Josè Mourinho: "Io al Milan? Impossibile"

Josè Mourinho: "Io al Milan? Impossibile"

"Non potrei mai allenare il Milan anche se un professionista non dovrebbe mai dire mai. I miei anni in Italia sono stati molto difficili ma resta la passione per l'Inter e per gli Interisti. Il mio futuro? L'Inghilterra rappresenterà sempre il futuro per me. L'esperienza italiana è stata incredibile, perfetta, un sogno: anche se sono stati 2 anni molto difficili, resto col ricordo della passione per l'Inter e gli Interisti ma preferisco dimenticare le cose negative. Leo all'Inter? Un professionista non può, non deve mai dire mai, ho un grande rispetto per il Milan e non ho mai avuto problemi con i suoi tifosi...però è anche un po' per la storia con l'Inter e gli Interisti, la mia passione per il club, un rapporto che voglio conservare per sempre. Giocare contro l'Inter, sulla panchina del Real Madrid, sarà molto difficile per me. Fare lo stesso dalla panchina del Milan? Mi sembra praticamente impossibile. L'attentato a La Coruna? Non so se si possa parlare di attentato, non l'ho visto. So soltanto che uno dei ragazzi della sicurezza che era vicino a me si è fatto male. I tifosi vogliono il contatto fisico, la foto, le strette di mano, e qualche volta c'e' frustrazione nella gente che attende la squadra. L'Inghilterra? E' stata per me un'esperienza di tre anni incredibile per il modo di vivere, per il tipo di calcio, per il rispetto, il fair play, la vita sociale, la tranquillità. Dell'Inghilterra ho amato tutto e quello sarà il mio futuro. Quando? Non lo so, però dalla vita sociale al calcio tutto in Inghilterra è stato per me fantastico"


mourinho2.jpg
 
Alto