L' Universo Parallelo - il Mondo dei GoBBi

Lee

Titolare
Gobbo, ma come caz è, Gagliardini è a Milano.

Ma gasp non ci stava perculando?
Ma non lo aveva convocato ieri sera?

Non sarà che ti scorreggia il cervello?
 

-LT-

Turnover
  Bannato
Gobbo, ma come caz è, Gagliardini è a Milano.

Ma gasp non ci stava perculando?
Ma non lo aveva convocato ieri sera?

Non sarà che ti scorreggia il cervello?

che gobbo di mèrda, gli brucia il culo che son arrivati capitali tali da contrastare la dittatura agnello-elkaniana di stampo moggiano
 

-LT-

Turnover
  Bannato
Fca, authority Usa accusa: "Falsati i dati sulle emissioni". L'azienda: "Non siamo come Volkswagen"
L'Epa notifica al gruppo possibili violazioni per 104mila veicoli, in particolare Grand Cherokee e i Dodge Ram. "Ha schivato le regole ed è stata scoperta. Possibili sanzioni civili". Rischia multa da 4,6 miliardi. Marchionne: "La decisione mi disturba molto"

Invia per email
Stampa
12 gennaio 2017
Articoli Correlati
Il documento che accusa Fiat
Fiat Chrysler ed Exor affondati in Borsa dallo scandalo emissioni
Fiat Chrysler ed Exor affondati in Borsa dallo scandalo emissioni
Mercati deboli dopo le parole di Trump. Milano (-1,7%) pesante con Wall Street ed Fca
Mercati deboli dopo le parole di Trump. Milano (-1,7%) pesante con Wall Street ed Fca
I mercati in tempo reale
successivo
145
975
Fca, authority Usa accusa: "Falsati i dati sulle emissioni". L'azienda: "Non siamo come Volkswagen"
(ap)
MILANO - Le Authority statunitensi accusano la casa automobilistica Fiat Chrysler di aver falsato i dati sulle emissioni. E minacciano una multa da 4,6 miliardi di dollari. Dopo il Dieselgate che aveva travolto Volkswagen ma di fatto risparmiato l'ex casa torinese, ora gli strali dei controllori Usa si abbattono sul gruppo guidato da Sergio Marchionne. A farne le spese sono i titoli in Borsa che alla notizia crollano dell'11,8% a Wall Street e vengono congelati a Milano (segui in diretta), dove poi precipitano.

La notizia è stata lanciata dall'agenzia di stampa Associated Press citando alcune fonti ed è stata poi confermata dalla Agenzia per la Protezione ambientale americana. Quest'ultima ha ufficializzato di aver notificato a Fca violazioni del Clear Air Act, ovvero delle norme sulle emissioni, su circa 104.000 veicoli. Nella sua nota l'Epa ha sottolineato che Fca potrebbe incorrere in sanzioni civili. I veicoli sui quali sarebbe stato montato (senza esser dichiarato) il software che consente emissioni diesel più alte degli standard sono i Jeep Grand Cherokee e i Dodge Ram, con i motori diesel 3.0 degli anni 2014, 2015 e 2016. Ora la sanzione potrebbe essere salata. "La multa potrebbe essere pari fino a 44.539 dollari per veicolo", ha detto l'Epa. E siccome la notifica di presunta violazione della Clean air act riguarda circa 104.000 veicoli, si ottiene un totale di 4,63 miliardi di dollari circa.

Fca "ha schivato le regole ed è stata scoperta", ha specificato l'Agenzia. Non comunicare l'esistenza di un software che influisce sulle emissioni di un'auto "è una seria violazione delle legge. Tutte le case automobilistiche devono giocare secondo le stesse regole", ha messo in evidenza l'Epa. "Ancora una volta una casa automobilistica ha assunto una decisione per schivare le regole ed è stata scoperta": l'Epa e le autorità della California "si sono impegnate a rafforzare i test con il caso Volkswagen, e questo è il risultato della collaborazione".

Dal canto suo, la casa guidata da Marchionne ha fatto sapere che intende contestare le accuse: stando a quanto riferito da Cnbc, sosterrà che le emissioni non sono state violate e che intende collaborare con le autorità e l'amministrazione Trump. Non si è fatta attendere comunque la replica del gruppo e di Marchionne, che si è detto "molto disturbato" per il modo in cui è stata resa pubblica la notizia. "Dialoghiamo con l'Epa da più di un anno" mette in evidenza Marchionne. " Non c'è nulla in comune fra il caso Volkswagen e quello Fca". E' curioso e "spiacevole" che l'Agenzia per la Protezione ambientale americana abbia deciso di affrontare il caso Fca così pubblicamente". Fca è stata avvertita ieri dalle autorità che qualcosa in arrivo, e ha saputo questa mattina alle 8.00 locali di cosa si trattava. Fca Us auspica "fortemente di poter avere quanto prima la possibilità di incontrare l'enforcement division dell'Epa e rappresentanti della nuova amministrazione, per dimostrare che le strategie di controllo di Fca sono giustificate e pertanto non costituiscono 'defeat devices' in base alla normativa applicabile e risolvere prontamente la questione". "Per quanto conosco questa società, posso dire che nessuno è così stupido da cercare di montare un software illegale", ha aggiunto Marchionne.


