La nazionale di Conte

LSD

Vice capitano
Essere arrivati ai quarti di finale con questa Italia era l' impresa del secolo....
E poi niente l' Europeo lo vince il Portogallo

Credo che se il Portogallo avesse avuto lo stesso percorso dell'Italia forse non ci sarebbe arrivato in finale. Anzi, levo volentieri il forse. ;)

Il calcio è fatto così: dovevano vincere nel 2004 e dodici anni dopo con una buona dose di fortuna negli accoppiamenti, nella formula del torneo e grazie a un'ottima gestione atletica sono riusciti nel colpaccio.
 
Credo che se il Portogallo avesse avuto lo stesso percorso dell'Italia forse non ci sarebbe arrivato in finale. Anzi, levo volentieri il forse. ;)

Il calcio è fatto così: dovevano vincere nel 2004 e dodici anni dopo con una buona dose di fortuna negli accoppiamenti, nella formula del torneo e grazie a un'ottima gestione atletica sono riusciti nel colpaccio.
Conte e' un bravo allenatore ma talvolta ha il difetto di volere fare passare i propri risultati come l'impresa del secolo . Onestamente mi sembrano risultati in linea con il valore della rosa, soprattutto se rapportato al livello dell ' Europeo (molto mediocre ) . Donadoni fu messo al patibolo nel 2008 e richiamato dal sarcofago Lippi per depurare l'Italia dalle scorie lasciare dal predecessore ma cmq ..
La Spagna di Del Bosque peraltro è una corazzata solo per i nomi , si era visto già nella disastrosa spedizione mondiale , e nel girone degli europei.
Europeo molto mediocre, in linea con quello che mostra questo sport da alcuni anni a questa parte.
 

LSD

Vice capitano
Non sono d'accordo.

Donadoni fu messo al patibolo perché esordì con un sonoro 0-3 dall'Olanda e perché non ebbe appoggio nè federale, nè mediatico, essendo nominato da Guido Rossi e Albertini.
Riuscì a rimediare parzialmente in quell'Europeo cambiando in corsa buona parte della formazione titolare, ma questo non è un merito, eh.

Conte è uscito ai quarti contro una squadra nettamente superiore e favorita per la vittoria finale (Germania-Francia è un classico esempio di come nel calcio non sempre si vince meritando), avendo perso nel corso degli ultimi mesi i centrocampisti titolari.
A me non pare poco; poi che lui sia stato incensato troppo è vero, ma onestamente non ho nulla da rimproverare alla sua gestione.

Per dire, non avrei MAI chiamato Eder e De Sciglio, e invece i fatti gli hanno dato ragione.
 
Conte e' un bravo allenatore ma talvolta ha il difetto di volere fare passare i propri risultati come l'impresa del secolo . Onestamente mi sembrano risultati in linea con il valore della rosa, soprattutto se rapportato al livello dell ' Europeo (molto mediocre ) . Donadoni fu messo al patibolo nel 2008 e richiamato dal sarcofago Lippi per depurare l'Italia dalle scorie lasciare dal predecessore ma cmq ..
La Spagna di Del Bosque peraltro è una corazzata solo per i nomi , si era visto già nella disastrosa spedizione mondiale , e nel girone degli europei.
Europeo molto mediocre, in linea con quello che mostra questo sport da alcuni anni a questa parte.

Scusa, ma Conte ha fatto polpette della Spagna, incapace di giocare contro l'Italia, mentre ha perso ai rigori con la Germania. Ti stai confondendo con l'Europeo del 2012 disputato da Prandelli, dove anche quello non è stato perso perché la Spagna era più forte, ma perché l'Italia è scesa in 9 almeno in campo con giocatori che non dovevano giocare per scarsa condizione di forma. Non era Del Bosque l'allenatore nell'Europeo di Conte.
 
Alto