Joao Miranda

O

Onussen

Guest
ma io penso che ai giovani come lui e bastoni faccia bene un altro anno in prestito,
devono giocare per crescere,come terzo ci vuole qlcn con un po più d'esperienza

Discorso valido ma non in generale perchè deve tenere conto del contesto competitivo.
Giocare partite ufficiali ti aiuta sì a fare esperienza e a ottenere i ritmi partita, ma nel caso di un difensore allenarsi tutti i giorni a fianco di calciatori come De vrij e Skriniar o marcare in partitella gente come Keita, Lautaro e Icardi t'assicuro che ti allena di più che giocare con PierPaoletti o Vattelappesca in B.
Nel caso di Bastoni resto convinto che la piazza scelta sia stata ottima perchè hanno allestito una buona squadra per essere una neopromossa.
Mi rode invece per Emmers perchè la Cremonese è un micropassetto in avanti nella sue carriera, ma per le qualità che ha può già giocarsela in A senza perdere tempo in campionati minori. Questo ha talento e due palle quadrate. "Va dentro" senza paura.

 
Il discorso non è semplice: dal punto di vista economico, se qualcuno offrisse dei soldi per Miranda adesso sarebbe difficile da rifiutare, perché il giocatore ha ormai pochi anni di carriera ancora davanti e trovare chi sgancia una cifra non è facile. Dal punto di vista sportivo, cederlo adesso sarebbe un guaio, perché non vedo con chi lo si potrebbe sostituire: i giovani che abbiamo dato in prestito rimangono dove sono ed acquistare un altro difensore adesso è un problema, sia perché quelli buoni non li lasciano andare a metà campionato sia perché, comunque, grazie al SA non possiamo permetterci spese entro il 30 Giugno. Penso che la cosa migliore sia proseguire insieme fino a fine campionato.
 
Se va via sono contento, se facciamo il conto dei punti persi con lui al posto di De Vrij è sconcertante
È bollito e non sa stare a marcire in panca senza rompere gli zebedei
se ci facciamo pure qualche soldo anche meglio
 
Non è che quando presti un giocatore te lo riprendi quando ti pare. Il prestito dura un anno
Il prestito di Zinho scade a giugno e io ragionavo, appunto, nell'ottica della prossima stagione...da qui a giugno resti con Miranda...se lui rompe per giocare e volesse andar via, hai sempre Ranocchia che non è proprio l'ultimo arrivato e lo scorso anno, quando impiegato, fornì prestazioni decorose impreziosite pure da un paio di gol...
 
Alto