MADONNA E COME GODO
 

Lee

Titolare
Le teste con il vuoto pneumatico si pigliano per il ciulo pure da soli AH,AH,AH,AH:

Non vedo perché insultare gagliardini, quando prima in molti lo incensavate come l unico da prendere...
 

Lee

Titolare
Il povero coglioncello non ha capito ancora che è Exor che decide dove vanno gli utili della rubbe.

AH,AH,AH,AH.

E tra le aziende e la rubbe, Exor= first le aziende non la rubbe.

Se cala il titolo in borsa della rubbe frega a 4 coglioncelli come te, se calano FCA e/o Exor è tutto un altro film.

coglioncello greco-arabo-africano.
 

-LT-

Turnover
  Bannato
non è questione di irregolarità ma di parametri da rispettare. La UEFA, negandogli quei 4 giocatori ma facendoli ugualmente giocare in Europa, è andata ancora una volta incontro a loro che invece, sembra continuino ad approfittarne fregandosene poco o nulla. Senti Ausilio confermare sia Kondogbia(e ci può stare dato che pesa ancora tanto a bilancio come valore residuo) che Banega(qui invece si potrebbe fare una buona plusvalenza) e parla di attesa di offerte per Gnoukouri(in prestito, ovviamente), che non porta un euro da nessun punto di vista. Aspettiamo fino al 31 Gennaio per capire chi venderanno e poi fino a Giugno per capire quali risorse aggiungeranno col consenso della UEFA. Se non riescono a rispettare gli accordi, è giusto che possano beccare una punizione esemplare.anche perchè la UEFa, pur non approvando, ha consentito loro di spendere oltre 100 mln in estate con ingaggi ampiamente maggiorati nel totale ma con la promessa che tra sponsor(ad oggi solo i 15 mln di Suning più qualcosa nel commerciale ma nulla di eclatante) e cessioni con plusvalenze importanti, avrebbero rimesso tutto a posto. Ovviamente che in Europa debbano non considerare alcuni giocatori ed in Italia invece collaborino verso la qualificazione in Champions alla faccia di chi ha i bilanci in ordine, è un'ingiustizia enorme ma che, non riguardando la Juve, al solito, viene taciuta dai media e, peggio ancora, da chi come Roma e Napoli, dovrebbero farsi sentire.

Può darsi. La UEFA è molto attenta a queste cose. Qualche giochetto, a mali estremi, avranno di sicuro in mente ma, nonessendo la FIGC, in tal caso, difficilmente riuscirebbe.
Quanto all'altra squadra cinese, ci hanno provato anche a far passare Gagliardini prima di inventarsi quella formula ed anche lì sono stati bloccati. Evidentemente la UEFA ha subito messo in chiaro questa cosa ed infatti quelli scarsi continuano a tenerseli quando invece potevnao mollarglierli la scorsa estate e risparmiare anche gli stipendi.
Io non escluderei che stiano anche pensando a cosa fare dopo la mazzata della UEFA ovvero stiano anche valutando questo scenario qualora dovesse verificarsi. Di sicuro, ad oggi, facendo due semplicissimi calcoli, sono ampiamente lontani dal rispettare gli accordi. I 15 mln di Suning, non coprono neppure l'aumento degli stipendi rispetto all'anno scorso. Mancano le plusvalenze pesanti di un anno fa, soprattutto Kovacic e Guarin(e forse dimentico qualche altro) ed il bello è che se anche ci fossero, non basterebbero lo stesso dato che hanno un margine ulteriore di 30 mln in meno da poter sforare. Quindi se anche pareggiamo i soldi di Suning e qualcosa dal commerciale con l'aumento degli stipendi, mancano almeno una 30-ina di mln di plusvalenze più altri 30 rispetto al risultato dell'anno scorso che va migliorato in base agli accordi presi. Dunque, tranne situazioni non ancora note ed avendo ragionato più alla buona che alla cattiva, devono rientrare anche di 60 mln , se la matematica non è un'opinione. dunque tra plusvalenze e nuovi sponsor consentiti, devono recuperare, in 5 mesi e mezzo, questa somma. Certo, se vogliono fare plusvalenza con Palacio, Rannochia e Biabiany, allora il rischio poi aumenta di non farcela.
PS. Dimenticavo, quest'anno rispetto ad un anno fa hanno partecipato anche all'EL ma il pessimo cammino ed i 2 mln che hanno visto decurtare sin dalla partenza in base alla punzione subita, hanno fatto sì che i soldi incassati siano stati abbastanza pochi.

