[P.C.] Cristiano Ronaldo

comunque considerate che ci sono due situazioni in corso.
una e' la denuncia in sede CIVILE fatta dalla donna, l'altra e' l'inchiesta PENALE riaperta d'ufficio dalla polizia di Las Vegas in base alla denuncia iniziale (poi non mandata avanti al tempo per decisione della presunta assalita che aveva raggiunto un accordo economico privato).

nella giurisdizione americana il livello di prove a carico in un procedimento civile o penale sono molto diversi.
cioe' il famoso "al di la' di ogni ragionevole dubbio" si applica al penale, ma non al civile dove basta la preponderanza dell'evidenza.

il primo penso che sara' raggiungibile in questo caso se ci sono i documenti che dice der spiegel (rape kit, denuncia, affidavit della comunicazione a familiari/amici al tempo, pagamenti, comunicazioni con avvocati di ronaldo, ecc.).
il secondo molto difficile perche' bisogna PROVARE che lui e' colpevole, non basta esserne ragionevolmente convinti.
e se lui dice "si, e' successo, ma lei era consenziente" provare che non lo fosse diventerebbe molto dura, a meno che non esista davvero il documento in cui lui ammette per iscritto che lei aveva detto no piu' volte, che pero' mi pare oggettivamente incredibile.
 

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
comunque considerate che ci sono due situazioni in corso.
una e' la denuncia in sede CIVILE fatta dalla donna, l'altra e' l'inchiesta PENALE riaperta d'ufficio dalla polizia di Las Vegas in base alla denuncia iniziale (poi non mandata avanti al tempo per decisione della presunta assalita che aveva raggiunto un accordo economico privato).

nella giurisdizione americana il livello di prove a carico in un procedimento civile o penale sono molto diversi.
cioe' il famoso "al di la' di ogni ragionevole dubbio" si applica al penale, ma non al civile dove basta la preponderanza dell'evidenza.

il primo penso che sara' raggiungibile in questo caso se ci sono i documenti che dice der spiegel (rape kit, denuncia, affidavit della comunicazione a familiari/amici al tempo, pagamenti, comunicazioni con avvocati di ronaldo, ecc.).
il secondo molto difficile perche' bisogna PROVARE che lui e' colpevole, non basta esserne ragionevolmente convinti.
e se lui dice "si, e' successo, ma lei era consenziente" provare che non lo fosse diventerebbe molto dura, a meno che non esista davvero il documento in cui lui ammette per iscritto che lei aveva detto no piu' volte, che pero' mi pare oggettivamente incredibile.
Eh va beh ma allora è impossibile che vada dentro,nn ammetterà mai
 

Numero9

Vice capitano
comunque considerate che ci sono due situazioni in corso.
una e' la denuncia in sede CIVILE fatta dalla donna, l'altra e' l'inchiesta PENALE riaperta d'ufficio dalla polizia di Las Vegas in base alla denuncia iniziale (poi non mandata avanti al tempo per decisione della presunta assalita che aveva raggiunto un accordo economico privato).

nella giurisdizione americana il livello di prove a carico in un procedimento civile o penale sono molto diversi.
cioe' il famoso "al di la' di ogni ragionevole dubbio" si applica al penale, ma non al civile dove basta la preponderanza dell'evidenza.

il primo penso che sara' raggiungibile in questo caso se ci sono i documenti che dice der spiegel (rape kit, denuncia, affidavit della comunicazione a familiari/amici al tempo, pagamenti, comunicazioni con avvocati di ronaldo, ecc.).
il secondo molto difficile perche' bisogna PROVARE che lui e' colpevole, non basta esserne ragionevolmente convinti.
e se lui dice "si, e' successo, ma lei era consenziente" provare che non lo fosse diventerebbe molto dura, a meno che non esista davvero il documento in cui lui ammette per iscritto che lei aveva detto no piu' volte, che pero' mi pare oggettivamente incredibile.
Eh va beh ma allora è impossibile che vada dentro,nn ammetterà mai

Ma dal punto di vista penale se la caverà senza problemi.
Il problema vero per lui ora è l'immagine, in questo momento basta una mezza accusa per essere distrutti.
 
Tenete presente che sta per saltare, se non è già saltata, una nomina alla Corte Suprema, sempre negli USA, per accuse molto meno gravi e risalenti a quasi 40 anni fa, praticamente impossibili da provare...
 
Eh va beh ma allora è impossibile che vada dentro, nn ammetterà mai
bisogna vedere che evidenza c'e': testimoni, eccetera.
E' uno dei motivi per cui gli stupri vengono denunciati solo in una frazione dei casi: perche' l'umiliazione e trauma del processo sono sicure, mentre le condanne sono rare per mancanza di prove certe, quindi la maggioranza delle abusate lascia stare.

pero' si che vada in galera e' molto improbabile, ma che debba pagare no.
E anche una condanna civile sarebbe un danno incalcolabile per la sua immagine
 
Alto