Kristjan Asllani

• Autore discussione Autore discussione DP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Va bene ha delle qualita`, va bene e` incompreso, ma quanto ancora lo dovremo aspettare?

Deve dimostrare carattere, oggi con le gambe fresche sul 4-0 entra e si trova totalmente spaesato in una partita chiusa dove gli altri passeggiavano. Se non ha voglia di farsi vedere contro questi non e` da Inter.

E` giovane poverino, ma lo avete visto Pedri che ha un anno meno di lui?

"Eh ma Pedri e` un fenomeno", "eh ma gioca un altro ruolo", OK si puo` chiedere almeno una via di mezzo.

Se fossi io gli darei tempo fino a Gennaio per dimostrare qualcosa poi comincerei a cercargli una sistemazione.
Quando sei fisicamente nullo, sia come forza fisica che come intensità ti serve una tecnica molto sopra la media.
E quella di Asllani non lo è purtroppo.
Tecnicamente è molto inferiore al resto dei nostri centrocampisti, ad esclusione forse di Frattesi che però fisicamente è un giocatore importante.
Io non credo sia neanche questione di personalità, è proprio questione di talento insufficiente per sperare un giorno di prendere il posto di Calhanoglu.
Bisseck ad esempio, ultimamente sta facendo parecchie cretinate, ma si vede che fisicamente e tecnicamente il giocatore c'è, con l'esperienza può diventare un futuro titolare.

Quando sei fisicamente nullo, sia come forza fisica che come intensità ti serve una tecnica molto sopra la media.
E quella di Asllani non lo è purtroppo.
Tecnicamente è molto inferiore al resto dei nostri centrocampisti, ad esclusione forse di Frattesi che però fisicamente è un giocatore importante.
Io non credo sia neanche questione di personalità, è proprio questione di talento insufficiente per sperare un giorno di prendere il posto di Calhanoglu.
Bisseck ad esempio, ultimamente sta facendo parecchie cretinate, ma si vede che fisicamente e tecnicamente il giocatore c'è, con l'esperienza può diventare un futuro titolare.
Io non ce l'ho con lui e sicuramente ha del potenziale che non riesce ad esprimere da noi. Io credo che lui debba giocare perchè non è realistico aspettarsi che Calhanoglu possa giocare ogni 3 giorni, infatti Calha ieri ha fatto una partita molla con evidenti segni di stanchezza.

Mi chiedo quanti punti dovremo perdere per aspettarlo prima di cercare un'altra soluzione?

Provo ad analizzare i nostri centrocampisti all'età di Asllani:
- Barella, titolare all'Inter, secondo in campionato e finalista di europa league, livello tecnico voto 8, fisico voto 8;
- Calhanoglu, ultimo anno al Leverkusen, 22 presenze e 7 gol, livello tecnico 9, fisico 4;
- Mikhytarian, secondo anno allo Shaktar, 26 presenze 10 gol, livello tecnico 9, fisico 7;
- Zielinski, primo anno al Napoli, titolare in una squadra arrivata terza, 36 presenze e 5 gol, livello tecnico 9, fisico 5;
- Frattesi, titolare al Sassuolo, metà classifica 36 presenze e 4 gol, livello tecnico 6, fisico 8.

Per me Asllani come livello tecnico è un 6.5 un po' meglio di Frattesi, ma lontanissimo dagli altri centrocampisti, e fisicamente un 4 come Calhanoglu da giovane.
Non parlo nemmeno di ruolo, ma di qualità per un centrocampista.

Indietro