Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

C'entra.
Sei tu che hai scritto che l'unica cosa che conta è il 49 vs 47, senza andare a fondo di motivi di quei 49 e 47.

Quindi il "fine giustifica i mezzi".

l'Inter, a cui mancano Almeno 4 punti a causa dei burattini, e senza considerare quest'ultimi in proiezione è sui 86 punti a fine campionato; 2,25 punti di media.

Senza burattini, saremmo a 95 punti.


Criticare poi Lukaku e Lautaro di determinazione... Quando poi sono tra i loro pregi...
Mi puoi girare la concentrazione in area, l lucidità, il mettere meno foga, ma se si scrive di determinazione...
Sono competitivi; prima di Ibrahimovic nonnetto, erano nella parte destra del tabellone. Questa è la sostanza.

Lukaku e Lautaro ne hanno da mangiare pane e cipolla per arrivare al livello di Ibra.

Ibrahimovic è stato uno straordinario giocatore anche all'Inter. L'Inter ha vinto 3 scudetti pulitissimi con lui grande protagonista.


Vuoi metterla sul puritanesimo, ma il puritanesimo non c'entra nulla.
 
Il livello di Lautaro è noto. Non è il nuovo Messi e neanche il nuovo Dybala, ma un attaccante che ci ritroviamo fra le scatole a causa della pandemia (altrimenti era a fare la comparsa a Barcellona).
Possiamo ancora venderlo. Non va rinnovato. Altrimenti sarà un problema. Con quell ingaggio lo vendi facile anche oggi..e puoi chiedere qualcosa in più.. perche pesa meno alle società.
 
Non che mi aspettassi granché da questa partita ma francamente è stata molto deludente, 3/4 del tempo melina bianconera con un paio di vere occasioni create dalla classe di CR7 e sventate da quella di Handanovic, noi occasioni zero non ostante 4-5 regali della loro difesa che non solo non abbiamo saputo sfruttare ma che non sono sfociate neppure in un tiro in porta degno di questo nome.
A metà del secondo tempo mi sono chiesto se Lukaku ci sia mancato più nella partita di andata o in quella di ritorno, mi sono risposto che almeno nel primo caso al suo posto aveva giocato, e neppure male, Sanchez, mentre ieri sera ha giocato l'ectoplasma del Belga e quindi eravamo praticamente in 10.
Formazione obbligata ma non mi ha convinto il cambio di Eriksen (non trai peggiori) con Sensi, secondo me doveva uscire Brozovic che non ne aveva più ed era pure diffidato. Comunque sottigliezze, avevo pronosticato un 0:1 a nostro favore ma tanto sarebbe stata comunque eliminazione, bene così.
Nel complesso eliminazione meritata, la goBBa non ha fatto niente ma almeno ha sfruttato i nostri regali ed anche ieri sera le sole palle-goal le hanno avute loro. quindi OK.
Rimango dell'avviso che a livello degli 11 titolari siamo migliori della goBBa, ma non siamo in un buon momento e soprattutto se giochiamo con forza e determinazione siamo capaci di schiantare chiunque, ma il calcio ragionato ed attendista non fa per noi.

Come ti spieghi il fatto che ci divoriamo così tante occasioni? Sia quando dominiamo (abbiamo bisogno di 10 occasioni per fare 2 gol) sia quando non dominiamo (figuriamoci se facciamo 2 gol con 5 occasioni), ci manca sempre il killer instinct.
 
Alto