L' Universo Parallelo - il Mondo dei GoBBi

Lee

Titolare
La UEFA e la FIFA non possono fare nulla per impedire la nascita della Superlega,violano le leggi del libero mercato concorrenziale dell'UE.Basta leggere la sentenza preliminare del Tribunale di Madrid per rendersi conto che è stato messo fine al monopolio di FIFA, UEFA e FEDERAZIONI,se dovessero estromettere le squadre partecipanti alla SL dai campionati nazionali,vanno incontro a multe supermilionari.

CAZZATE, non esiste nessuna sentenza, è la UEFA che per prima porterebbe in tribunale le 12 squadre, domandati perchè le vuole squalificare per soli 2 anni.. poteva dire 1 anno , 3 anni, 4 anni... invece 2 anni...

Chiaro che una volta in tribunale gli avvocati delle 12 porterebbero sul banco il fatto della concorrenza UE, ma prima devi risarcire la UEFA di 2 anni di contratto, ti puoi anche staccare, ma prima devi rispettare i contratti, è la stessa cosa dell'esonero un allenatore che ancora un anno di contratto, lo puoi fare, ma gli devi corrispondere sempre un anno di contratto.

Sempre in base al contratto, la UEFA puà squalificare per 2 anni quelle squadre nelle sue competizioni e nessuno gli può dire niente, è casa sua e nessuno gli può dire chi deve far giocare e chi no.
In base alla principio della concorrenza UE puoi far nascere un'altra organizzazione, ma questa non può imporre ad un'altra quello che deve fare o non deve fare. Non è che il principio della concorrenza vale solo quando pare a te, per concorrenza la UEFA può benissimo decidere di non far giocare le 12 squadre a casa sua, se no sarebbe subordinazione e non libera concorrenza.
 
Ultima modifica:

Lee

Titolare
Un organismo privato che vuole punire dei liberi imprenditori che, stanchi di promesse mai mantenute ma soprattutto che gli si freghi oltre il 50% dei proventi gestiti da quella cosca chiamata uefa, si volevano gestire da soli. Basta l'antitrust per far rimanere in mutande ceferin e soci se ci provano.

Mentecatto mentale, proprio perchè da organismo privato, se quelle 12 squadre hanno firmato un contratto fino al 2024, tu puoi uscire si, ma mi vuoi corrispondere il pattuito di 2 anni di contratto o no? E successivamente, proprio in virtù della libera concorrenza, posso avere il diritto di far giocare a casa mia chi voglio io o no?
 
Ultima modifica:
Alto