Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Smoma

Vice capitano
Sono dopati come le merde.
Nelle 3 partite in cui li abbiamo affrontati a livello fisico non abbiamo mai sfigurato. Io a questo non mi attaccherei. Semplicemente hanno più qualità diffusa in rosa, ma andare a Torino senza il cagotto e giocare come abbiamo fatto ieri non lo si vedeva da un pò. La squadra sta facendo progressi, rode il culo essere usciti, ma ci siamo buttati fuori da soli.
 
Ma come cazzarola fate a dire che Eriksen ha fatto bene?
Io l'ho sempre criticato per il poco mordente, sono arrivato addirittura più volte a denigrarlo per il suo lassismo, lo scarso temperamento e la scarsa attitudine a combattere su ogni pallone.. Per essere sincero sono stato l'unico a storcere il naso quando l'Inter lo comprò, perchè non riuscivo a capire come poteva integrarsi nel gioco di Conte, ma fu una occasione di mercato che la dirigenza e la società (bei tempi!) non volle farsi sfuggire. Sono stato preso più volte a pesci in faccia, specie quando spiegavo che non è un giocatore che possa dare un contributo determinante all'economia di squadra e per questo nelle gerarchia era giusto che stasse sotto Gagliardini. Ieri a me nel primo tempo è piaciuto (molto più di brozovic di cui stravedo), ha preso per larghi tratti l'Inter in mano, libero di impostare perchè il croato era marcato a uomo da kuluseski. Quindi non è onesto dire che abbia giocato male, la partita era oggettivamente difficile, è mancata quella scintilla per accendere una luce di speranza. Le occasioni nel primo tempo ci sono state, lo stesso svedese ne ha avuta una clamorosa ma il suo tiro è stato parato quasi sulla linea da demiral. La cosa certa è che pian piano sta scalando gerarchie e al momento è la prima valida alternativa al trio dei titolari. Poi magari Conte ci smentisce tutti e contro la Lazio, scavalcando tutti e questo ragionamento, schiera titolare gagliardini per contrastare savic sulle palle alte. Il calcio in Italia alla fine è per il 70% tattico e vince chi cura meglio i dettagli. Io ho fiducia in questa in Inter e nel suo condottiero. Amala.
 
Alto