José Mourinho

Io mi ero chiesto perchè avesse subito accettato l'Everton, e che culo avesse avuto Dela a non rimanere sulla gobba il suo stipendio.

Poi ho visto il contratto che ha all'Everton e ho capito perchè aveva tutta quella fretta di essere esonerato a Napoli... :ROFLMAO:

Secondo me nei top club oltre i 50-55 anni massimo è dura. E' una fatica mentale e fisica tutt'altro che banale se vuoi fare il tuo mestiere al top. Una pressione immane e una quantità di cose da fare enorme, se vuoi farle bene.

Esattamente, per questo dicevo che se a Mourinho piace ancora stare sul campo deve accettare di mollare le pressioni dei top club, specialmente in premier dove è più tosta che altrove e c'è una concorrenza sempre ai massimi livelli dove persino un everton è in grado di smiliardare.

I soldi per Mourinho non dovrebbero rapprresentare più un problema, anche se da adesso in poi percepirebbe "solo" un mln di stipendio a stagione, con i soldi che ha guadagnato in carriera finora ci campano da nababbi almeno altre generazioni di mourinhini :dente

Ad esempio, sentivo parlare del Celtic come prossima squadra, ce lo vedrei bene a fare il capo popolo in una realtà come quella, dove comunque non hai bisogno dei fenomeni in squadra per vincere come nei campionati top.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io mi ero chiesto perchè avesse subito accettato l'Everton, e che culo avesse avuto Dela a non rimanere sulla gobba il suo stipendio.

Poi ho visto il contratto che ha all'Everton e ho capito perchè aveva tutta quella fretta di essere esonerato a Napoli... :ROFLMAO:

Secondo me nei top club oltre i 50-55 anni massimo è dura. E' una fatica mentale e fisica tutt'altro che banale se vuoi fare il tuo mestiere al top. Una pressione immane e una quantità di cose da fare enorme, se vuoi farle bene.
Tra l'altro e' uno dei motivi per cui sarebbe giusto, come fanno in Germania (vedasi Nagelsmann) che gil allenatori possano farlo di mestiere da quando hanno 20 anni, come i giocatori e i dirigenti (volendo).
 
Per me deve andare al PSG, lì è sicuro di vincere in una nazione che manca nel suo curriculum

Il Psg ha appena preso Pochettino, è in semifinale di Champions, ed ha firmato pure per la prossima stagione almeno. E l'anno scorso fece finale con Tuchel in panchina.

Se sta ad aspettare il Psg adesso si va troppo vecchio per allenare. Al Psg ci sarebbe dovuto andare un paio di anni fa, prima di andare al Tottenham e quando il Psg faceva una fatica tremenda in Champions, ma lui voleva solo allenare in Premier all'epoca. Per me il treno Psg ormai l'ha perso, sarebbe stata la squadra perfetta per lui a suo tempo, ora che invece arriva con regolarità in fondo alla Champions non lo è più.
 
Tra l'altro e' uno dei motivi per cui sarebbe giusto, come fanno in Germania (vedasi Nagelsmann) che gil allenatori possano farlo di mestiere da quando hanno 20 anni, come i giocatori e i dirigenti (volendo).
Senza esperienze da calciatore non è semplice allenare. Le poche eccezioni, per quanto eclatanti, confermano la regola. È anche un discorso di carisma e rispetto, più facile da acquisire quando hai un passato da calciatore. Chi non ha giocato può acquisirli solo con la gavetta e i risultati. Per intendersi, Zidane o Solskjaer possono cominciare ad allenare Real o United anche senza esperienza e comunque risultare credibili e farsi rispettare. Per un 20enne senza passato da calciatore, questo sarebbe impossibile anche se fosse un genio della panca
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Senza esperienze da calciatore non è semplice allenare. Le poche eccezioni, per quanto eclatanti, confermano la regola. È anche un discorso di carisma e rispetto, più facile da acquisire quando hai un passato da calciatore. Chi non ha giocato può acquisirli solo con la gavetta e i risultati. Per intendersi, Zidane o Solskjaer possono cominciare ad allenare Real o United anche senza esperienza e comunque risultare credibili e farsi rispettare. Per un 20enne senza passato da calciatore, questo sarebbe impossibile anche se fosse un genio della panca
Ma anche il 20ene puo' partire facendo l'assistente in B/C e fare gavetta e poi pian piano emergere se e' valido. A quel punto il rispetto se lo e' meritato ugualmente.
 
Il Bayern che paga 25 milioni per strappare l'allenatore all'unica squadra che avrebbe potuto impensierirla....poi venitemi a dire che il Bayern non gode di certi privilegi in Germania! E adesso però viene la voglia di esaminare lo svolgimento di certe partite del campionato tedesco.......
 
Alto