La difesa a 3 è obbligatoria?

S

satollo59

Guest
Mi sembra che i giocatori non siano adatti alla difesa a 3
Ogni contropiede è un potenziale gol subito

Passare alla difesa a 4 no?
Buonasera a tutti,
veramente io la penso allo stesso modo e credo non sia solo una considerazione da tifoso, la squadra non si può’ guardare x come gioca ogni possesso avversario è un’azione pericolosa, la squadra si schiaccia troppo e invita gli avversari in area, non posso credere che Conte non abbia mai giocato 1 minuto con la difesa a 4 chi si è ostinato a 3 e stato salutato a calci in curlo...
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Mi sembra che i giocatori non siano adatti alla difesa a 3
Ogni contropiede è un potenziale gol subito

Passare alla difesa a 4 no?
Di per sé il modulo non è un problema. Va rivisto il modo in cui i giocatori interpretano il 3-4-1-2. Da quando è iniziata la fase calante, si tende a buttare la palla sugli esterni ed a giocare sempre in verticale. Risultato: lanci lunghi senza senso per l'attaccante o l'esterno che però deve fare i conti con il terzino.Quali sono le conseguenze? Uno come Eriksen, che dovrebbe essere il nostro regista avanzato, viene sistematicamente ignorato da questo modo di giocare. Lukaku o Lautaro, se non entrambi, si trovano in estrema difficoltà e a volte devono tornare indietro e giocare spalla alla porta per poter ricevere palla. Candreva rimane il solito e Young, che comunque non mi è dispiaciuto oggi, si trova con poche alternative davanti. I nostri mediani poi lasciamo perdere.

Come si potrebbe sfruttare questo modulo? Esattamente come ad inizio anno, quando Sensi partiva come mezz'ala ma giocava di fatto come un trequartista e soprattutto veniva coinvolto molto nella creazione del gioco.
 
Alto