le promesse le sta mantenendo. Siamo tornati in Champions e cominciano ad arrivare giocatori come Nainggolan e De Vrij, ovvero giocatori di livello europeo. Il tutto lottando contro questo FPF che ti obbliga a rimanere dentro determinati limiti.

Cancelo non si poteva prendere perché il Valencia è nelle nostre stesse condizioni ed aveva bisogno di venderlo cash entro fine giugno. Punto e basta, non puoi incazzarti con la società perché non poteva fare questa operazione.

Spalletti era stato chiaro: se nessuno lo avesse preso, a luglio saremmo tornati alla carica, purtroppo, ma era ovvio, il giocatore aveva estimatori ed il Valencia ha trovato una squadra disposta a spendere 40 milioni, una cifra impossibile per noi.

Nainggolan sei riuscito a prenderlo perché hai usato altre modalità, con delle contropartite che ti generano una plusvalenza importante, e da quello che ho capito, la sua quota di ammortamento non entra neanche in questo bilancio, ma in quello successivo.

Cancelo e rafinha invece sarebbero entrati in questo qui, ergo era impossibile. O meglio, potevi pure spendere 40 milioni, col risultato di rischiare multe che ti avrebbero condizionato il resto del mercato, limitazioni della rosa ancora maggiori (Cancelo non avresti MAI potuto inserirlo in lista Champions) e sanzioni severissime come, ripeto, stiamo vedendo lì nel circo bbilanello.


Per cui, in conclusione, dispiace per il fatto che non lo abbiamo preso, era un giocatore importante, ma mi consolo comunque con De Vrij e Nainggolan ed io Cancelo l'ho già dimenticato perché non è colpa di nessuno se non è venuto e se proprio i ladri han voluto investire 40 milioni per lui.
 
Fra l'altro, quando smetterete di frignare per il "terzino più forte del mondo" ??, vi consiglierei di riflettere su un dato: come mai solo la squadra dei carcerati, e non una delle big europee, abbia preso in considerazione l'acquisto di Cancello? Non vi suona come uno sfregio, un'occasione da cogliere assolutamente, a costo di buttare soldi nel cesso, da parte di quelli là? E in questo caso, la probabilità di fallimento è alta. Io lo spero, le variabili in gioco sono tantissime, non si adatta, non regge la competizione, si fa male....

Ha proprio sbagliato a quotare post, a me fotte proprio zero e non sto frignando, anzi, sto godendo come un ******** per il nostro mercato finora. Mi dispiace non averlo più con noi perché era un giocatore utile, ma mi incazzerei se vendessero Icardi o Skriniar, di certo non per Cancelo.
 

Gnuneroblu

Vice capitano
La verità è che un giocatore come Cancelo è forte e in prospettiva lo può diventare ancora di più, ma più o meno alla sua età alcuni dei nostri ex erano già delle leggende viventi.
La nostra alta considerazione di lui è influenzata dal fatto che i suoi predecessori siano stati Jonathan e DDA.
Abbiamo avuto questa successione di terzini destri: Bergomi, Zanetti, Maicon, Jonathan, DDA/Cancelo.
Fosse solo arrivato dopo Maicon i giudizi sarebbero stati più equilibrati.
La realtà è che negli ultimi 7-8 anni di Inter abbiamo avuto a volte solo la maglia e il nome...
 
non vedo un laterale destro piú forte di lui in circolzione.

Resto profondamente amareggiato dalla superficialitá con cui lo si é preso, accettando un riscatto che sapevamo sarebbe stato impossibile, accontentando i capricci di Kondogbia.

Kondogbia con Spalletti avrebbe giocato titolare e probabilmente oggi lo avremmo rivenduto a piú di 25.
In pratica lo abbiamo dato al Valencia alle loro condizioni in cambio di un prestito sostanzialmente secco.

Troppa superficialitá, abbiamo perso il miglior terzino del panorama internazionale dei prossimi anni

Peccato, grossa perdita
 
Alto