José Mourinho

Pochettino parte sempre lento, non voleva dire nulla essere indietro in classifica dopo 2/3 mesi. Gli anni precedenti era partito anche peggio e poi si era giocato la Premier. Tra l'altro erano due anni che non facevano mercato per costruirsi lo stadio, credo che un minimo di pazienza ci volesse verso chi prese il Tottenham da bassifondi e in poco tempo l'aveva riportato ai vertici di Premier e in una finale di champions. In quanto ai giocatori importanti persi, quali sarebbero? Eriksen? Andò via anche perchè non lo faceva giocare, col suo beneplacito. E comunque in questa stagione gli hanno messo a disposizione mr 100 milioni Bale. Se anche lui poi non ha reso, mi farei due domande. Che abbia perso il tocco magico o che non sappia scegliersi i calciatori, resta che non vale più gli ingaggi che pretende e dovrebbe essere lui per primo a darsi una ridimensionata. Sulle immagini del trasloco, beh...normale abbia foto della notte di Madrid tra i ricordi più cari, visto che è stato il punto più alto della sua carriera, oltre che della nostra storia. Forse anche per questo da allora in poi non gli faccio sconti. Quella notte avrebbe meritato almeno un suo ritorno a Milano per festeggiare con i suoi tifosi. Se la sera stessa s'infilò nella macchina di Perez, per il mio modo valoriale di intendere il calcio e il tifo, come empatia nerazzurra è morto l'istante successivo e da allora in poi lo giudico esclusivamente per quello che è, senza prosciutto nerazzurro sugli occhi :nonso

Se fosse come dici tu non lo licenziavano per prendere Mourinho dopo due o tre mesi. La realtà è che Pochettino che è un bravo allenatore è stato al Tottenham 5 anni e mezzo e hanno vinto la bellezza di zero trofei, perdendo anche una Premier League dal Leicester nell'unico anno in cui si era aperta una speranza per vincere anche per loro visto che le altre big inglesi per un anno avevano toppato. La realtà è che il Tottenham è una squadra di perdenti cronici.

Poi il fatto che tu sia prevenuto con Mourinho come la tipica fidanzatina tradita che soffre ancora di dolore e di odio dopo che è stata tradita lo fa capire quando parli di Eriksen e di Bale. Eriksen è stato lui a non voler rinnovare col Tottenham che doveva solo decidere se perderlo a zero a giugno oppure venderlo a gennaio a qualcuno come è stato poi fatto. Mourinho c'entra zero con la sua cessione, tant'è che quando era in crisi all'Inter il giocatore ha detto pure che era pronto a riprenderselo.
Mr 100 mln Bale invece non è più Mr 100 mln da molti anni. Infatti il Real Madrid lo ha prestato al Tottenham, mica lo hanno ripagato 100 mln. Bale è un giocatore finito così come lo è Vidal più o meno, gli è rimasto solo il nome. Dire che Mourinho non ha vinto nonostante gli abbiano preso il fenomeno Bale a fine carriera fa capire quanta malafede ci sia nei tuoi discorsi quando parli di Mourinho o di Mancini.

Perchè ripeto, si può dire tranquillamente che Mourinho sia bollito e lontano ricordo dell'allenatore che fu senza dire troppe cazzate, dipengendo il Tottenham come una squadra fortissima e Pochettino uno che ha fatto incetta di titoli con questo squadrone. il Tottenham attualmente è la quinta o sesta squadra inglese a livello di rosa, e forse sono stato anche largo. Mourinho al Tottenham ha fallito perchè poteva fare molto meglio in Europa League ad esempio, e perchè poteva giocarsi un quarto posto in Premier approfittando della crisi del liverpool quest'anno. Ma di certo di vincere Premier League e Champions con questa rosa non se ne parla proprio. Possono vincere giusto una coppa di Lega se azzeccano la partita, vediamo se oggi ci riescono dopo che Mourinho li ha portati in finale.
 
Ultima modifica:

Bauscia

Titolare
Caro josé la vita è una ruota che gira

Ieri ci hai abbandonati per le stelle nella stalla, oggi noi vinciamo ed a te non ti vorremmo perché sei in declino palese...è il calcio
 

Back in Black

Vice capitano
Complimenti al Tottenham per l'esonero di Mourinho ad una settimana dalla Finale di coppa di lega. Una squadra di perdenti storici non poteva perdere l'ennesima finale con un vincente in panchina stavolta.

Tranquilli che adesso che avete cambiato allenatore potete continuare a perdere come da vostra tradizione :dente
mou se non erro in carriera ha perso solo 2 finali, tra l'altro ai rigori e ai tempi supplementari
il resto le ha vinte ed è l'unico allenatore ad aver battuto guardiola in finale.
se c'è un allenatore che sa preparare una finale, con tutti i suoi difetti, è mou
 
Caro josé la vita è una ruota che gira

Ieri ci hai abbandonati per le stelle nella stalla, oggi noi vinciamo ed a te non ti vorremmo perché sei in declino palese...è il calcio
I Mourinho passano, l'Inter resta. Sempre.

Io non ho astio verso di lui, perchè ci ha fatto vivere l'annata più bella della nostra Storia, anche se poi scappò di notte come un cameriere che ha rubato l'argenteria.

Ora è sotto gli occhi di tutti che ormai è un anziano che vive di memorie e combatte battaglie che non ci sono più. La sua carriera nel calcio che conta è finita qui.

Secondo me potrebbe ancora allenare un paio d'anni la Nazionale e poi godersi una meritata pensione come commentatore TV se ne ha voglia.
 
Alto