La UEFA li ha puniti in quel senso ma comunque li ha ammessi all'EL. L'accordo è quello di chiudere in pareggio a fine stagione al netto dei costi virtuosi. La UEFA lì li sta aspettando.
In Italia, lo sappiamo, fanno da sempre quello che vogliono, basti pensare che con la vicenda dei passaporti falsi sarebbero dovuti retrocedere ma fu cambiato tutto perchè Moratti aveva speso tanto e non potevano farli retrocedere, questo fu detto. La UEFA, invece, non guarda in faccia a nessuno e dunque le loro storiche furbate, qui non hanno terreno fertile. Dunque o si inventano qualcosa e di consentito, oppure subiranno la giusta punizione e non certo i 90 mila euro per le false plusvalenze che hanno consentito loro l'iscirizone in passato. Ci sono già 14 mln in sospeso e se sgarrano, li devono automaticamente pagare. Ai giornali sta bene perchè non è la Juve ed anzi, nelle loro speranze è chi tra gli acquisti di Verratti e Messi, dovrebbe a breve termine, superarla. Dunque è un silenzio compiaciuto.

Chiaramente non ci resta che aspettare. Che non sia facile, lo sappiamo e la garanzia è che la UEFA non si fa prendere in giro da nessuno,a differenza della nostra Federazione compiacente. In estate hanno subito il primo richiamo dopo la campagna acquisti fatta, molto dispendiosa ed hanno detto che avrebbero rimesso tutto a posto. Si sono ripresentati dalla UEFA qualche mese fa(sono spesso e volentieri a contatto, come da loro stesso confermato) ed hanno chiesto di rivedere gli accordi per la solidità economica di Suning che avrebbe garantito di sistemare il bilancio con più calma ma, ovviamente, non essendo appunto in Italia dove tutto è concesso ed ogni furbata, premiata, la UEFA ha fatto chiaramente sapere che gli accordi sono quelli e nessuno li cambia. A Gennaio dovevano(e devono) fare le plusvalenze per rientrare nei parametri stabiliti ma mi pare che tutta questa voglia di farle, non ci sia(se le vuoi fare con le zavorre, è normale che non ci riuscirai mai, tranne colpi di fortuna dalla Cina, ovviamente non quella amica). Dunque vediamo cosa hanno da inventarsi prima di Giugno.
Se sgarrano, intanto hanno 14 mln in sospeso e che dovranno pagare. Poi la UEFA deciderà come procedere. Il Galatasaray, ad esempio, è stato allontanato dalle coppe Europee per un certo periodo(non ricordo quale), proprio per non aver rispettato i patti concordati. Per fortuna la UEFA a differenza della FIGC, i furbi li sgama e li punisce a dovere.

Deve raggiungere il pareggio di bilancio al netto dei costi virtuosi ovvero strutture e settore giovanile che la UEFA non conta mai per nessuno quando verifica i bilanci di ciascuna società Europea. Ovviamente, fancedo due facili conti, ci si accorge che oggi tra stipendi ed ammortamenti dopo acquisti costosi e quelli già presenti, si mangiano quasi l'intero fatturato. Gli altri costi che hanno, considerate anche le rate che pagano con tanto di interessi, non sono pochi se osserviamo lo scorso bilancio dove con 241 mln dalla parte dei ricavi(comprese le plusvalenze) hanno chiuso quasi 60 mln sotto e considera che gli stipendi non arrivavano a 100 mln lordi e gli ammortamenti non avevano i 100 mln e passa spesi quest'anno da sopportare seppur divisi su più anni nei rispettivi contratti. Se anche vogliamo riconsiderare, ad oggi, i 241 mln di ricavi( sostituendo alle plusvalenze importanti i soldi di Suning per i centri di allenamento e la parte rpesa dall'EL, comunque poca, più le basse plusvalenze di quest'anno), di sicuro i costi sono aumentati e logica vorrebbe che se hanno perso 60 mln un anno fa, quest'anno dovrebebro essere anche di piùquando invece dovrebbero scendere di 30 mln ulteriori. Dunque è chiaro che ad oggi, con semplici calcoli, sono ben lontani dal rispettare gli accordi presi e mancano 5 mesi e mezzo per sistemare il tutto.
Quanto al tentare il tutto per tutto, questo è un discorso futuro. Loro devono presentare i risultati di quest'anno. Se alla UEFA girano òle scatole, manco ce li fa giocare in Champions l'anno prossimo se si presentano con un bilancio chiuso in maniera oscena. Di sicuro non vale il discorso che poichè arroiveranno, se arriveranno pure, i soldi della Champions allora anche con uan grande perdita quest'anno, poi l'anno prossimo, con più soldi, si promette la chiusura migliore del bilancio. Troppo comodo così e per fortuna non siamo in Italia dove la consentirebbero alla grande. Io non li do ancora per spacciati da questo punto di vista ma , tranne cose che non conosciamoe che usciranno a breve, ad oggi non sono assolutamente nei paramteri da rispettare.

:cod
 
Alto